strano, ma io sono favorevole al riarmo europeo

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.442
Punti reazioni
2.268
mi salteranno addosso tutti quelli che mi diranno: ma tu hai sempre detto che Putin non vuole occupare nessun paese
perchè è il paese più vasto e più ricco di materie prime e che quindi non sia interessato ad altro spazio e conquistare altre ricchezze

lo confermo, ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
come la Svizzera che pur essendo uno stato neutrale, saggiamente ha un forte esercito, ha bunker antiatomici e effettua richiami militari
per tutta la vita dei propri soldati

non credo che Putin si arrischierebbe ad occupare la UE anche con Trump e gli USA ritirati dalla NATO e isolati nel loro territorio
ma non si sa mai cosa potrebbe fare una volta risolta la questione ucraina, potrebbe avere un colpo di megalomania e andare avanti

quindi giusto il riarmo, è un prezzo che dobbiamo pagare per la nostra sicurezza
se vuoi la pace ti devi armare, para bellum vis pacem
 
i putiniani cominciano a farsela sotto ocio
armiamoci ma partite voi naturalmente
 
i putiniani cominciano a farsela sotto ocio
armiamoci ma partite voi naturalmente
primo io non sono putiniano
secondo non me la faccio addosso
terzo non posso partire anche se lo volessi perchè
ho superato l'età anche se sono un tenente
dell'esercito italiano in congedo temporaneo
(gli ufficiali non vanno mai in congedo definitivo)
 
primo io non sono putiniano
secondo non me la faccio addosso
terzo non posso partire anche se lo volessi perchè
ho superato l'età anche se sono un tenente
dell'esercito italiano in congedo temporaneo
(gli ufficiali non vanno mai in congedo definitivo)
come al solito quando non si sa cosa replicare
si fanno attacchi personali squallidi
 
Ultima modifica:
mi salteranno addosso tutti quelli che mi diranno: ma tu hai sempre detto che Putin non vuole occupare nessun paese
perchè è il paese più vasto e più ricco di materie prime e che quindi non sia interessato ad altro spazio e conquistare altre ricchezze

lo confermo, ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio
come la Svizzera che pur essendo uno stato neutrale, saggiamente ha un forte esercito, ha bunker antiatomici e effettua richiami militari
per tutta la vita dei propri soldati

non credo che Putin si arrischierebbe ad occupare la UE anche con Trump e gli USA ritirati dalla NATO e isolati nel loro territorio
ma non si sa mai cosa potrebbe fare una volta risolta la questione ucraina, potrebbe avere un colpo di megalomania e andare avanti

quindi giusto il riarmo, è un prezzo che dobbiamo pagare per la nostra sicurezza
se vuoi la pace ti devi armare, para bellum vis pacem

Quando il like ci vuole, ci vuole OK!
 
primo io non sono putiniano
secondo non me la faccio addosso
terzo non posso partire anche se lo volessi perchè
ho superato l'età anche se sono un tenente
dell'esercito italiano in congedo temporaneo
(gli ufficiali non vanno mai in congedo definitivo)
Minkia signor tenente ... :D ;)
Comunque quoto integralmente il tuo post iniziale ... OK!

E con questo sono 50k post ... :yeah:
 
Ultima modifica:
Aggiungo qualcosa giusto perché lei è più serio del 90% dei partecipanti in sezione, incapaci di andare oltre le reductio ad hitlerum... si, va bene il riarmo, ma con che soldi? Le prime, vere munizioni che servono in guerra sono i soldi e tutte le nazioni europee hanno già esaurito il loro credito. In caso di guerra convenzionale, quante settimane reggiamo prima di andare in bancarotta o in un vortice inflattivo da stampa di moneta?
 
Aggiungo qualcosa giusto perché lei è più serio del 90% dei partecipanti in sezione, incapaci di andare oltre le reductio ad hitlerum... si, va bene il riarmo, ma con che soldi? Le prime, vere munizioni che servono in guerra sono i soldi e tutte le nazioni europee hanno già esaurito il loro credito. In caso di guerra convenzionale, quante settimane reggiamo prima di andare in bancarotta o in un vortice inflattivo da stampa di moneta?
i soldi si trovano sempre
 
....mi aspettavo di meglio come risposta. No, specie in tempo di guerra - dove gli investitori di altri paesi sono, comprensibilmente, restii a prestarti alcunchè - i soldi sono rari. Le spese salgono di netto, gli introiti crollano. Gli Usa, che sono gli Usa e non hanno subito bombardamenti o altro, hanno visto un aumento del debito pubblico di 5x nella 2a guerra mondiale. Quali sono le chance che potrebbero ripetere la stessa cosa oggi, quando il loro debito è già a oltre il 100% del pil e hanno già un deficit preoccupante? E il resto della Nato?
Liquidare il problema del debito pubblico già ora gigante dei paesi Nato con "i soldi si trovano sempre" è ignorare la realtà... e come tutti sappiamo puoi anche ignorare la realtà, ma le conseguenze ti colpiranno comunque. In caso di guerra vera, totale, no - i soldi non si troveranno sempre o comunque. I debiti già esistenti non verranno rinnovati se non a tassi di interesse folli, le spese correnti saranno finanziabili solo stampando moneta, con conseguenze inflattive pesanti. A che servirà a quel punto avere un grosso esercito se non puoi pagare per comprare altre munizioni e/o tutti i beni necessari per la vita sociale europea? Non siamo neanche più mica agli anni 40, dove l'esercito andava avanti ancora con i muli - ora, o hai i camioni (vedi anche: o puoi permetterti di importare la benzina) o sei fregato.
 
Vinkor è un utente moderato e obiettivo, come ha dimostrato anche in questo caso non si fissa su concetti per partito preso ma valuta di volta in volta cosa è saggio o opportuno.

Personalmente trovo ingiusti e fuori luogo gli attacchi personali a cui spesso è sottoposto!
 
Vinkor è un utente moderato e obiettivo, come ha dimostrato anche in questo caso non si fissa su concetti per partito preso ma valuta di volta in volta cosa è saggio o opportuno.

Personalmente trovo ingiusti e fuori luogo gli attacchi personali a cui spesso è sottoposto!
Gli attacchi personali non sono mai belli, ma l'etichetta di moderato direi che proprio non vi appartiene, siete schierati in modo smaccato e aggiungerei anche petulante e sputate sulla vostra appartenenza occidentale. Ovvio che poi qualche strale arriva.
 
Quando Michele elogia un utente , e' un segnale che questo utente sta facendo l' utile idi'ta della propaganda russa.

Insomma, mi farei due domande :asd:
 
Aggiungo qualcosa giusto perché lei è più serio del 90% dei partecipanti in sezione, incapaci di andare oltre le reductio ad hitlerum... si, va bene il riarmo, ma con che soldi? Le prime, vere munizioni che servono in guerra sono i soldi e tutte le nazioni europee hanno già esaurito il loro credito. In caso di guerra convenzionale, quante settimane reggiamo prima di andare in bancarotta o in un vortice inflattivo da stampa di moneta?

Con che armi?
Con quelle che i paesi europei vendono agli altri stati

I paesi europei hanno esaurito il credito?
Dove, come, quando?
E soprattutto: con chi?
 
Gli attacchi personali non sono mai belli, ma l'etichetta di moderato direi che proprio non vi appartiene, siete schierati in modo smaccato e aggiungerei anche petulante e sputate sulla vostra appartenenza occidentale. Ovvio che poi qualche strale arriva.
Puoi prendere un qualsiasi thread da me aperto o post in risposta ad altri e troverai diversi utenti lanciarsi in commenti inutili, ignoranti e in attacco della persona tralascinado il contenuto.
Quando Michele elogia un utente , e' un segnale che questo utente sta facendo l' utile idi'ta della propaganda russa.

Insomma, mi farei due domande :asd:
Ad esempio :asd:
 
Puoi prendere un qualsiasi thread da me aperto o post in risposta ad altri e troverai diversi utenti lanciarsi in commenti inutili, ignoranti e in attacco della persona tralascinado il contenuto.

Ad esempio :asd:
Ancora tifi Putin?
Non ci voglio credere
 
Ancora tifi Putin?
Non ci voglio credere
Io non "tifo" nessuno, il tifo lo fa chiunque crede che esistano due schieramenti con i buoni da una parte ed i cattivi dall'altra, dove ovviamente i buoni sono il proprio schieramento su suggerimento di governo e tv.

Fatto che posso accettare per dei bambini ma non per degli adulti :)

Soprattutto cosa c'entra con il post che stai quotando?
 
Io non "tifo" nessuno, il tifo lo fa chiunque crede che esistano due schieramenti con i buoni da una parte ed i cattivi dall'altra, dove ovviamente i buoni sono il proprio schieramento su suggerimento di governo e tv.

Fatto che posso accettare per dei bambini ma non per degli adulti :)

Soprattutto cosa c'entra con il post che stai quotando?
Ero a fare spesa alla coop e sono entrato da poco e dovevo scrivere due Azzate
 
primo io non sono putiniano
secondo non me la faccio addosso
terzo non posso partire anche se lo volessi perchè
ho superato l'età anche se sono un tenente
dell'esercito italiano in congedo temporaneo
(gli ufficiali non vanno mai in congedo definitivo)
Anch'io come sergente solo in congedo temporaneo anche se fra un po'....vado in testa coda e nel caso che venga richiamato sarò sergente maggiore
Caccia via
 
Indietro