Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per la mia esperienza personale il discorso di Tavares non sta in piedi.Ma i numeri oltre che in Italia li devi fare in tutta Europa, mica costruisci un modello solo per venderlo in Italia,suvvia , è proprio per questo che il vecchio gruppo fiat va male, non vende nel resto d'Europa come dovrebbero perchè questi marchi fiat alfa sono sputtana.nati , puoi andare a costruirsi anche nel Burundi che per parecchi anni la sensazione della maggior parte dei possibili clienti sarà qu3sta. Stop!
C'è solo un modo per fare numeri vendere un oggetto al prezzo giusto nel rapporto prezzo/qualità/reputazione
Ma secondo te ci saranno tanti polli che spenderanno anche 30/40k per un'auto poco più grande della mia opel? A giudicare dalle foto dai sedili ha un aspetto sportivo non adatto ad una cli3ntela di una certa età che poi è quella che ha i soldini.....
Vediamo I numeri se dipende da dove la costruisci o se è giusto il mio ragionamento, chiaro che qualche pollo nel mondo lo trovi sempre,c'era pure chi comprava le Panda a 20k senza manco la possibilità di poter aggiungere un cruser controll.
Opinioni personali , da bar come dite voi,che poi anche l3 vostre cominciano a sembrarmi di parte e con qualche interesse mirato, non comprate auto del gruppo però siete lì a spada tratta a difendere senza mai trovarci un aspetto negativo., una cosa un pelo strana......
The leggevi due commenti anche da altri pulpiti così vi rendete conto che la mia opinione non è unica
Quindi Tavares guadagnerebbe anche su VW...?Per la mia esperienza personale il discorso di Tavares non sta in piedi.
Io ho una VW prodotta su ordinazione quindi assemblata in Germania e comprata nell'est europa perché in Italia non la importavano.
L'ho pagata su strada (quindi aggiungendo l'IVA al 22% e i costi per la reimmatricolazione in Italia) incluso il viaggio per andarmela a prendere e il ritorno 10.000€ in meno di quello che volevano in Italia per lo stesso modello con la sola trazione anteriore.
Considerato che non credo VW produca per rimetterci secondo me Tavares la racconta solo perché vuole straguadagnare e fare un figurone con gli azionisti distribuendo lauti dividendi.
Chi ha mai scritto che Tavares guadagna su VW????Quindi Tavares guadagnerebbe anche su VW...?
Se tu l'avessi comprata in Italia, chi voleva quei 10mila Euro in più, Tavares, Elkann....dicci dicci....
Il figurone con gli azionisti lo fai se puoi farlo altrimenti gli azionisti ti mandano a cag.. e fanno pure bene. La storia è piena di quelli che "tanto paga lo stato"...e te lo dice uno che non ha azioni.
Che poi Tavares (come chiunque altro) faccia gli affari "suoi" (intesi come Stellantis) è anche ovvio, è pagato per quello mica per altro.
E comunque vedo che pure tu non hai scelto auto italiane...so già la risposta "eeehh non c'era quel modello".....
Ma pubblicità di cosa? Se anche fosse che qualcuno pensi che venga prodotta a Milano (dove, in piazza Duomo o ci sono altre zone a piacere del consumatore...?) davvero gli cambia qualcosa? Perchè a Milano devi utilizzare solo manodopera italiana oppure anche qualche straniero? Se un tedesco avesse la bontà di cascare nella trappola tesa da Tavares sul nome di 'sta roba, pensi che l'avremmo davvero fregato oppure i nomi sono ininfluenti? E i nomi asiatici di alcune auto europee? E la Porsche Panamera? E....ma smettiamola, siamo nella emme e siamo qui a disquisire di che colore sia la emme invece di risolvere i problemi di questo paese.Secondo me potrebbe essere pubblicità ingannevole .
Continuate pure a fare gli avvocati difensori di gente straniera che vuole andare via dal nostro paese.
Vanno via a produrre fuori e poi però guarda caso la chiamano milano per far sembrare che cosa?
Spiegarmelo che non ci arrivo
Scusami ma TU hai scritto che in Italia ti sarebbe costata 10mila in più e io, ironicamente, ti ho detto che quei 10mila che VW ti avrebbe chiesto chi li avrebbe incassati, Tavares o VW? Il "volevano in Italia" vale per VW come per altri.Chi ha mai scritto che Tavares guadagna su VW????
"Per la mia esperienza personale il discorso di Tavares non sta in piedi.
Io ho una VW prodotta su ordinazione quindi assemblata in Germania e comprata nell'est europa perché in Italia non la importavano.
L'ho pagata su strada (quindi aggiungendo l'IVA al 22% e i costi per la reimmatricolazione in Italia) incluso il viaggio per andarmela a prendere e il ritorno 10.000€ in meno di quello che volevano in Italia per lo stesso modello con la sola trazione anteriore.
Considerato che non credo VW produca per rimetterci secondo me Tavares la racconta solo perché vuole straguadagnare e fare un figurone con gli azionisti distribuendo lauti dividendi."
