STM solo...

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Condivido, ma il problema è che si rimane fuori per troppi giorni, devo cercare altri titoli interessanti, ma è un lavoraccio, occorrerebbe uno scan-software.

stm è un titolo dove gli scambi ci sono, la volatilità si nota e se guardiamo alle ultime vicende chi si sarebbe aspettato un calo del 10% (avevo chiuso una posizione short prima che venisse giù il terremoto)

cmq pure stamattina ha dato segnali long e short di 4-5 tick

mordi e fuggi con short (mia personale)
 
Un breve short effettuato, sto per diventare uno scalper? :D

Solo movimenti quasi random purtroppo.

Continuo a restar fuori.
 
Ultima modifica:
Condivido, ma il problema è che si rimane fuori per troppi giorni, devo cercare altri titoli interessanti, ma è un lavoraccio, occorrerebbe uno scan-software.


buongiorno a tutti. Kitt, sono fuori da stm ma sono su altri titoli, e sempre con un occhio all'andamento del mkt.
 
Secondo voi c'è un supporto intorno ai 14?
 
Rimbalzino, tanto per farci restare fuori ancora oggi :)

Buon giorno a tutti.
 
Ultima modifica:
Forse gli orsi riprendono il controllo anche nel grafico "a breve"?
 
Con stm sempre in attesa di tempi migliori, sto a vedere come si comporterà se, come e quando, in zona 13,20
 
Estrema debolezza nelle ultime giornate
Sembra voler dirigersi in area 13 a chiudere il gap.

Spero lo voglia fare con uno spike.
 
Buon giorno, si scende per bene, e in questi casi la mia scelta di non andare overnight mi penalizza, ma preferisco dormire tranquillo e prendere le briciole con breve short questa mattina.

Voi che fate e come la vedete? andrà ancora più giù?
 
Buon pomeriggio.
Non ho letto la discussione, volevo solo esprimere il mio modesto parere sull'attuale quotazione del titolo. Nel breve (entro le prossime 7/10 sedute) potrebbe tentare un rimbalzo a 14,50,14,55 tuttavia, nonostante questo possibile tentativo, ha un target da raggiungere a 12,48/12,52. Le probabilità di raggiungimento di detto target, entro il time frame indicato, sono del 85 % circa. Questo è mio personale parere e frutto delle mie analisi. Buon proseguimento.

Buon pomeriggio.
Mancano ancora massimo 3 sedute per raggiungimento del target prezzo/tempo.
Buon proseguimento
 
Rimbalzo da manuale su gap in area 13 e su boll inferiore.
Prossima resistenza importante 13,81
 
caspita che vola che ha avuto....peccato non poter esserci..vedo che se lunedi tiene il 13, il mensile porta di nuovo intorno al 15 con tutte le res in mezzo, mentre i movimenti daily portano sul 14\14,05..se va sopra apre per il 14,40 circa
 
il fib doveva fare il 19860 o il 19770 e non ha fatto nessuno dei 2...almeno il primo mi sembra strano venga lasciato
 
Bentornato Lunat, speriamo di leggerti più spesso, e che tutto ti vada bene, a presto.
 
Indietro