Stella... Stellantis comprare o vendere

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Lunedi bisogna fare 20.44 che manca...
 

Allegati

  • Screenshot_20240510-183842.png
    Screenshot_20240510-183842.png
    209,4 KB · Visite: 34
(ANSA) - NEW YORK, 10 MAG - L'amministrazione Biden intende quadruplicare i dazi sulle auto elettriche cinesi. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali i nuovi dazi saranno annunciati martedì. Nel mirino degli Stati Uniti ci sono anche alcuni minerali, prodotti per il solare e batterie
 
(ANSA) - NEW YORK, 10 MAG - L'amministrazione Biden intende quadruplicare i dazi sulle auto elettriche cinesi. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali i nuovi dazi saranno annunciati martedì. Nel mirino degli Stati Uniti ci sono anche alcuni minerali, prodotti per il solare e batterie
Secondo me otterrà l'effetto opposto.
Correranno tutti a comprare le cinesi prima che riesca a mettere i dazi :rotfl:
 
Secondo me otterrà l'effetto opposto.
Correranno tutti a comprare le cinesi prima che riesca a mettere i dazi :rotfl:
(ANSA) - NEW YORK, 10 MAG - L'amministrazione Biden intende dimezzare i dazi sulle auto elettriche cinesi. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali i nuovi dazi saranno annunciati martedì. Nel mirino degli Stati Uniti ci sono anche alcuni minerali, prodotti per il solare e batterie.
Scherzo...
 
(ANSA) - NEW YORK, 10 MAG - L'amministrazione Biden intende dimezzare i dazi sulle auto elettriche cinesi. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali i nuovi dazi saranno annunciati martedì. Nel mirino degli Stati Uniti ci sono anche alcuni minerali, prodotti per il solare e batterie.
Scherzo...
Considerato il personaggio c'è da aspettarsi di tutto :D
 
Intanto in Italia mercato sale stellantis scende,piu che i grafici mi preoccupano le immatricolazioni in calo x stellantis
 
Tavares ha tagliato tanto e il bilancio e' salito, ma il mercato degli automobilistici nn mi sembra apprezzare tanto i modelli di gamma sia fiat chje peugeot e nemmeno in nordamerica le cose vanno bene.La 500 ha fatto il suo tempo e anche altri modelli..se nn ripartono i modelli nuovi con conquista di quote di mercato credo che si possa scendere bene ,nn e' che si puo' tagliare all'infinito e chiudere stabilimenti soltanto devi fare fatturato e utili vendendo auto che siano appetibili,vedete come conquista quote mercato renault dopo periodo buio con modelli che piacciono
 
Tavares ha tagliato tanto e il bilancio e' salito, ma il mercato degli automobilistici nn mi sembra apprezzare tanto i modelli di gamma sia fiat chje peugeot e nemmeno in nordamerica le cose vanno bene.La 500 ha fatto il suo tempo e anche altri modelli..se nn ripartono i modelli nuovi con conquista di quote di mercato credo che si possa scendere bene ,nn e' che si puo' tagliare all'infinito e chiudere stabilimenti soltanto devi fare fatturato e utili vendendo auto che siano appetibili,vedete come conquista quote mercato renault dopo periodo buio con modelli che piacciono
Esatto ci vorrebbero meno ragionieri è più meccanici. Per carità ottimi sono i risparmi ma sul lungo ci vogliono soprattutto idee e modelli.
Ogni marchio dovrebbe conservare la sua particolarità e poi basta questi modelli elettrici a tutti i costi.
L’europeo della media vuole auto a benzina che consumino poco e che durino negli anni, possibilmente a basso costo ( basta vedere toyota e dacia che sono tombini però vendono)
La Maserati elettrica sarà la pietra tombale del marchio.
Ma ci sono o ci fanno?
 
