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non da qualche tempo, da sempre(su questo thread dal lontano 2007)...credo di essere io ad aver fortemente contribuito a questo questo taglio, per radicalità...per tanti motivi che non sto a rielencare...800? la storia è ciclica, ritorna , anche se sempre in modo diverso...se "vogliamo" sopravvivere , dovremmo "pensare" in maniera più efficiente (se penso all'efficienza , di certo, non mi vengono in mente sindacati e lavoratori medi con le loro rivendicazioni)...le singole persone? massimo rispetto(in particolare quando si emancipano e ragionano con la loro testa, non seguendo la vulgata comune)...ma quando è una massa informe e sconosciuta, con i risultati che ci sono, invece...anche qui, sarà monotono, ma penso sempre a gustave le bonDa un po’ di tempo colgo su questo thread un certo disprezzo verso chi lavora nelle fabbriche sia Stellantis che di altre società. Sono persone con le loro aspirazioni, ambizioni, mutui, sogni, esattamente come noi. L’unica differenza con chi scrive è qualche migliaio di azioni in tasca. Sono affermazioni che andavano bene nell’800. Anche molti “padroni” l’hanno capito. Grazie per l’attenzione.
Incrociando le dita mi chiedo quando inizia a stornare!Stellantis nuovo record assoluto 26,40 capitalizzazione a oltre 83 miliardi.
Parere personalissimo senza volere convincere nessuno se il mercato Usa tiene potrebbe avere ancora ampi margini nel futuro al netto di momentanei cali. Avere oggi piattaforme multienergy su cui puoi variare la produzione elettrico/endotermico è oggi fondamentale. Non sappiamo cosa farà l'Europa dopo le elezioni muterà il suo indirizzo pro elettrico, in Usa Trump vincerà...incognite i prezzi in calo e questo vale per tutti Stellantis compreso fate un giro in concessionaria e vedrete sconti e riduzioni di prezzo inimmaginabili nel 2022, quindi marginazione più ridotta, non ha caso Stellantis ha detto che si aspetta un margine a 2 cifre senza precisarlo il battere il 12,80 del 2023 non mi sembra per niente facile il taglio e il controllo dei costi sarà basilare, sono invece ottimista sul numero di auto vendute che potrebbe aumentare non di poco e l'inevitabile taglio dei tassi in Usa ed Europa dovrebbe dare una mano. Ottimo Imparato con Alfa Romeo male Grasso con Maserati.Incrociando le dita mi chiedo quando inizia a stornare!
L'Europa ha per ora deciso di continuare con l'Euro 6 per i motori e l'Euro 7 per il resto (freni e quant'altro...) lasciando libertà di scelta, giustamente.Parere personalissimo senza volere convincere nessuno se il mercato Usa tiene potrebbe avere ancora ampi margini nel futuro al netto di momentanei cali. Avere oggi piattaforme multienergy su cui puoi variare la produzione elettrico/endotermico è oggi fondamentale. Non sappiamo cosa farà l'Europa dopo le elezioni muterà il suo indirizzo pro elettrico, in Usa Trump vincerà...incognite i prezzi in calo e questo vale per tutti Stellantis compreso fate un giro in concessionaria e vedrete sconti e riduzioni di prezzo inimmaginabili nel 2022, quindi marginazione più ridotta, non ha caso Stellantis ha detto che si aspetta un margine a 2 cifre senza precisarlo il battere il 12,80 del 2023 non mi sembra per niente facile il taglio e il controllo dei costi sarà basilare, sono invece ottimista sul numero di auto vendute che potrebbe aumentare non di poco e l'inevitabile taglio dei tassi in Usa ed Europa dovrebbe dare una mano. Ottimo Imparato con Alfa Romeo male Grasso con Maserati.
Non ho ancora capito da dove arriverà il motore termico della 500 visto che hanno chiuso lo stabilimento polacco.Qualcosa e' cambiato comunque.
Probabilmente hanno deciso di continuare la panda e raffazzonare ice la nuova 500 in italia come male minore.
Per me operazione poco onerosa e tieni a bada le genti , se proprio andasse male li metteranno a pelare patate
Non ho ancora capito da dove arriverà il motore termico della 500 visto che hanno chiuso lo stabilimento polacco.
se "saltasse" la data del 2030
sembra ci sia ancora margine per ulteriori sinergie...sicuramente nordafrica e sudafrica daranno sorprese (anche sui margini)Per Stellantis, bisogna capire che margine ha Tavares ancora sui costi da ottimizzare, magari ci stupisce ancora.
Bisogna motorizzare l'Africa che, forse, è più facile rispetto all'Asia.
80 ci potrebbe stare, a spannoni, per chi avesse sempre e solo avuto fiat ordinaria(ma ci sono state alcuni spinoff...): ho qualche ulteriore dubbio sui fattori di conversione di CNHI e IVG e tutto in generale, per chi proveniva ad esempio, come me , da fiat risp (che si è trasformata in ordinaria e e prima ancora ha spinoffato in fiat industrial risp....un gran casino insomma) con un effetto ancora maggioreAnche la somma di tutte le parti scorporate, STLA, RACE, CNH, IVG è ai massimi storici, se non sbaglio il totale è 79,7
praticamente certo: ne producono una mareaMagari dal Brasile
Non solo. Le risorse infinite anche se le hai e come dimostrano i fatti non vengono usate bene, generano un altro effetto nel momento in cui sono vicine a terminare: non hai le capacità di usare bene quanto ti resta proprio perché non sei in grado di cogliere o riconoscere le opportunità.in estrema sintesi (come amo sempre di più fare, ma leggetelo attentamente che si imparano tante cose): sono nella mer-da
China has little choice but stimulus
se le "risorse infinite"() vai a metterle nei posti sbagliati, poi...
ps fermo restando che i dati cinesi sono interpolati e da prendere con le pinze perchè tipicamente li rilasciano con correzioni migliorative
diciamo che in cina ormai , la linea di Xi è quella di far governare ogni processo economico dal partito e non più dagli imprenditori(linea di Deng Xiaoping, che aveva determinato il miracolo cinese)...non può che finire male con lo Stato che fa tutto e i risultati si stanno vedendo giorno per giorno e a velocità incredibileNon solo. Le risorse infinite anche se le hai e come dimostrano i fatti non vengono usate bene, generano un altro effetto nel momento in cui sono vicine a terminare: non hai le capacità di usare bene quanto ti resta proprio perché non sei in grado di cogliere o riconoscere le opportunità.