Stellantis nuova era ...buyyyy

Raddoppia anche la capitlizzazione pero

Stellantis verrà quotata in circa 3.2 miliardi di azioni (fca erano 1,571) , la quota di controllo dei soci è di circa il 33% , il flottante la rimanente parte (meno le maggioranze qualificate , quote in mano ai fondi etc etc, questi ovviamente non scambiano quotidianamente a mercato)

La vecchia fca era posseduta al 29% da Exor , il resto era flottante (anche esso meno la parte partecipata da fondi , istituzionali etc etc)

PS: yahoo finanza usa una definizione leggermente diversa di flottante rispetto a quella di borsaitaliana , ma fa i conti



Azioni in circolazione [SUP]5[/SUP]1,57B
Flottante 1,11B
% detenuta da insider [SUP]1[/SUP]29,44%
% detenuta da istituzioni [SUP]1[/SUP]37,02%


Direi che il flottante (ovvero la quota disponibile alla negoziazione) è addirittura minore , perche la nuova capitalizzazione di Stellantis dovrebbe porla all'attenzione di nuovi fondi - istituzionali etc etc
Stellantis avra

..si qualcosa meno di 3.2 miliardi di titoli,visto che la Exor ne detiene 449.410.092 milioni per il 14,4% complessivo...la quota di controllo dei soci è in toto del 33,4%..più la parte,non nota,in mano a fondi/istituzioni/banche etc etc..direi che un 60% abbondante è sul mrk come flottante pari a circa 1,9/2 miliardi di titoli..
 
Distribuzione azioni Faurecia e precisazione su opzioni

Buongiorno,
per prima cosa grazie a tutti i partecipanti del forum per le informazioni ricevute, che non avevo trovato in altri siti.

Una domanda:
io ho comprato 500 az. FCA mercoledi 13/1 ed ho una put comprata a 14,8593 scad. feb. 2021, per cui se il terzo giovedi del mese la quotazione di stellantis sarà inferiroe a 14,8593 in automatico saranno assegnate. Se ciò accadesse e per quella data non sono state ancora decise le assegnazioni di Faurecia e Comau, avrò poi diritto a tali assegnazioni se queste saranno decise dopo la citata data del 19/2/2021?

Una curiosità: la put FCA strike 17 scad 02/2021 mi è stata ridotta a strike 14,8593. seguendo il rapporto di conversione PSA/FCA. MI sembra un pò strano perchè, anche in base a quanto correttamente riportato in questo forum, c'è stata una fusione per incorporazione di PSA in FCA, secono il noto rapporto di circa 1,7/1 e poi la trasformazione di FCA in Stellantis con rapporto 1/1 per cui, secondo me ma evidentemente mi sbaglio, le opzioni FCA non dovevano essere ridotte essendo il rapporto FCA/Stellantis di 1/1.

GRazie a chi mi vorrà rispondere ed un caro saluto a tutti
 
Buongiorno,
per prima cosa grazie a tutti i partecipanti del forum per le informazioni ricevute, che non avevo trovato in altri siti.

Una domanda:
io ho comprato 500 az. FCA mercoledi 13/1 ed ho una put comprata a 14,8593 scad. feb. 2021, per cui se il terzo giovedi del mese la quotazione di stellantis sarà inferiroe a 14,8593 in automatico saranno assegnate. Se ciò accadesse e per quella data non sono state ancora decise le assegnazioni di Faurecia e Comau, avrò poi diritto a tali assegnazioni se queste saranno decise dopo la citata data del 19/2/2021?

Una curiosità: la put FCA strike 17 scad 02/2021 mi è stata ridotta a strike 14,8593. seguendo il rapporto di conversione PSA/FCA. MI sembra un pò strano perchè, anche in base a quanto correttamente riportato in questo forum, c'è stata una fusione per incorporazione di PSA in FCA, secono il noto rapporto di circa 1,7/1 e poi la trasformazione di FCA in Stellantis con rapporto 1/1 per cui, secondo me ma evidentemente mi sbaglio, le opzioni FCA non dovevano essere ridotte essendo il rapporto FCA/Stellantis di 1/1.

GRazie a chi mi vorrà rispondere ed un caro saluto a tutti

la rettifica è stata fatta per lo stacco straordinario di 2,9 mld (1.84 euro) , il rapporto di rettifica comunicato è identico a quello tra 12,72 / 14,56 (giorno prima e dopo lo stacco)

in oltre non maturi nessun diritto sugli stacchi di stellantis perche con il cw ti viene liquidata la differenza tra lo strike e il prezzo a mercato , sia che il cw sia di tipo americano o europeo

"Al momento dell'esercizio (acquisto o vendita) non è prevista la consegna fisica dell'attività sottostante (azione, indice, bene, ecc.) ma solo la liquidazione in contanti (o cash settlement) di un importo differenziale, se positivo, dato da"
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
per prima cosa grazie a tutti i partecipanti del forum per le informazioni ricevute, che non avevo trovato in altri siti.

Una domanda:
io ho comprato 500 az. FCA mercoledi 13/1 ed ho una put comprata a 14,8593 scad. feb. 2021, per cui se il terzo giovedi del mese la quotazione di stellantis sarà inferiroe a 14,8593 in automatico saranno assegnate. Se ciò accadesse e per quella data non sono state ancora decise le assegnazioni di Faurecia e Comau, avrò poi diritto a tali assegnazioni se queste saranno decise dopo la citata data del 19/2/2021?

Una curiosità: la put FCA strike 17 scad 02/2021 mi è stata ridotta a strike 14,8593. seguendo il rapporto di conversione PSA/FCA. MI sembra un pò strano perchè, anche in base a quanto correttamente riportato in questo forum, c'è stata una fusione per incorporazione di PSA in FCA, secono il noto rapporto di circa 1,7/1 e poi la trasformazione di FCA in Stellantis con rapporto 1/1 per cui, secondo me ma evidentemente mi sbaglio, le opzioni FCA non dovevano essere ridotte essendo il rapporto FCA/Stellantis di 1/1.

GRazie a chi mi vorrà rispondere ed un caro saluto a tutti

Anche per me la stessa cosa ( ma vale per tutti naturalmente) avevo venduto opzioni call strike 17 18 e 19 giugno settembre dicembre 2021 e sono state ridotte con il coefficiente di rettifica 0,87xxxx. Ed è una cosa stranissima in quanto a mio parere le opzioni già scontavano lo stacco del dividendo.... e comunque 1 fca 1 stellantis
 
la rettifica è stata fatta per lo stacco straordinario di 2,9 mld (1.84 euro) , il rapporto di rettifica comunicato è identico a quello tra 12,72 / 14,56 (giorno prima e dopo lo stacco)

in oltre non maturi nessun diritto sugli stacchi di stellantis perche con il cw ti viene liquidata la differenza tra lo strike e il prezzo a mercato , sia che il cw sia di tipo americano o europeo

"Al momento dell'esercizio (acquisto o vendita) non è prevista la consegna fisica dell'attività sottostante (azione, indice, bene, ecc.) ma solo la liquidazione in contanti (o cash settlement) di un importo differenziale, se positivo, dato da"

Io non ho c.w. ma 500 az. fca comprate il 13/1/21 (ora 500 stellantis) e +1 put ex 17 scad. 02/21. Sicuramente ho diritto al dividendo, non so se ho diritto alle az. Faurecia e Comau se le stesse saranno distribuite dopo che mi sarò Liberato delle az. Stellantis
 
Ho trovato la regola della rettifica delle opzioni in occasione del dividendo straordinario:

Dal sito borsa Italiana.it

In occasione della distribuzione di dividendi straordinari i prezzi di esercizio (prezzi di chiusura giornalieri) e il numero di azioni sottostanti il contratto sono rettificati applicando il coefficiente K calcolato secondo la seguente formula:

Formula 7.

p. last – importo del dividendo straordinario
K = ---------------------------------------------------------
p. last

dove per ammontare del dividendo straordinario si considera l’intero importo dividendo ovvero una sua parte.

Al fine di contenere gli effetti distorsivi derivanti dal pagamento del dividendo straordinario, la rettifica sui contratti derivati viene effettuata applicando ai prezzi di esercizio (prezzi di chiusura giornalieri) e al lotto un coefficiente di rettifica secondo la formula 7. Tale coefficiente è arrotondato sempre a 6 cifre decimali.

Borsa Italiana definisce le modalità con cui il relativo contratto deve essere rettificato, dandone tempestiva comunicazione al mercato.

Impatto sui contratti derivati

Rettifica dei prezzi di esercizio (prezzi di chiusura giornalieri):

Eex = Ecum x K

dove:

Ecum = prezzo di esercizio (prezzo di chiusura giornaliero) prima della rettifica
Eex = prezzo di esercizio (prezzo di chiusura giornaliero) dopo la rettifica
Rettifica del numero di azioni sottostanti (lotto minimo):

1
Aex = lotto x -----
K

dove:

Aex = numero di azioni sottostanti dopo la rettifica
 
.. come prevedibile non riesce ancora a aprire...
 
.. come prevedibile non riesce ancora a aprire...

...in Unicredit e in Banco PMI ..il titolo non è trattabile , non è ancora stato inserito. !!!!!
questa è stata la risposta ...provvederemo al più presto !!!! Bannato Bannato Bannato
che razza di fetenti Bannato

voi riuscite a negoziate il titolo ????
 
...in Unicredit e in Banco PMI ..il titolo non è trattabile , non è ancora stato inserito. !!!!!
questa è stata la risposta ...provvederemo al più presto !!!! Bannato Bannato Bannato
che razza di fetenti Bannato

.. che figura di M.... :shit::shit:
 
.. ora ha ripreso anche Investing..
 
...in Unicredit e in Banco PMI ..il titolo non è trattabile , non è ancora stato inserito. !!!!!
questa è stata la risposta ...provvederemo al più presto !!!! Bannato Bannato Bannato
che razza di fetenti Bannato

voi riuscite a negoziate il titolo ????

Il mitico Dany...comunque pure io vedo su unicredit inchiodato ancora FCa a venerdi sera quando ho comprato non al minimo eh...anzi...ora vedo 13,08....
 
Unicredit scandaloso
La trattazione del titolo non è ancora disponibile
Mio consiglio: evitate Unicredit, è una cloaca
 
Con un +4,42%, non ci possiamo lamentare
 
piatta di uni poi si si chiede come mai sto titolo negli ultimi anni ha perso un........ manco un aggiornamento riescono a fare...
 
Cercate l'isin NL00150001Q9
FCA compare ma è fermo a venerdi
 
Indietro