STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 10th

Trimestrale...ricavi e consegne.ì volevi dire...
Non cambierà molto direi.
 
Oggi possiamo chiare una volta per tutte la questione , se chiude sopra 22.70 , vendere prima dello stacco del dividendo è una pessima idea
No chi ha venduto venerdì e ricomprato oggi ha un paracadute di 0,575 euro per azione che è latassazione del dividendo, per cui fino ad un acquisto di 23,255 ( 22,68+0.575 ) sei in guadagno e chi stamattina ha ricomprato lo stesso numero di azioni in area 22,60/22,80 gli è andata bene.

P.S personalmente è il secondo anno che lo faccio e mi è andata discretamente
 
No chi ha venduto venerdì e ricomprato oggi ha un paracadute di 0,575 euro per azione che è latassazione del dividendo, per cui fino ad un acquisto di 23,255 sei in guadagno e chi stamattina ha ricomprato lo stesso numero di azioni in area 22,60/22,80 gli è andata bene.
Mmmm no , chi ha venduto venerdi non aveva alcuna plus valenza ? In quel caso ha pagato tutto e subito allo stato e per ricomprare lo stesso numero di pezzi ha dovuto usare fondi nuovi
 
Mmmm no , chi ha venduto venerdi non aveva alcuna plus valenza ? In quel caso ha pagato tutto e subito allo stato e per ricomprare lo stesso numero di pezzi ha dovuto usare fondi nuovi
Esatto, unica differenza è il 15% della doppia tassazione sui DVD, che se vendi e riacquisti prima non hai. Continuo a pensare che non si possa dire che una scelta sia migliore dell'altra, troppe variabili in gioco, io continuo a stare tranquillo, vedendo aumentare il mio conto in banca il 3 maggio senza nessuno sforzo o preoccupazione, ed a fine anno saremo a 30€ comunque.....😂
 
Mmmm no , chi ha venduto venerdi non aveva alcuna plus valenza ? In quel caso ha pagato tutto e subito allo stato e per ricomprare lo stesso numero di pezzi ha dovuto usare fondi nuovi
Vero busso giustissima osservazione ma io avevo minusvalenze da altri titoli da azzerare e quindi per il secondo anno consecutivo mi è andata bene così. Dipende quindi dalle tue variabili personali nel mio caso è stato meglio così per portarmi a zero e l'anno prossimo valuterò, nel tuo invece se non ne avevi hai fatto benissimo a tenere e prendere il dividendo.
 
Ultima modifica:
Le BEV ormai vanno vendute
se non erro, in cina, avevano fatto vedere un cimitero di bev nuove di zecca, ma obsolete (era simile a quel cimitero a stelle e strisce nel deserto (del nevada?) dove tengono gli aerei in disarmo)...erano distese di auto fino all'orizzonte...invendibili...
 
Ho letto che sembra che Filosa il nuovo capo di jeep stia valutando per i suoi nuovi modelli Recon e Wagooner S anche l'opzione versioni a benzina mi sembra un ottima idea come del resto proporre per Alfa Junior immediatamente prenotabile sia la versione elettrica che endotermica cosa che invece non avevano fatto per Avenger e Fiat 600
 
Ultima modifica:
l'avevamo già postato?

Screenshot 2024-04-22 141211.jpg
 
No chi ha venduto venerdì e ricomprato oggi ha un paracadute di 0,575 euro per azione che è latassazione del dividendo, per cui fino ad un acquisto di 23,255 ( 22,68+0.575 ) sei in guadagno e chi stamattina ha ricomprato lo stesso numero di azioni in area 22,60/22,80 gli è andata bene.

P.S personalmente è il secondo anno che lo faccio e mi è andata discretamente

io venduto un lotto venerdì a 24,3 e ricomprato questa mattina a 22,80, ho fatto questa operazione più che altro per recuperare minus che mi scadevano quest'anno
 
La seconda colonna indica la prima volta che quel mercato ha superato il 5 per cento con delke ev
 
La seconda colonna indica la prima volta che quel mercato ha superato il 5 per cento con delke ev
si si...secondo lo studio di bloomberg il tipping point del 5% indica una sorta di punto di non ritorno e da quel punto, l'adozione si considera instaurata (mia opinione : soliti bias apodittici...il futuro non lo sa nessuno...tanto meno i tempi precisi degli eventi)
 
si si...secondo lo studio di bloomberg il tipping point del 5% indica una sorta di punto di non ritorno e da quel punto, l'adozione si considera instaurata (mia opinione : soliti bias apodittici...il futuro non lo sa nessuno...tanto meno i tempi precisi degli eventi)
Anche a me pare un pò pressapochista...diciamo che sarebbe forse migliore un dato che contempli il tempo ROI delle varie cose tra veicoli e infrastrutture. Al 5% dubito fortemente ci siano grandi ritorni, ma io non sono mica uno studioso.....
Certo che tra i grandi paesi europei siamo un pò indietro, a noi ci piace troppo il diesel....soprattutto quello agricolo
:D
 
Anche a me pare un pò pressapochista...diciamo che sarebbe forse migliore un dato che contempli il tempo ROI delle varie cose tra veicoli e infrastrutture. Al 5% dubito fortemente ci siano grandi ritorni, ma io non sono mica uno studioso.....
yep

Certo che tra i grandi paesi europei siamo un pò indietro, a noi ci piace troppo il diesel....soprattutto quello agricolo
:D
mi garba l'eufemismo...fino a pochi mesi fa (3-4)non eravamo manco in classifica:rotfl:
 
secondo me conveniva vendere anche sto giro
si poteva vendere in chiusura a 24,22 e ricomprarlo sta mattina in apertura a23,086 con 1,14 euri netti sicuri ,ma aspettando la chiusura della prima candela a 22,68 si spuntava 1 ,5 euri netti meno commissioni
chiaro che se avete grosse cifre sulle banche principali con commissioni pazzesche allo 0,90% allora è meglio che lasciate perdere ...
a voi netto quanto ha reso il dividendo al netto delle tasse ?
Immagine 6.jpg
 
vendo 1000 pezzi x 24,22 = 24220
ricompro 1000 x 23,086= 23086

1134 euri puliti meno commissioni 38 euri = 1096 euri netti

secondo che banca hai ti prende 450 euri di commissioni , si cucca metà del tuo dividendo in commissioni , roba da usura :wall:
 
Ultima modifica:
secondo me conveniva vendere anche sto giro
si poteva vendere in chiusura a 24,22 e ricomprarlo sta mattina in apertura a23,086 con 1,14 euri netti sicuri ,ma aspettando la chiusura della prima candela a 22,68 si spuntava 1 ,5 euri netti meno commissioni
chiaro che se avete grosse cifre sulle banche principali con commissioni pazzesche allo 0,90% allora è meglio che lasciate perdere ...
a voi netto quanto ha reso il dividendo al netto delle tasse ?
Vedi l'allegato 3008162
Dividendo netto 0,9749 , commissioni trading 19,95 euro fisse
 
Indietro