STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 9th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho sempre detto che sarebbe stato tolto, tra poco diranno anche che le auto elettriche sono una idea stupida ... tempo al tempo.
Tesla non se la passa bene, in borsa, la situazione si è ribaltata ;)
io non credo proprio: potranno dire quello che vogliono, ma la propulsione elettrica semplicemente avrà un'adozione più lenta e convivrà con le auto tradizionali. non ci saranno date limite e sarà il mercato che scandirà i tempi di adozione definitiva...si potrebbe arrivare tra qualche anno ad una situazione stabile con 70-80% di EV e 30-20% di ICE/ibridi
 
Ci sono le elezioni.....ma tieni anche presente che non è eliminando la questione che risolvi i problemi.
L'assurdo potrebbe essere che chi ha soldi si prende le elettriche "buone" mentre chi non ce li ha o semplicemente non ha un'offerta interessante (ad oggi le utilitarie elettriche sono davvero poco utilizzabili se non per brevi percorsi tipicamente urbani e comunque sono ancora un pò troppo care) resta con le termiche e si prende i rischi di stop veicolare nei centri urbani (è di questi giorni i livello di inquinamento che tutti sappiamo non essere dovuto alle sole auto, ma che gli amministratori, per far vedere di fare qualcosa, alla fine bloccano i veicoli e amen).
scenario molto plausibileOK!


sull'inquinamento padano "esiziale" e allarmistico mi permetto di sfatare la bufala e di allegare documenti scientifici (non classifiche stilate da aziende che producono depuratori d'aria domestici, con leggero conflitto d'interessi)

Qualità dell’aria, 2023 l’anno migliore di sempre - ARPA Lombardia

il pdf in fondo è molto interessante e relativamente breve

...e la tendenza prosegue anche in questi giorni, nonostante tutto
 
Addisì, ascolta bene questo video. Senti la prima testimonianza, l'incidente è accaduto mentre l'operaio era solo. E' molto strana la dinamica. Ciò detto, una cosa così grave non doveva accadere.
I colleghi: "Sia fatta chiarezza"
Certo, con tutte le cautele del caso, io sono un RSPP ormai da 11 anni, seppur rari, ho visto accadere incidenti nei quali non c'erano responsabilità, o se c'erano erano esclusivamente del lavoratore che aveva deliberatamente violato tutte le norme e le prassi di lavoro. Ma ripeto, nessun intento di minimizzare il problema della sicurezza in Italia, che c'è, e che il più delle volte ha origini nel menefreghismo dei Datori di Lavoro, nell'illegalità e nella ricerca estrema del profitto.
 
Grande spazio del TG1 al morto nello stabilimento Stellantis con tanto di intervista al segretario Fiom che non distingue fra dipendenti Stellantis e operatori della manutenzione. Grandissimo professionista questo direttore, da sempre vicino al movimento dei lavoratori.
 
indù, machissenefrega dai:)

fiat era odiata prima dagli italiani e lo è adesso stellantis(peccato che gli odiatori, come ho detto più volte , non sanno nemmeno che quando vanno a comprare l'auto comprano un'auto stellantis...manco la coerenza riescono ad avere:rotfl:)...non credo che il direttore abbia cambiato di una virgola lo status quo dell'immaginario collettivo(pecoronesco)

quanti morti sul lavoro ci sono all'anno in italia? saran mille? poi ci sono 2-3mila morti per incidenti stradali (sparo a caso)e via così...scioperi, manifestazioni, sdegno e cosa cambia? niente...alla fine credo che il trend sia comunque in lenta diminuzione
 
non avevo ancora visto l'andamento di oggi:rotfl:



Screenshot 2024-02-22 211650.png
Screenshot 2024-02-22 211717.png
 
Grov. mi dà fastidio la disonestà intellettuale. Siccome qualcuno in alto ha dato l'ordine di colpire Stellantis i lacché fanno a gara a usare strumentalmente ogni argomento contro Stellantis con uno zelo raffinato (l'intervista alla Fiom) degno di miglior causa. So bene che questo stile è lo stile di tutti gli italiani che comandicchiano, di qualunque parte politica. E tuttavia ogni volta che ci inciampo mi si rivolta lo stomaco. Ti ricordi l'espressione del capomafia sui "ruffiani" ne Il giorno della civetta di Sciascia? Ecco volevo esprimere quel fastidio fisico. L'opinione degli italiani è su un altro binario.
 
Grov. mi dà fastidio la disonestà intellettuale. Siccome qualcuno in alto ha dato l'ordine di colpire Stellantis i lacché fanno a gara a usare strumentalmente ogni argomento contro Stellantis con uno zelo raffinato (l'intervista alla Fiom) degno di miglior causa. So bene che questo stile è lo stile di tutti gli italiani che comandicchiano, di qualunque parte politica. E tuttavia ogni volta che ci inciampo mi si rivolta lo stomaco. Ti ricordi l'espressione del capomafia sui "ruffiani" ne Il giorno della civetta di Sciascia? Ecco volevo esprimere quel fastidio fisico. L'opinione degli italiani è su un altro binario.
indù, ma così , in qualche modo dai ad intendere di avere una visione provinciale: ormai stellantis non è vulnerabile a nulla che chiunque possa fare in italia, perchè non dipende più da essa. e questa non più dipendenza è stata impostata da marchionne quando ha comprato chrysler ed è uscito da confindustria..e quelli erano solo i primi vagiti dell'indipendenza . adesso è assolutamente totale

quindi non riesco veramente a capire la tua "crociata"...forse la giustifico solo se effettivamente ne provi un dolore intellettuale, diciamo così...sarà che il mio cinismo al riguardo mi cagiona solo una grande soddisfazione e godimento nel vederli contorcersi e stracciarsi le vesti, politici stupidi, sindacalisti, giornalisti e ...persone comuni
 
Ultima modifica:
intanto dividendo ferrari 2.443 euro pagamento 3 maggio


Maranello (Italy), February 22, 2024
- Ferrari N.V. (the “Company”) announced today that its Board of Directors intends to recommend to the Company’s shareholders a dividend distribution to the holders of common shares of Euro 2.443 per common share, with an increase of approximately 35% compared to the prior year and corresponding to a total distribution of approximately Euro 440 million.
The distribution will be subject to its approval by the Annual General Meeting of Shareholders which is scheduled to be held on April 17, 2024.
If shareholders approve the proposed dividend distribution, the ex-date is expected to be April 22, 2024, the record date April 23, 2024 on both EXM and NYSE and the payment date May 3, 2024.
 
indù, ma così , in qualche modo dai ad intendere di avere una visione provinciale: ormai stellantis non è vulnerabile a nulla che chiunque possa fare in italia, perchè non dipende più da essa. e questa non più dipendenza è stata impostata da marchionne quando ha comprato chrysler ed è uscito da confindustria..e quelli erano solo i primi vagiti dell'indipendenza . adesso è assolutamente totale

quindi non riesco veramente a capire la tua "crociata"...forse la giustifico solo se effettivamente ne provi un dolore intellettuale, diciamo così...sarà che il mio cinismo al riguardo mi cagiona solo una grande soddisfazione e godimento nel vederli contorcersi e stracciarsi le vesti, politici stupidi, sindacalisti, giornalisti e ...persone comuni
Abbiamo sensibilità diverse ma ti rassicuro: quando Marchionne disse che Fiat non era più prigioniera dell'Italia io applaudii (anche qui). Volevo solo mettere in evidenza un caso di leccaculismo informativo. Innocuo per Stellantis ma non per gli italiani. L'informazione disonesta e avvelenata è pericolosa. E infatti proprio ieri, postando il video Cnbc Usa con Taveres, ho fatto notare l'enorme differenza del dibattito in corso sull'auto in America rispetto all'Italia. In Usa pensano grande, a noi ci tengono nel pollaio.
 
Abbiamo sensibilità diverse ma ti rassicuro: quando Marchionne disse che Fiat non era più prigioniera dell'Italia io applaudii (anche qui)

è vero è veroOK!

. Volevo solo mettere in evidenza un caso di leccaculismo informativo. Innocuo per Stellantis ma non per gli italiani. L'informazione disonesta e avvelenata è pericolosa. E infatti proprio ieri, postando il video Cnbc Usa con Taveres, ho fatto notare l'enorme differenza del dibattito in corso sull'auto in America rispetto all'Italia. In Usa pensano grande, a noi ci tengono nel pollaio.

yep
 
...del resto , proprio in questo periodo leggo di giornalisti, sindacalisti e politici che dicevano peste e corna di marchionne(ce li ricordiamo ,no?), dei suoi madornali errori et cetera e che oggi, lo ricordano invece come un grande e lo prendono ad esempio("lui sì, che faceva industria e non svendeva fiat ".:rotfl::rotfl:. ..coglio-ni, dicevano l'opposto, che faceva solo finanza e svendeva fiat e affamava e licenziava i poveri operai) dicendo invece, oggi, peste e corna di tavares

è troppo divertente...perche oltre a essere ignoranti come la mer-da, sono pure smemorati(e probabilmente ormai dei vecchi rincoglioni-ti):rotfl::rotfl::rotfl:
 
intanto dividendo ferrari 2.443 euro pagamento 3 maggio


Maranello (Italy), February 22, 2024
- Ferrari N.V. (the “Company”) announced today that its Board of Directors intends to recommend to the Company’s shareholders a dividend distribution to the holders of common shares of Euro 2.443 per common share, with an increase of approximately 35% compared to the prior year and corresponding to a total distribution of approximately Euro 440 million.
The distribution will be subject to its approval by the Annual General Meeting of Shareholders which is scheduled to be held on April 17, 2024.
If shareholders approve the proposed dividend distribution, the ex-date is expected to be April 22, 2024, the record date April 23, 2024 on both EXM and NYSE and the payment date May 3, 2024.
Rispetto allo scorso anno +35%.
Ai valori attuali un ......misero 0,6%:no:
Io ci voglio campare con il dividendo
 
Rispetto allo scorso anno +35%.
Ai valori attuali un ......misero 0,6%:no:
Io ci voglio campare con il dividendo
addisì, ragiona, faccio fare i calcoli a te (io amo i prcedimenti maieutici): quante azioni esistono di ferrari? quanto, secondo te dovrebbe essere il dividendo della società , per essere gradito da te? se moltiplichi quello che tu ritieni il dividendo giusto e il numero di azioni esistente, ti accorgerai che...

aspetto la tua risposta e la revisione del tuo proposito
 
addisì, ragiona, faccio fare i calcoli a te (io amo i prcedimenti maieutici): quante azioni esistono di ferrari? quanto, secondo te dovrebbe essere il dividendo della società , per essere gradito da te? se moltiplichi quello che tu ritieni il dividendo giusto e il numero di azioni esistente, ti accorgerai che...

aspetto la tua risposta e la revisione del tuo proposito
Certo, hai ragione, non potrebbe dare di più, anzi, se proprio lo vogliamo dire, Stellantis ha distribuito 4,5 mld di dvd a fronte di un utile di oltre 18 mld, quindi il 25%. Ferrari invece distribuisce 440 mln a fronte di un mld di utile, quindi il 45%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro