STM e non solo - Parte XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioè, sale o scende?
Tu come la vedi? Comandsra il grafico o i dati reali? Salvo qualche sorpresa e qualche breve rialzo per me la strada simo ai primi di luglio è segnata. Poi magari, se la Bce taglierà i tassi, anche se ora lo da per cosa fatta, allora si potrebbe nutrire speranze sulla view del terzo trimestre e iniziare a salire. Poi la trimestrale confermerà quello che spera il mercato magari si potrebbe replicare l'andamento al contrario di agosto scorso. Ma sono solo ipotesi. Ora mi faccio un'agenda e me lo segno 😅
 
Sì, ma sale o scende?
Se lo sapevo in anticipo ero ricco. Ti faccio anche un altro esempio. Mi sono imbarcato sull'aereo, tra 20 minuti parte. Tra 20 minuti questa diventerà una certezza. Dovrebbe atterrare a Roma dopo un'ora e venti. Ecco questa è una probabilità ma sarà certa solo all'arrivo 🤣. Comunque, nonostante voglio che salaga dal momento che non sono short, per lo stesso motivo mi sento che scenderà. Di solito stm non mi da mai nel breve la seconda possibilità. Tra mercoledì e giovedì sono andata in pari e poi gainato e venerdì potevo portare a casa e invece mi sono incaponito. Sto molto meglio di martedì ma la sostanza non cambia. Ho fallito l'occasione e quindi mi aspetto una punizione. Spero solo che eurozzo si calmi 😅. Qualche minuto ed entro in modalità aereo.
Comunque non mi hai detto cosa pensi tu. Sei timido?
 
Analisi di Status e trend
Lo scenario di medio periodo è sempre connotato negativamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche miglioramento, per la tenuta dell'area di supporto individuata a quota 37,04. Il movimento positivo di breve è indicativo di una potenziale inversione del trend ribassista, con possibili tentativi di aggressione dei prezzi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 39,96. E' concreta quindi la possibilità di una continuazione della fase rialzista verso quota 42,88.
 
Azz, quanto sei complicato, si capisce 'na sega :D
 
Ultima modifica:
Azz, quanto sei complicato, si capisce 'na sega :D
Seco do me siano in una fase di via di mezzo
Può salire come scendere
Le probabilità sono più a favore della seconda
Però il mercato a volte ci stupisce
L’unica cosa sicura è l’incertezza
E nell’incertezza si sta alla finestra
Poi a volte si rischia altrimenti non si farebbe mai nulla

A volte va bene a volte no

Io preferisco aspettare che si crei un supporto stabile

Chi è dentro è in balia del mercato

Calma e sangue freddo

Chi ha pazienza vince
 
Seco do me siano in una fase di via di mezzo
Può salire come scendere
Le probabilità sono più a favore della seconda
Però il mercato a volte ci stupisce
L’unica cosa sicura è l’incertezza
E nell’incertezza si sta alla finestra
Poi a volte si rischia altrimenti non si farebbe mai nulla

A volte va bene a volte no

Io preferisco aspettare che si crei un supporto stabile

Chi è dentro è in balia del mercato

Calma e sangue freddo

Chi ha pazienza vince
Questa mi piace, inutile intorcigliarsi inutilmente su 1000 ipotesi come bisce in calore
 
Bene

L' attesa della felicità è anch'essa felicità
L'altra felicità sarà tornare da lui
20240410_001036.jpg
 
Buongiorno a tutti. Oggi è il tempo di riflettere, perché i grafici danno una certa previsione come lo spinning top individuato da Mangekyo. Il giorno della trimestrale, nonostante una trimestrale peggiore delle già funeste previsioni, si è avuta una reazione più di grafico che di altro. Infatti la mattina apriva a - 7 che mano a mano che si è avvicinata l'apertura si è ridimensionata fino ad un - 4. La cosa interessante è che oltre ad aver fatto il classico - 4 delle precedenti trimestrali da cui poi ha aavuto la reazione non ha intaccato per poco lo spinning top che era a 36.7. Poi l'esplosione e venerdì l'apertura sopra il 40. Un pò tutti ci aspettavamo un nuovo rialzo ma penso che ora inizi a fare i conti con la realtà. La prossima trimestrale è prevista di nuovo al ribasso quindi quante possibilità ci sono che sia diretta verso i 45 o verso i 35. Penso che la risposta sia ovvia ma ieri eravamo ancora inebriati dalla performance di giovedì. A parte lunat che giustamente ha messo un take abbastanza alto ci siamo concentrati su dove potesse fermarsi il ritraccio ma non mi sembra di aver letto nessuno che abbia ipotizzato una nuova inversione. Scrivo questo per ricordarmi cosa sto pensando in questo momento e cosa ne pensate voi. Purtroppo questa riflessione, per impegni che sapete, non lho fatta né mercoledì e né giovedì. Errore mie
Se avranno voglia di andare a 35 probabilmente i 35 non basteranno stavolta :ops:
 
Se avranno voglia di andare a 35 probabilmente i 35 non basteranno stavolta :ops:
Hai sintetizzato la mia paura. Ma quello spinning top lo archiviamo? Se tiene forse siamo salvi. Se lo bucano sono dolori. Già lunedì è martedì con il fine mese si saprà qualcosa.
 
Se avranno voglia di andare a 35 probabilmente i 35 non basteranno stavolta :ops:
:yes:.....se richiude il mese sotto 39.82......diventa sempre piú probabile il test dei 31.12....naturalmente nn sarà tutto insieme....ma solo come campanello d allarme.....in questo momento siamo in mezzo.....ed il mezzo x me é terra di nessuno....se non per mordi e fuggi.....
 
Buongiorno io condivido tutto quello che ha scritto Real. Mi permetto umilmente di inserire una riflessione che viene da diverse osservazioni. Questo titolo non è solo domanda e offerta ma il frutto di macchinazioni dei macchinisti. Dopo aver perso un 9% nell'ultima settimana prima della trimestrale che probabilità c'era di un 6% con la sola apertura su una brutta trimestrale di tesla? E poi fatto quello si poteva pensare che anche una brutta trimestrale di stm avrebbe generato un altro up, magari non del 6% . e invece dalla mattina, in linea con la trimestrale più brutta del previsto apriva a -7. indipendentemente dall'apertura si poteva immaginare un ribalzo iniziale. ma addirittura sopra i 40 euro? questo per dire che oltra ad analizzare i grafici che hanno avuto una grande importanza soprattutto con lo spinning top segnalato da Mangekyo ( apro parentesi doverosa, Mange non lo ha segnalato ma lo ha previsto prima che si realizzasse, nel suo post quel giorno quando era sopra il 37 dopo aver fatto 36 di minimo, ha ipotizzato e sperato che la quotazione tornasse indietro per generare quella figura, secondo me è stata la più bella e profonda analisi /previsione dell'anno. ribadisco: averla chiamata prima che si realizzasse) si deve cercare oltre, la possibile/probabile macchinazione che potrebbero avere in mente. dalla moltitudine di idee magari si potrebbe intuire la direzione.
se mi sono spiegato male per ForexNick, aiutatemi a tradurgli cosa volevo dire, dice che sono complicato :D

 
disegnatemi sta spinning top!! praticamente dovete star fermi così sul 36,68 fino alle 17:35...confido in voi macchinisti
eccolo, trovato, era di lunedì alle 16:38, veniva da 37.11 toccati alle 15:31 e poi era tornata a 36.6 alle 17 ma veniva dal 36 toccati in apertura, quindi poteva tornare anche sotto i 36.5. e invece chiuse a 36.71. spinning top praticamente perfetto
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Pure la scusa delle macchinette, siamo apposto
pensi di no? quelle forti escursioni sono di persone che entrano ed escono con svariati milioni di euro di scambi? Mah. non ho capito.
per lunedì anche questa potrebbe contribuire, bisognerà capire in quale direzione

ON Semiconductor (ON)
--/ 1,04--/ 1,85B29,26B
non so se comunicherà a borsa chiusa o prima dell'apertura
 
on semiconductor.PNG

da inizio anno ha perso un 16.44% ma nell'ultima settimana ha ripreso 11%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro