Stella... Stellantis comprare o vendere

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Vediamo se 24.06 si oppone o lascia passare..
 

Allegati

  • Screenshot_20240417-090615.png
    Screenshot_20240417-090615.png
    194,1 KB · Visite: 53
ancora in difficolta..pochi volumi nei rialzi
Vedi l'allegato 3006515
Che non sia un vero rialzo ma aggiotaggio manipolativo?
Per dirla in US english upward spoof sperando che qualcuno poco attento creda sia un vero rialzo e compri?
Su Stellantis, su BPER vedi le vendite sparire il prezzo salire ma il volume scambiato non aumenta ormai non è più Borsa Italiana ma Truffa Italiana :rolleyes:
 
Ultima modifica:
È chiaro che ci siano pochi volumi, chi è già dentro aspetta il div. o di uscire Venerdì, e chi è fuori aspetta lo stacco del div. per entrare a prezzi più bassi.
 
È chiaro che ci siano pochi volumi, chi è già dentro aspetta il div. o di uscire Venerdì, e chi è fuori aspetta lo stacco del div. per entrare a prezzi più bassi.
Ci sono pochi volumi su tutto non solo su Stellantis, vedi le vendite sparire, il prezzo salire ma il volume scambiato restare invariato.
Sembrano rialzi artefatti per pescare i sale sale compro! :rolleyes:
L'euro in aumento parrebbe confermare contrattazioni artefatte visto che per la legge domanda/offerta acquisti reali di azioni immetterebbero euro sul mercato riducendone il valore quindi con azioni in aumento l'euro dovrebbe calare invece sta aumentando.
 
Se sta franand0 2 giorni prima dello stacco, che farà Lunedì prossimo?
 
volumetria sempre debole
lunedi dovrebbe essere nella zona cerchiata
ScreenShot062.gif
 
Prosegue sul 15 min vedremo se 22.92
 

Allegati

  • Screenshot_20240418-122526.png
    Screenshot_20240418-122526.png
    225 KB · Visite: 33
Dai massimi quanti dividendi ha già staccato? :nono:
Ho deciso che quelle che ho le tengo, Lunedì reinvestirò il div.
 
E Lunedì? Archiviato il dividendo, si tornerà alla normale speculazione?
 
E Lunedì? Archiviato il dividendo, si tornerà alla normale speculazione?
Sono proprio curioso di vedere come aprirà lunedì.
Chiusura ieri 24,23 - 1,55 = 22,68.
Pronostici: 1) potrebbe aprire a 23 (sarebbe un + 1,50%) e chiudere sopra questo livello - visione positiva sopra stacco
2) potrebbe aprire a 22,50 o meno e chiudere sui minimi per poi testare i 22 nei giorni seguenti - visone negativa sotto stacco.
Ps. a 22 c'è un bel supportone che potrebbe essere testato, sotto i 22 invece c'è un bel suppostone :D
C'è da dire che la media mobile a 200 è parecchio lontana (20,165), quindi i livelli pre stacco sono un pò "alti" anche se a livello fondamentali il p/e è ancora molto basso.

stella.png
 
Domani aprirà al minimo di giornata e chiuderà al max di giornata
 
Impulsino di lunedi scorso 22.92 a termine...dovrebbe bastare ..vedrem
 

Allegati

  • Screenshot_20240422-091458.png
    Screenshot_20240422-091458.png
    188,2 KB · Visite: 13
vorrei ricomprare la parte di Stellantis che ho venduto venerdì, ma la mia banca (Unicredit) mi propone attualmente solo l'acquisto del titolo in dollari, è normale?
in pratica sembra che non possa ancora trattare il titolo
 
vorrei ricomprare la parte di Stellantis che ho venduto venerdì, ma la mia banca (Unicredit) mi propone attualmente solo l'acquisto del titolo in dollari, è normale?
in pratica sembra che non possa ancora trattare il titolo
Ciao, mi sembra strano. Secondo me hai digitato l'ISIN e ti viene fuori quello quotato al Nyse; prova a mettere il nome
 
Ciao, mi sembra strano. Secondo me hai digitato l'ISIN e ti viene fuori quello quotato al Nyse; prova a mettere il nome
entro direttamente con quelle cho ho già in ptf, quindi non posso sbagliare, infatti se vado in vendita è tutto corretto, in acquisto no
credo sia un errore momentaneo di Unicredit
 
22.64€ il valore di Stellantis depurato dal dividendo
solo sopra 23.28€ valeva la pena parteciparvi calcolando la doppia tassazione
ScreenShot069.gif
 
Per quanto riguarda l impulsiva day 15 feb..questa apertura odierna sotto il 50% per me equivale a un candelone rosso da 24.23 a 23.08...ma magari tiene e mi smentisce ..vedremo..
 

Allegati

  • Screenshot_20240422-122342.png
    Screenshot_20240422-122342.png
    196,5 KB · Visite: 7
Indietro