STM e non solo - Parte XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me a vendere sono gli Stati Francia e Italia, non è normale quello che sta succedendo
Probabile, anche se credo sia una cosa contraria agli interessi nazionali dato che l'attività della nostra è indubbiamente strategica. Con il livello morale dei politici che abbiamo, francesi compresi, non c'è da meravigliarsi di nulla.
 
Probabile, anche se credo sia una cosa contraria agli interessi nazionali dato che l'attività della nostra è indubbiamente strategica. Con il livello morale dei politici che abbiamo, francesi compresi, non c'è da meravigliarsi di nulla.
Non devono comunicarlo alla borsa - e quindi al pubblico- essendo partecipazioni significative ?
 
se guardi SMH o SOX ci sono TUTTI i componenti giu', non credo che li vendano gli stati
I due Stati hanno il controllo di Stm. Già in passato l'hanno fatto ed è stata una via Crucis sino a toccare i 4 euro e 50 circa dai 55 che avevo in ptf. Adesso mi pare di vedere lo stesso film. Ovviamente mi auguro di sbagliare.
 
STMicroelectronics N.V.: Calendario finanziario e Pubblicazioni degli utili STMicroelectronics N.V. ($COUNTRY)| STMPA | NL0000226223 | MarketScreener
questo è il link del sito it.marketscreener.com dove si trovano i risultati passati di stm e quelli previsti. certo che guardando i risultati e togliendo gli sbalzi che ha fa il titolo durante l'anno, la quotazione rispecchia l'andamento aziendale. i risultati tra il 2019 e il 2022 sono praticamente triplicati, poi nel 2023 un'altra forte accelerazione e ora i previsti mi sembra che riportino indietro ai risultati tra il 2021 e il 2022. ora bisogna vedere se saranno confermati o come al solito si assisterà al superamento delle previsioni. se così non sarà la discesa della quotazione è normale. Certo che in borsa i movimenti sono bruschi, come in quest'ultima settimana dove ha perso quasi il 9% e queste previsioni non sono uscite ieri. non so se mi sono spiegato
sul breve comanda la matematica e i grafici ma sul lungo i risultati
 
I due Stati hanno il controllo di Stm. Già in passato l'hanno fatto ed è stata una via Crucis sino a toccare i 4 euro e 50 circa dai 55 che avevo in ptf. Adesso mi pare di vedere lo stesso film. Ovviamente mi auguro di sbagliare.
No nn e la stessa cosa oggi siamo di fronte a trend secolari come automotive cybersecurity e ovviamente ai. La tecnologia restera centrale per i prossimi anni. L agenda draghi dovrebbero adottare.
 
Giusto per mettere un po d ansia
 

Allegati

  • IMG_1472.jpeg
    IMG_1472.jpeg
    83 KB · Visite: 47
E da vedere. L utile previsto quest anno e di 2,8 mld rispetto ai 4 del 2023. Non parliamo di noccioline.
l'articolo uscito stamattina non da quel dato che sarebbe catastrofico come dici tu, comunque in calo del 15% rispetto al passato, basterebbe che esce del 14% e una valutazione positiva sul prossimo e ti fanno fare 47 il giorno stesso la conosci.
ma è vero anche il contrario, purtroppo. esce un 16% e qualche nuvola sul prossimo e ti fa un -5 come acqua fresca.
per questo e per il mio anniversario penso che mercoledì sarò fuori dal titolo sia gain che loss. ma più probabilmente in loss. ma meglio un loss e poter tenere qualcosa da usare più avanti che rischiare di rimanere con il cerino in mano. mi sento già Eurozzo da dietro :D
 
Giusto per mettere un po d ansia
l'ansia già c'era :terrore: ma i due momenti non sono paragonabili. li era una bolla speculativa sulle aspettative, ma i volumi d'affari erano scarsi. ora i volumi sono imparagonabili rispetto ad allora. il problema è che moto titoli tipo nvidia sono in bolla e se scendono fanno scendere anche stm che non lo è. questa è la cosa triste. se mentre nvidia arrivava a 900 dollari stm tornava a 50 allora si che era più logico.
 
Il consensus degli analisti interpellati da Bloomberg indica per i primi tre mesi dell’anno ricavi in flessione del 15% anno su anno a 3,61 miliardi di dollari.

Il gross margin di Stm è previsto in calo al 42,3%, l’Ebit a 624 milioni e l’utile netto a 542 milioni, con un -48% per entrambi gli indicatori.

a me comunque sto dato mi puzza, stm ha sempre avuto ordini per due anni come fa ad aver fatto -48 sulla previsone?
 
Out of topics,ma fineco come connessioni sul azionario e piattaforma e buona o è meglio la banca sella per intraday?
 
Giusto per mettere un po d ansia
mai capito a cosa serva confrontare le materie prime con gli indici di borsa.

ci sono sempre dei grafici relativi a correlazioni che spuntano quando ci sono degli estremi, e c' e' sempre qualcosa che si puo' confrontare con qualcos' altro a livelli esagerati e che serve per fare notizia ma senza avere molto significato
 
" Chip stocks drop on outlooks
ASML (ASML) and Taiwan Semiconductor
(TSM) helped to spark a sell-off in the chip sector. Chip
gear leader ASML posted mixed first-quarter results while contract
chipmaker TSMC delivered a beat and-raise report. But both firms
made cautious comments about the months ahead. ASML beat Q1 earnings
targets but missed on sales and guided low for Q2. TSMC said sales
of AI chips helped to offset weakness in sales of chips for smartphones
and other markets. It also lowered its industry growth expectations
slightly for the year, while keeping its company growth target "
 
" Chip stocks drop on outlooks
ASML (ASML) and Taiwan Semiconductor
(TSM) helped to spark a sell-off in the chip sector. Chip
gear leader ASML posted mixed first-quarter results while contract
chipmaker TSMC delivered a beat and-raise report. But both firms
made cautious comments about the months ahead. ASML beat Q1 earnings
targets but missed on sales and guided low for Q2. TSMC said sales
of AI chips helped to offset weakness in sales of chips for smartphones
and other markets. It also lowered its industry growth expectations
slightly for the year, while keeping its company growth target "
tutto e il contrario di tutto, ma ora regna vendi. se domani mattina i future saranno rossi ci sarà un altro gap down. tra 36 e 37 euro la probabilità maggiore è andare addirittura sotto a 36. ma per quanto le previsioni siano brutte come faranno a scendere per 3 giorni fino a mercoledì. di questo passo vanno a 33 se non meno. boh
come gap prossimi da chiudere verso l'alto abbiamo 37.49 e 38.69. l secondo ce lo scordiamo, speriamo almeno il primo
 
A me non pare complicato, il trend del settore si sta girando in giù
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro