STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 10th

Ma i numeri oltre che in Italia li devi fare in tutta Europa, mica costruisci un modello solo per venderlo in Italia,suvvia , è proprio per questo che il vecchio gruppo fiat va male, non vende nel resto d'Europa come dovrebbero perchè questi marchi fiat alfa sono sputtana.nati , puoi andare a costruirsi anche nel Burundi che per parecchi anni la sensazione della maggior parte dei possibili clienti sarà qu3sta. Stop!
C'è solo un modo per fare numeri vendere un oggetto al prezzo giusto nel rapporto prezzo/qualità/reputazione
Ma secondo te ci saranno tanti polli che spenderanno anche 30/40k per un'auto poco più grande della mia opel? A giudicare dalle foto dai sedili ha un aspetto sportivo non adatto ad una cli3ntela di una certa età che poi è quella che ha i soldini.....
Vediamo I numeri se dipende da dove la costruisci o se è giusto il mio ragionamento, chiaro che qualche pollo nel mondo lo trovi sempre,c'era pure chi comprava le Panda a 20k senza manco la possibilità di poter aggiungere un cruser controll.
Opinioni personali , da bar come dite voi,che poi anche l3 vostre cominciano a sembrarmi di parte e con qualche interesse mirato, non comprate auto del gruppo però siete lì a spada tratta a difendere senza mai trovarci un aspetto negativo., una cosa un pelo strana......
The leggevi due commenti anche da altri pulpiti così vi rendete conto che la mia opinione non è unica
Per la mia esperienza personale il discorso di Tavares non sta in piedi.

Io ho una VW prodotta su ordinazione quindi assemblata in Germania e comprata nell'est europa perché in Italia non la importavano.

L'ho pagata su strada (quindi aggiungendo l'IVA al 22% e i costi per la reimmatricolazione in Italia) incluso il viaggio per andarmela a prendere e il ritorno 10.000€ in meno di quello che volevano in Italia per lo stesso modello con la sola trazione anteriore.

Considerato che non credo VW produca per rimetterci secondo me Tavares la racconta solo perché vuole straguadagnare e fare un figurone con gli azionisti distribuendo lauti dividendi.
 
Per la mia esperienza personale il discorso di Tavares non sta in piedi.

Io ho una VW prodotta su ordinazione quindi assemblata in Germania e comprata nell'est europa perché in Italia non la importavano.

L'ho pagata su strada (quindi aggiungendo l'IVA al 22% e i costi per la reimmatricolazione in Italia) incluso il viaggio per andarmela a prendere e il ritorno 10.000€ in meno di quello che volevano in Italia per lo stesso modello con la sola trazione anteriore.

Considerato che non credo VW produca per rimetterci secondo me Tavares la racconta solo perché vuole straguadagnare e fare un figurone con gli azionisti distribuendo lauti dividendi.
Quindi Tavares guadagnerebbe anche su VW...?
Se tu l'avessi comprata in Italia, chi voleva quei 10mila Euro in più, Tavares, Elkann....dicci dicci....
Il figurone con gli azionisti lo fai se puoi farlo altrimenti gli azionisti ti mandano a cag.. e fanno pure bene. La storia è piena di quelli che "tanto paga lo stato"...e te lo dice uno che non ha azioni.
Che poi Tavares (come chiunque altro) faccia gli affari "suoi" (intesi come Stellantis) è anche ovvio, è pagato per quello mica per altro.
E comunque vedo che pure tu non hai scelto auto italiane...so già la risposta "eeehh non c'era quel modello".....
 
Quindi Tavares guadagnerebbe anche su VW...?
Se tu l'avessi comprata in Italia, chi voleva quei 10mila Euro in più, Tavares, Elkann....dicci dicci....
Il figurone con gli azionisti lo fai se puoi farlo altrimenti gli azionisti ti mandano a cag.. e fanno pure bene. La storia è piena di quelli che "tanto paga lo stato"...e te lo dice uno che non ha azioni.
Che poi Tavares (come chiunque altro) faccia gli affari "suoi" (intesi come Stellantis) è anche ovvio, è pagato per quello mica per altro.
E comunque vedo che pure tu non hai scelto auto italiane...so già la risposta "eeehh non c'era quel modello".....
Chi ha mai scritto che Tavares guadagna su VW????

"Per la mia esperienza personale il discorso di Tavares non sta in piedi.

Io ho una VW prodotta su ordinazione quindi assemblata in Germania e comprata nell'est europa perché in Italia non la importavano.

L'ho pagata su strada (quindi aggiungendo l'IVA al 22% e i costi per la reimmatricolazione in Italia) incluso il viaggio per andarmela a prendere e il ritorno 10.000€ in meno di quello che volevano in Italia per lo stesso modello con la sola trazione anteriore.

Considerato che non credo VW produca per rimetterci secondo me Tavares la racconta solo perché vuole straguadagnare e fare un figurone con gli azionisti distribuendo lauti dividendi."


1° Quando compri una macchina e ti accorgi che ha grossi problemi, d'inverno tendeva a non accendersi il gasolio col rischio che ti piantassi in mezzo ad un incrocio e qualcunno ti centrasse (Fiat Punto TD prima serie) e dopo telefonate, fax e quant'altro ricevessi una telefonata da un ingegnere Fiat e ti sentissi dire "Sì lo sappiamo, è un problema di progettazione. Il paraurti ha prese d'aria troppo grandi, raffredda troppo" e alla mia credo giusta domanda "Bene, mi dica dove devo portarla per farla sistemare?" ti senti rispondere "Non abbiamo previsto richiami, non effetueremo riparazioni" cosa faresti?

Io ho venduto la macchina rimettendoci e visto che i miei erano soldi buoni dati per una macchina difettosa non li darò mai più a Stellantis già Fiat.

2° Se qualche produttore italiano anziché "macchine inutili per le mie esigenze" producesse station wagon a trazione integrale magari ci facevo un pensiero, comunque visto il risparmio anche se dovessi comprare una macchina italiana la vado a comprare dove ho comprato la VW
 
Secondo me potrebbe essere pubblicità ingannevole .
Continuate pure a fare gli avvocati difensori di gente straniera che vuole andare via dal nostro paese.
Vanno via a produrre fuori e poi però guarda caso la chiamano milano per far sembrare che cosa?
Spiegarmelo che non ci arrivo
Ma pubblicità di cosa? Se anche fosse che qualcuno pensi che venga prodotta a Milano (dove, in piazza Duomo o ci sono altre zone a piacere del consumatore...?) davvero gli cambia qualcosa? Perchè a Milano devi utilizzare solo manodopera italiana oppure anche qualche straniero? Se un tedesco avesse la bontà di cascare nella trappola tesa da Tavares sul nome di 'sta roba, pensi che l'avremmo davvero fregato oppure i nomi sono ininfluenti? E i nomi asiatici di alcune auto europee? E la Porsche Panamera? E....ma smettiamola, siamo nella emme e siamo qui a disquisire di che colore sia la emme invece di risolvere i problemi di questo paese.

Se domani AR dovesse produrre un'alfetta (anzi, un suv più grande di Stelvio) negli USA sarebbe un sacrilegio? Machissenefrega...tanto in Italia consideriamo emme tutto ciò che è Fiat&Co, a quel punto compriamo tranquillamente cinese e saremo contentissimi di esserci liberati di Elkann e i francesi.
 
Chi ha mai scritto che Tavares guadagna su VW????

"Per la mia esperienza personale il discorso di Tavares non sta in piedi.

Io ho una VW prodotta su ordinazione quindi assemblata in Germania e comprata nell'est europa perché in Italia non la importavano.

L'ho pagata su strada (quindi aggiungendo l'IVA al 22% e i costi per la reimmatricolazione in Italia) incluso il viaggio per andarmela a prendere e il ritorno 10.000€ in meno di quello che volevano in Italia per lo stesso modello con la sola trazione anteriore.

