STM E NON SOLO PARTE XVIII

rimbalzo finito, si torna a scendere x il monello
 
e smettetela di sciortare che vi fate male, ma male male :o
 
Ciao Rocksolid,
ci posteresti cortesemente il grafico con i livelli FIBO, cosi`impariamo?
Grazie

In questo caso la candela è rossa, ossia ribassista, quindi bisogna mettere lo zero sui massimi e l'1 sui minimi.
Molto importante è sempre la zona del 50% dove spesso il prezzo ritorna a fare visita. Quindi, con chiusura giornaliera sopra 36,705, c'è la possibilità che si continui a recuperare, viceversa, chiudendo sotto tale valore, si potrebbe ritornare a scendere.
Prima si chiude sopra i massimi, ossia 37,995 meglio sarebbe per il long, visto che si annullerebbe la candela daily del 10-08.
Ovviamente non è tutto così automatico, sarebbe troppo bello eh!
Però, giusto per rendere l'idea di quello che ho scritto, un grafico è sempre di maggior aiuto visivo.

Borsa Italiana_STM_2022-08-11_10-31-10.jpg
 
Grazie caro. Sei bravissimo. Oggi giornata da due marroni. Sto aspettando l'aereo e volevo fare qualcosa. Ma mi sono guadagnato giusto i soldi per il volo. Ora dovrò fare un pò di pausa o far finta, altrimenti mi moglie mi uccide :D
 
Ti sei riferito alla candela rossa del 9 Agosto perche`e`importante? Ovvero, perche`non ti sei riferito alla candela verde del 10 Agosto?
Grazie ancora e scusami per tutte le domande...
 
Ti sei riferito alla candela rossa del 9 Agosto perche`e`importante? Ovvero, perche`non ti sei riferito alla candela verde del 10 Agosto?
Grazie ancora e scusami per tutte le domande...

La candela rossa è del 9, esatto, non del 10-08 come ho scritto. Basta vedere la sua espansione intraday ed i volumi, pochissime ombre, sia lower che up.
Ieri ha rimbalzato e non ha chiuso sopra 36,705 (36,62). Oggi è andata a prendere 37,01 al tick e poi, per ora si è fatta circa 60 cents down.
 
Buongiorno a tutti...passaggio fugace.....
chiusura oraria sopra il 36.665.....porta al 37.165...poi se so amici anche il 37.665.......appoi
 
Se permettete metto anch'io un grafichino con candele settimanali che mi pare interessante....

notare il ritracciamento del 50% circa della precedente candela verde, giusto per stare in tema :o

se domani chiude sopra la ribassista che passa per 36,90 circa si continua al rialzo, mio parere :rolleyes::cool:
 

Allegati

  • stm.jpg
    stm.jpg
    51,9 KB · Visite: 140
:mmmm: Non mi piace tutta questa euforia. Quando i mercati si sono sempre mossi sulle emozioni poi hanno riassorbito tutto. Un leggero calo dell'inflazione non indica la fine di tutti i problemi. in quanto siamo ancora in piena pandemia, e diverse guerre importanti sono ancora accese....resto sempre della mia idea....correzione ci deve essere....altrimenti so' usciti pazzi:D
 
venduto a 37,20 , ma vorrei rientrare
Possibili ingressi di breve?
 
Buonasera a tutti........tornato a casuccia..........e con il 37.165 fatto....ora manca solo l'ultimo sforzo e poi le mollo tutte magari anche entro domani......così vado in ferie tranquillo tranquillo.....:D
 
Avevamo lo stesso livello al tick a 37,165.....il weekly, per ora, non lo ha preso per un tick. Sempre sul pezzo Real.

Ora Rock, l'ostacolo è il 37.275......=100% down a 15', se lo passa sopra ha 37.545-37.625-37.71-37.815....in mezzo avrei degli orari, ma per ora guardo il 37.275 e poi decido
 
Indietro