Vero, infatti non comprerò mai più auto nuove in Italia visto quanto ho scoperto per il fatto di volere assolutamente un modello non importato in Italia tanto per le pratiche sono in grado di farmele.Scusami ma TU hai scritto che in Italia ti sarebbe costata 10mila in più e io, ironicamente, ti ho detto che quei 10mila che VW ti avrebbe chiesto chi li avrebbe incassati, Tavares o VW? Il "volevano in Italia" vale per VW come per altri.
Vediamo I numeri quando inizieranno a uscire .Ma pubblicità di cosa? Se anche fosse che qualcuno pensi che venga prodotta a Milano (dove, in piazza Duomo o ci sono altre zone a piacere del consumatore...?) davvero gli cambia qualcosa? Perchè a Milano devi utilizzare solo manodopera italiana oppure anche qualche straniero? Se un tedesco avesse la bontà di cascare nella trappola tesa da Tavares sul nome di 'sta roba, pensi che l'avremmo davvero fregato oppure i nomi sono ininfluenti? E i nomi asiatici di alcune auto europee? E la Porsche Panamera? E....ma smettiamola, siamo nella emme e siamo qui a disquisire di che colore sia la emme invece di risolvere i problemi di questo paese.
Se domani AR dovesse produrre un'alfetta (anzi, un suv più grande di Stelvio) negli USA sarebbe un sacrilegio? Machissenefrega...tanto in Italia consideriamo emme tutto ciò che è Fiat&Co, a quel punto compriamo tranquillamente cinese e saremo contentissimi di esserci liberati di Elkann e i
logica, questa sconosciuta(riscò, per carità, fermati!)...da "non comprerò più auto stellantis" (naturalmente ammesso che conoscano tutti i marchi, clausola immancabile) a "non comprerò più auto in italia"...peccato che il 99.9% degli italiani continuerà a farlo e questo caso particolare non farà statisticaScusami ma TU hai scritto che in Italia ti sarebbe costata 10mila in più e io, ironicamente, ti ho detto che quei 10mila che VW ti avrebbe chiesto chi li avrebbe incassati, Tavares o VW? Il "volevano in Italia" vale per VW come per altri.
Vediamo, dovrebbe avere vendite superiori a una dacia....
tu proprio i numeri di fiat nel mondo non vuoi vederliVediamo se sarà vero o un semplice trucco per fare soltanto più utili anche con pochi pezzi ......
Perché è chiaro che più auto produci e meglio a mortizzi le spese , se i numeri fossero decenti reggerebbe anche assemblarle in italia, la fregatura è che i marchi del vecchio gruppo fiat non fanno numeri per stare in piedi producendo in italia
certo che sì...solo aeronautico(), per ora , ci ha lasciatoMa Industria è ancora vivo ?
... per ora , ci ha lasciato
intendevo, tra tutti quelli che frequentano il thread , ho certezza del solo aeronautico, morto prematuramente (era molto giovane, tra l'altro..morte improvvisa)...frequentava il thread tipo dal 2007, con me, praticamente... 17 anni di thread
Beh la Chery Valencia avrà successo.....c'è anche questo articolo..ben fatto, devo dire, tutto sommato...certo che i cinesi , con il proposito di costruire e diventare operativi in europa tra non meno di 3 anni, si espongono (come spiega) a non poche incertezze: ad esempio, se anche ,così facendo , bypassano i dazi , si espongono comunque all'incertezza che l'UE legiferi anche sul contenuto di filiera(cosa che hanno fatto già in USA). in pratica se le fabbriche costruite assemblassero kit completamente prodotti in cina senza apporto di una qualche (e bisogna vedere che percentuale)componentistica della filiera europea, potrebbero ritrovarsi penalizzazioni economiche anche pesanti, che annullerebbero il vantaggio di avere fabbriche locali
Chery Automobile preferisce la Spagna all’Italia: la Cina pronta a invadere l’Europa con una nuova flotta di navi
dati di vendita americani di 9 giorni fa...dati sudamericani positivissimi .sempre di 9 giorni fa, dati europei complessivi, sempre di 9 giorni fa , positivi...cosa ti preoccupa?dato deludente per vendite Stellantis in Usa...titolo perde quasi il 4%. c'è da preoccuparsi?
Ma cosa c'entra nelmondo che io sto parlando di europa, lo so che il Brasile va alla grande, parlo dei tre marchi italiani che non vendono in europa come dovrebbero e di conseguenza le fabbriche soffrono, a voglia tavares a chiedere incentivi se poi vendi solo qualche pezzo in più........ahahahhah iperbar , altro che bar
tu proprio i numeri di fiat nel mondo non vuoi vederli
chissenefrega, di dove produce...chissenefrega, se continua a far utili
ps dite al povero menestr(ello)...ops ministro, volevo dire, che l'ingannevolezza di cui parla vale (a mala pena) per i prodotti alimentari, non per i veicoli che notoriamente da sempre hanno componentistica proveniente da ognidove(avete presente ad esempio bosch?)
si legga bene le leggi che dovrebbe già conoscere