Considerato che non credo VW produca per rimetterci secondo me Tavares la racconta solo perché vuole straguadagnare e fare un figurone con gli azionisti distribuendo lauti dividendi."
Scusami ma TU hai scritto che in Italia ti sarebbe costata 10mila in più e io, ironicamente, ti ho detto che quei 10mila che VW ti avrebbe chiesto chi li avrebbe incassati, Tavares o VW? Il "volevano in Italia" vale per VW come per altri.
 
Scusami ma TU hai scritto che in Italia ti sarebbe costata 10mila in più e io, ironicamente, ti ho detto che quei 10mila che VW ti avrebbe chiesto chi li avrebbe incassati, Tavares o VW? Il "volevano in Italia" vale per VW come per altri.
Vero, infatti non comprerò mai più auto nuove in Italia visto quanto ho scoperto per il fatto di volere assolutamente un modello non importato in Italia tanto per le pratiche sono in grado di farmele.
 
Ma pubblicità di cosa? Se anche fosse che qualcuno pensi che venga prodotta a Milano (dove, in piazza Duomo o ci sono altre zone a piacere del consumatore...?) davvero gli cambia qualcosa? Perchè a Milano devi utilizzare solo manodopera italiana oppure anche qualche straniero? Se un tedesco avesse la bontà di cascare nella trappola tesa da Tavares sul nome di 'sta roba, pensi che l'avremmo davvero fregato oppure i nomi sono ininfluenti? E i nomi asiatici di alcune auto europee? E la Porsche Panamera? E....ma smettiamola, siamo nella emme e siamo qui a disquisire di che colore sia la emme invece di risolvere i problemi di questo paese.

Se domani AR dovesse produrre un'alfetta (anzi, un suv più grande di Stelvio) negli USA sarebbe un sacrilegio? Machissenefrega...tanto in Italia consideriamo emme tutto ciò che è Fiat&Co, a quel punto compriamo tranquillamente cinese e saremo contentissimi di esserci liberati di Elkann e i
Vediamo I numeri quando inizieranno a uscire .
Se vai a produrla in polonia si presume che ci vai perchè ritieni di avere spese molto inferiori e quindi prezzi e numeri competitivi in tutta Europa. Vediamo, dovrebbe avere vendite superiori a una dacia....
Vediamo se sarà vero o un semplice trucco per fare soltanto più utili anche con pochi pezzi ......
Perché è chiaro che più auto produci e meglio a mortizzi le spese , se i numeri fossero decenti reggerebbe anche assemblarle in italia, la fregatura è che i marchi del vecchio gruppo fiat non fanno numeri per stare in piedi producendo in italia
 
Scusami ma TU hai scritto che in Italia ti sarebbe costata 10mila in più e io, ironicamente, ti ho detto che quei 10mila che VW ti avrebbe chiesto chi li avrebbe incassati, Tavares o VW? Il "volevano in Italia" vale per VW come per altri.
logica, questa sconosciuta:rotfl:(riscò, per carità, fermati!)...da "non comprerò più auto stellantis" (naturalmente ammesso che conoscano tutti i marchi, clausola immancabile) a "non comprerò più auto in italia"...peccato che il 99.9% degli italiani continuerà a farlo e questo caso particolare non farà statistica:clap:
 
Ultima modifica:
Vediamo, dovrebbe avere vendite superiori a una dacia....


ahahahhah iperbar , altro che barOK!:rotfl:
Vediamo se sarà vero o un semplice trucco per fare soltanto più utili anche con pochi pezzi ......
Perché è chiaro che più auto produci e meglio a mortizzi le spese , se i numeri fossero decenti reggerebbe anche assemblarle in italia, la fregatura è che i marchi del vecchio gruppo fiat non fanno numeri per stare in piedi producendo in italia
tu proprio i numeri di fiat nel mondo non vuoi vederliOK!OK!

chissenefrega, di dove produce...chissenefrega, se continua a far utili

ps dite al povero menestr(ello)...ops ministro, volevo dire, che l'ingannevolezza di cui parla vale (a mala pena) per i prodotti alimentari, non per i veicoli che notoriamente da sempre hanno componentistica proveniente da ognidove(avete presente ad esempio bosch?)