Esatto ci vorrebbero meno ragionieri è più meccanici. Per carità ottimi sono i risparmi ma sul lungo ci vogliono soprattutto idee e modelli.
Ogni marchio dovrebbe conservare la sua particolarità e poi basta questi modelli elettrici a tutti i costi.
L’europeo della media vuole auto a benzina che consumino poco e che durino negli anni, possibilmente a basso costo ( basta vedere toyota e dacia che sono tombini però vendono)
La Maserati elettrica sarà la pietra tombale del marchio.
Ma ci sono o ci fanno?
Oramai a dirigere La stellantis e prima la Fiat si sono susseguiti due tagliatori che nn amano/amavano l'auto e si e' solo pensaro a fare profuitti sul breve tagliando tutto all'osso,De Meo che e' uno che ama l'auto e ne capisce sta rissolevando Renaut da una crisi che sembrava infinita ,inoltre ci penseranno i cinesi a dare il colpo finale sulla categoria medio basso per ora poi in futuro forse anche in altre...Nn si esalta il carattere sportivo Alfa o L0eleganza Lancia...2 marchi davvero sotto utilizzati da anni..pianmge il cuore ma come investitore sto abbastanza alla larga finche' nn vede una bella sterzata xrche' x ora nn ci siamo
 
i..pianmge il cuore ma come investitore sto abbastanza alla larga finche' nn vede una bella sterzata xrche' x ora nn ci siamo
In Sud America ha fatto uscire dei modelli carini e con prezzo contenuto, perché solo li e non anche in Europa?
Comunque non bisogna però vedere tutto nero, i veicoli commerciali stanno andando molto bene. L'economia di scala ha prodotto ottimi risultati.
 
In Sud America ha fatto uscire dei modelli carini e con prezzo contenuto, perché solo li e non anche in Europa?
Comunque non bisogna però vedere tutto nero, i veicoli commerciali stanno andando molto bene. L'economia di scala ha prodotto ottimi risultati.
Si ma li fai quote di mercato e poichi utili ,gli utili si fanno nei mercati ricchi nord Americo ed europa con modelli superaccessoriati a prezzi alti, vai a vedere dove stellantis fa utili e poi mi dici ( Gippo Geppo SONORA)
 
Quand'è che si sale ?? :o
Non prima del prossimo rapporto sui ricavi suppongo, ovvero a fine luglio, quando il gruppo comunicherà al mercato se ha trovato una soluzione alla forte contrazione dei ricavi del primo trimestre.

Anche se il titolo ai valori attuali resta sottovalutato di un buon 30% rispetto al fair suo value (26,70), non bisogna dimenticare che da fine marzo ha perso un buon 25% tra effetto calo ricavi post trimestrale e scorporo del dividendo del 7,6%.

A mio avviso non credo che le notizie su nuovi incentivi governativi o su improbabili la collaborazioni commerciali con produttori cinesi di veicoli elettrici possano risvegliare le quotazioni e l'interesse degli investitori.
Servirà ben altro e possibilmente dati nero su bianco da bilancio consuntivo.

Da un punto di vista tecnico la situazione è pessima: la prima area di resistenza è 20.4 , siamo sotto della media mobile a 20 giorni, molto vicino alla media mobile a 200 giorni che potrebbe creare un'area di consolidamento e stallo in attesa di tempi migliori.

Personalmente al momento ci starei alla larga. Per me con Stellantis se ne riparlerà a metà estate, a bilancio semestrale noto e grafici già in corsa verso i 27 euro.

Buon trading!
 
nuova ottava in partenza
ha pulito gli eccessi di inizio anno..lo spartiacque del trend di lungo è 20.37€ ( la media delle ultime 4 scadenze tecniche)
il mensile è debole..bisogna aspettare un chiaro movimento direzionale
ScreenShot006.gif
ScreenShot008.gif
 
Candelina 9 maggio ore 10.00 a termine
 

Allegati

  • Screenshot_20240513-091700.png
    Screenshot_20240513-091700.png
    198,3 KB · Visite: 17
candela a 15 min del 10.04 fatte tutte le estensioni
 

Allegati

  • st 15 min.GIF
    st 15 min.GIF
    41,2 KB · Visite: 13
Indietro