Stellantis nuova era ...buyyyy

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

oggi riconosco la ciofecona!
 
secondo me 12.50 è buon prezzo per accumulare :)
 
pensavo con la fusione avessero messo giudizio, invece lupo perde pelo ma non il vizio.
chiudo e ci si rivede in stellantis

..esattamente Beri..cambia solo il pelo non il vizio..

..a onor del vero,tutto l’automotive in forte rosso(vedi Rena/Daimler..)

..ma qui hanno approfittato per bruciare un po’ di stop..

..personalmente ho accumulato forte..vediamo se mi pento o godo lunedì...

..
 
E STELLE furono... su Fineco.
 

Allegati

  • Stellantis-n.png
    Stellantis-n.png
    19,2 KB · Visite: 373
si il pmc e' lo stesso. pero nota che non riporta il prezzo di mercato
 
Αλέξανδρος;55562953 ha scritto:
Chi ha venduto in fretta e furia oltre 20 milioni di azioni la pensa diversamente :cool:;)

Beh il periodo "speculativo" dopo lo stacco dividendo e con la nuova quotazione di Stellantis è finito. Quindi chi fa trading si sposta su qualche altro titolo. Io ieri ho reinvestito la cedola (che non ho ancora incassato, ovviamente) su FCA perchè credo debba ancora crescere nel valore. Vedremo nelle prossime sedute. Ad majora!
 
Su Fineco hanno già inserito il valore di 12,57 per quella in euro da Leasys partirà quindi poi però mi dite che effetto è questa fusione se partiamo da un prezzo senza il valore di PSA
 
Αλέξανδρος;55562953 ha scritto:
Chi ha venduto in fretta e furia oltre 20 milioni di azioni la pensa diversamente :cool:;)

..molto probabile passaggi tecnici di fondi e Etf...circa il numero dell’azioni,pulviscolo atmosferico rispetto al totale..e in tutta la seduta si e no quattro volte i volumi medi..
 
Αλέξανδρος;55564145 ha scritto:
a quel livello i passaggi li fanno fuori mercato

..certamente,quelli veramente importanti..

..bisogna poi capire che la valutazione della neo società è totalmente altra da Fca,pur partendo dalla base di venerdì sera..

..ricordate tutti ad es.lo spin-off Race..
 
..certamente,quelli veramente importanti..

..bisogna poi capire che la valutazione della neo società è totalmente altra da Fca,pur partendo dalla base di venerdì sera..

..ricordate tutti ad es.lo spin-off Race..

si si ma vuoi considerare ferrari con psa-fca??????? ma stiamo scherzando
ferrari crea valore con una BIGLIA DA SPIAGGIA......
 
2021 Extraordinary Dividend Distribution
Please note that hereinafter, the terms FCA NV, FCA NV shares and shareholders refer to the situation existing prior to the Effective Time of the contemplated cross-border legal merger between Peugeot S.A. (“PSA”) and FCA NV (the “Merger”).

While payment of the cash distribution will occur after the closing of the Merger, for the avoidance of doubt, no cash distribution will be payable with respect to shares of Stellantis issued to former shareholders of PSA upon effectiveness of the Merger, or to any shareholder purchasing Stellantis shares after effectiveness of the Merger.


Dividend per common share €1.84
$2.238544
Official EUR/USD exchange rate fixed by the
European Central Bank (ECB) on January 13, 2021 1.2166
Italian and US ex-date January 14, 2021
Italian and US record date January 15, 2021
Payment date January 29, 2021
Deadline for DTC participants to submit required
documentation to GlobeTax in order to avoid 15%
holdback, if applicable CA Web Instruction & ESP Deadline:
January 22, 2021, 8 pm EST
First deadline for DTC participants to submit required
documentation to GlobeTax in order to receive 15%
holdback, if applicable CA Web Instruction & ESP Deadline:
February 12, 2021 8 pm EST
Date of first payment of 15% holdback February 2021
Second deadline for DTC participants to submit required
documentation to GlobeTax in order to receive 15%
holdback, if applicable (if not submitted by previous
deadlines) CA Web Instruction & ESP Deadline:
March 12, 2021 8 pm EST
Date of second payment of 15% holdback March 2021
Type of reserves distributed Existing reserves available for distribution
 
si si ma vuoi considerare ferrari con psa-fca??????? ma stiamo scherzando
ferrari crea valore con una BIGLIA DA SPIAGGIA......


...sono due “cose” estremamente diverse..però ti ricordo che finché Marchionne non ebbe l’intuizione di spinoffarla,Fca con Ferrari in pancia scese anche a 5€..cosi’ come Fca+Peugeot sarà diversa da un’unica società come Stellantis di cui,e mi ripeto,nessuno può dare una valutazione realistica partendo dalla sola Fca..
 
Cercando un po' in giro sul web ho trovato un articolo sul debutto di Stellantis in cui un esperto di Intesa valuta il valore del titolo a 12,8 euro perchè il flottante sarà maggiore. Non molto chiara l'ultima parte.
 
Fca aveva più di un miliardo e mezzo di azioni,ho letto il comunicato di oggi di exor che con il 14,4% di stellantis ha circa 450 milioni di azioni dovrebbe significare che ci saranno in giro il doppio delle azioni che dovrebbero influire sia sul prezzo del titolo che su chi aveva titoli FCA,spero di non aver detto una castroneria....
 
Fca aveva più di un miliardo e mezzo di azioni,ho letto il comunicato di oggi di exor che con il 14,4% di stellantis ha circa 450 milioni di azioni dovrebbe significare che ci saranno in giro il doppio delle azioni che dovrebbero influire sia sul prezzo del titolo che su chi aveva titoli FCA,spero di non aver detto una castroneria....

Raddoppia anche la capitlizzazione pero

Stellantis verrà quotata in circa 3.2 miliardi di azioni (fca erano 1,571) , la quota di controllo dei soci è di circa il 33% , il flottante la rimanente parte (meno le maggioranze qualificate , quote in mano ai fondi etc etc, questi ovviamente non scambiano quotidianamente a mercato)

La vecchia fca era posseduta al 29% da Exor , il resto era flottante (anche esso meno la parte partecipata da fondi , istituzionali etc etc)

PS: yahoo finanza usa una definizione leggermente diversa di flottante rispetto a quella di borsaitaliana , ma fa i conti



Azioni in circolazione [SUP]5[/SUP]1,57B
Flottante 1,11B
% detenuta da insider [SUP]1[/SUP]29,44%
% detenuta da istituzioni [SUP]1[/SUP]37,02%


Direi che il flottante (ovvero la quota disponibile alla negoziazione) è addirittura minore , perche la nuova capitalizzazione di Stellantis dovrebbe porla all'attenzione di nuovi fondi - istituzionali etc etc
Stellantis avra
 
Indietro