Stm e non solo - parte VIII

.....a partire dal 2000 ad oggi, Apple ha moltiplicato per 600 volte il suo valore. Un’ascesa incredibile, ben oltre immaginazione....perchè meravigliarsi ?

Follie ? .....il tempo ci dirà....nel frattempo so che chi ci crede ed ha gli attributi, è ripagato.

Un vero trader non lo deve dimenticare MAI:)

ti ricordo che non più di un mese fa Musk ha pubblicamente dichiarato che le azioni TESLA sono sopravvalutate... comprarle ora vuol dire esattamente il contrario che essere un trader scrupoloso a mio parere (ma ciò non toglie che chi non si fa scrupoli ci sta guadagnando)... tu invece sei uno di quelli con gli attributi?

PS per quanto riguarda APPLE però hai un po' esagerato: nel 2000 ha toccato un minimo di circa 1 $ ed ora quota 375 non 600....
 
Ultima modifica:
ti ricordo che non più di un mese fa Musk ha pubblicamente dichiarato che le azioni TESLA sono sopravvalutate... comprarle ora vuol dire esattamente il contrario che essere un trader scrupoloso a mio parere (ma ciò non toglie che chi non si fa scrupoli ci sta guadagnando)... tu invece sei uno di quelli con gli attributi?

PS per quanto riguarda APPLE però hai un po' esagerato: nel 2000 ha toccato un minimo di circa 1 $ ed ora quota 375 non 600....

....non ho detto di esserlo. Ma certo non puoi negare che, oltre ad una serie di scrupoli, il trader deve possedere anche coraggio di azione. Poi, se consideriamo che durante gli anni Apple ha anche attuato uno split (ovvero, ha diviso un’azione in due, dimezzano il valore per azione), oggi in proporzione ad allora, è una società da 750 dollari per azione..
 
....non ho detto di esserlo. Ma certo non puoi negare che, oltre ad una serie di scrupoli, il trader deve possedere anche coraggio di azione. Poi, se consideriamo che durante gli anni Apple ha anche attuato uno split (ovvero, ha diviso un’azione in due, dimezzano il valore per azione), oggi in proporzione ad allora, è una società da 750 dollari per azione..

concordo sul fatto che il trader debba avere coraggio, altrimenti non si farebbe mai un ordine di acquisto; il rischio non calcolato però a mio parere non è da coraggiosi, ma da sprovveduti
 
concordo sul fatto che il trader debba avere coraggio, altrimenti non si farebbe mai un ordine di acquisto; il rischio non calcolato però a mio parere non è da coraggiosi, ma da sprovveduti

Certo che negli ultimi 11 anni il mercato sono estati esclusivamente i faang e indirettamente STM di trova da 3 a 24,66 . il l'ho tenuta ben 17 anni , l'ho tradata un po (short) e dopo una bella legnata nella trimestrale di gennaio 2020, l'ho abbandonata per sempre; i target di 40 di 50 euro di inizio anno, sembrano scomparsi e cmq la sua forza relativa è stata sempre inferiore al SOX di riferimento.
 
Stock Split

Il frazionamento azionario che non altera
la capitalizzazione di Borsa di una società

Questo genere di operazioni sono in genere promosse
per favorire una maggiore liquidità dei titoli
e
renderli quindi appetibili a una più ampia platea di investitori.

Non a caso, infatti, lo stock split viene spesso promosso
dopo forti rialzi di un’azione,
quando il valore del singolo titolo sale notevolmente
rendendo più oneroso l’investimento nel singolo titolo.
 
almeno la possibilità del 24,90 è stata lasciata..solo che se gli va sopra, il gap di ieri non porta più solo il 25,05 circa
 
deve spingere ora però
 
ciao lunat
la forza c'è
fut negativi e scarica senza scendere
 
nel mensile ci sono 2 spike una con base 13,7 e una a 29,44
 
mi sembra a maggio, avevo dato il 10360 del nasdaq, visto che è stato superato, si sono messi 11100 per gradire
 
i conti che giorno escono?
 
mi sembra a maggio, avevo dato il 10360 del nasdaq, visto che è stato superato, si sono messi 11100 per gradire

ma non si parla mai di bolla? se non ci fosse stato il covid, che è tuttora bloccante, era a 15.000?
 
questione di mentalità, là si crea un target e viene fatto, anche se sta sopra al max, qua si cerca in tutti i modi di fermare ogni volta la corsa..diasorin ha messo il 217 da più di un mese..ogni giorno apertura a fermare la corsa
 
questione di mentalità, là si crea un target e viene fatto, anche se sta sopra al max, qua si cerca in tutti i modi di fermare ogni volta la corsa..diasorin ha messo il 217 da più di un mese..ogni giorno apertura a fermare la corsa

Sono sempre gli stessi che vanno long in america e short in italia
 
questione di mentalità, là si crea un target e viene fatto, anche se sta sopra al max, qua si cerca in tutti i modi di fermare ogni volta la corsa..diasorin ha messo il 217 da più di un mese..ogni giorno apertura a fermare la corsa

40 euro. non male. più di un 20%
 
ma non si parla mai di bolla? se non ci fosse stato il covid, che è tuttora bloccante, era a 15.000?

Quelli hanno capito che pompando il mercato l'economia corre, qua siamo indietro di 20 anni e piu, pronti a tornare all'eta della pietra
 
Indietro