si legga bene le leggi che dovrebbe già conoscere
 
Ultima modifica:
intendevo, tra tutti quelli che frequentano il thread , ho certezza del solo aeronautico, morto prematuramente (era molto giovane, tra l'altro..morte improvvisa)...frequentava il thread tipo dal 2007, con me, praticamente... 17 anni di thread
 
c'è anche questo articolo..ben fatto, devo dire, tutto sommato...certo che i cinesi , con il proposito di costruire e diventare operativi in europa tra non meno di 3 anni, si espongono (come spiega) a non poche incertezze: ad esempio, se anche ,così facendo , bypassano i dazi , si espongono comunque all'incertezza che l'UE legiferi anche sul contenuto di filiera(cosa che hanno fatto già in USA). in pratica se le fabbriche costruite assemblassero kit completamente prodotti in cina senza apporto di una qualche (e bisogna vedere che percentuale)componentistica della filiera europea, potrebbero ritrovarsi penalizzazioni economiche anche pesanti, che annullerebbero il vantaggio di avere fabbriche locali

Chery Automobile preferisce la Spagna all’Italia: la Cina pronta a invadere l’Europa con una nuova flotta di navi
 
c'è anche questo articolo..ben fatto, devo dire, tutto sommato...certo che i cinesi , con il proposito di costruire e diventare operativi in europa tra non meno di 3 anni, si espongono (come spiega) a non poche incertezze: ad esempio, se anche ,così facendo , bypassano i dazi , si espongono comunque all'incertezza che l'UE legiferi anche sul contenuto di filiera(cosa che hanno fatto già in USA). in pratica se le fabbriche costruite assemblassero kit completamente prodotti in cina senza apporto di una qualche (e bisogna vedere che percentuale)componentistica della filiera europea, potrebbero ritrovarsi penalizzazioni economiche anche pesanti, che annullerebbero il vantaggio di avere fabbriche locali

Chery Automobile preferisce la Spagna all’Italia: la Cina pronta a invadere l’Europa con una nuova flotta di navi
Beh la Chery Valencia avrà successo.....:rotfl:
 
dato deludente per vendite Stellantis in Usa...titolo perde quasi il 4%. c'è da preoccuparsi?
 
dato deludente per vendite Stellantis in Usa...titolo perde quasi il 4%. c'è da preoccuparsi?
dati di vendita americani di 9 giorni fa...dati sudamericani positivissimi .sempre di 9 giorni fa, dati europei complessivi, sempre di 9 giorni fa , positivi...cosa ti preoccupa?
il titolo è cresciuto negli ultimi 3 mesi di ,tipo, il 30 %...se non ricordo male tu sei tra gli investitori di lungo periodo...non capirò mai queste uscite, prive di significato (analizzando il contesto dei vari elementi):yes:


ps ad un altro partecipante non conosciuto avrei semplicemente risposto: "sì, c'è da preoccuparsi moltissimo, io venderei il prima possibile"
 
ahahahhah iperbar , altro che barOK!:rotfl:

tu proprio i numeri di fiat nel mondo non vuoi vederliOK!OK!

chissenefrega, di dove produce...chissenefrega, se continua a far utili

ps dite al povero menestr(ello)...ops ministro, volevo dire, che l'ingannevolezza di cui parla vale (a mala pena) per i prodotti alimentari, non per i veicoli che notoriamente da sempre hanno componentistica proveniente da ognidove(avete presente ad esempio bosch?)

si legga bene le leggi che dovrebbe già conoscere
Ma cosa c'entra nelmondo che io sto parlando di europa, lo so che il Brasile va alla grande, parlo dei tre marchi italiani che non vendono in europa come dovrebbero e di conseguenza le fabbriche soffrono, a voglia tavares a chiedere incentivi se poi vendi solo qualche pezzo in più........
Un'alfa Milano mi pare una bella vettura, se piacesse in tutta Europa dovrebbe fare almeno i numeri della dacia, perché tu con chi vorresti confrontarla?
 
Indietro