STM e non solo parte XXXIII

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Titolo: Stm: verso consiglio di sorveglianza, contatti ad alto livello Italia-Francia (milanofinanza.it)
Ora: 20/03/2024 16:20
Testo:
(di Andrea Cabrini, milanofinanza.it)

MILANO (MF-NW)--Nelle ultime 48 ore ci sarebbero stati contatti ad alto
livello tra Italia e Francia sul futuro di Stm, il colosso dei
semiconduttori controllato al 50% da Roma e Parigi, in un clima non facile.
Quando un cane ha tre padroni muore di fame. Qui ce ne sono due ma la sostanza nn cambia. Un motivo per cui nn l acquistano in america e che metlio stare alla larga dalle tesorerie di francia e italia.
 
Ottimo, potrei pure darle via ma a sto punto rimando a domani...a meno che nn faccia il botto con gli amici dell' AH
 
Ma sì le vogliono gli amici.. gliele ho rese anche perché ws può scendere...bona così
 
Quando un cane ha tre padroni muore di fame. Qui ce ne sono due ma la sostanza nn cambia. Un motivo per cui nn l acquistano in america e che metlio stare alla larga dalle tesorerie di francia e italia.
Mah io ho sentito parlare del triumvirato Cesare Crasso e Pompeo che evidentemente non funzionava,ma levami la curiosità ....chi è il terzo padrone.di cui parli ? Italia, francia.e.....
 
Mah io ho sentito parlare del triumvirato Cesare Crasso e Pompeo che evidentemente non funzionava,ma levami la curiosità ....chi è il terzo padrone.di cui parli ? Italia, francia.e.....
Ah ok ho riletto bene il msg👍
 
La,guidance sul 1 yrimestre prevede ricavi incalo a doppia cifra e gross margin al 42,50 il resto e solo il libro dei sogni
Non mi risulta che STM abbia mai, nella gastione di Chery, rivisto la guidance se non al rialzo.
Mi auguro, quindi, che venga assicurata la continuità.
 
Quando un cane ha tre padroni muore di fame. Qui ce ne sono due ma la sostanza nn cambia. Un motivo per cui nn l acquistano in america e che metlio stare alla larga dalle tesorerie di francia e italia
È uno dei motivi per cui non quota gli 80€ che vale.
Va, però, anche detto che da Francia soprattutto ed in misura minore dall'Italia arrivano miliardate di euro di finanziamento per lo sviluppo della base produttiva e delle attività di R&S in Europa.
 
Ultima modifica:
Ti assicuro che non è per polemizzare ma per intendersi. Se vai oltre il titolo leggi:

"Dati inferiori alle stime degli analisti, che si aspettavano mediamente una previsione di ricavi di $4,1 miliardi, un segnale che la debole domanda di chip nel settore industriale è destinata a perdurare."

Dati inferiori alle stime degli analisti, non rispetto alla guidance data da Chery.

Se avrà rispettato o meno la guidance data lo sapremo alla chiusura del trimestre, anche se proprio qualche giorno fà ha lasciato intendere che ad oggi è più che in linea essendosi aggiudicato una grossa fornitura non precedentemente prevista.
 
Futures e indici carichi,il mercato è pronto a comprare domani?
 
Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni sarà la fotocopia dell'ultima parte dell'anno dopo l'annuncio della fed dei famosi 3 tagli nel 2024 o sarà un sell on news? giusto per ricordare, il 15 dicembre più o meno quando la fed fece la scorsa riunione, si sali fino a fine anno e dal primo gennaio ci fu un calo generalizzato per un mese prima di ripartire. parlo del mercato in generale perché ultimamente stm va per i cavoli suoi
 
Buongiorno a tutti, njiei prossimi giorni sarà la fotocopia dell'ultima parte dell'anno dopo l'annuncio della fed dei famosi 3 tagli nel 2024 o sarà un sell on news? giusto per ricordare, il 15 dicembre più o meno quando la fed fece la scorsa riunione, si sali fino a fine anno e dal primo gennaio ci fu un calo generalizzato per un mese prima di ripartire. parlo del mercato in generale perché ultimamente stm va per i cavoli suoi
Buongiorno a Te, aldilà di tutte le considerazioni e variabili generali STM a meno di 40 imho era un calcio di rigore a porta vuota.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro