Studio su Teoria di Elliott

tipico c... del principiante!!! yeppp! :)

us500-dec17-h1-trading-point-of-2.png
 
chiuso lo short a 48 da 78... ora attendo pullback

us500-dec17-h1-trading-point-of-3.png
 
ciao ti ho notato nel 3d di matti99. correzione oltre le previsioni su sp500. ora come la vedi?
 
Per confermare la solidità di onda (b), abbiamo bisogno di un rimbalzo tecnico, perché questo tipo di onda deve essere formata sempre da 2 onde impulsive e una correttiva, se non si formerà in questo modo... ATTENZIONE!!! perché la struttura potrebbe non svilupparsi con una "B flat"

it40cash-h4-trading-point-of-2.png
 
ciao ti ho notato nel 3d di matti99. correzione oltre le previsioni su sp500. ora come la vedi?

ciao! io ho chiuso lo short e ora mi aspetto un rimbalzo, ma per calcolare una potenziale ampiezza ho bisogno di attendere la chiusura. Spero che scenda ancora un po, con possibile megafono, se questo accadrà, sarà molto più semplice calcolare il rimbalzo.
 
volumi alti.. la vedi sempre uguale? hai alternative al rimbalzo pronosticato se dovesse scendere fino in chiusura?
 
volumi alti.. la vedi sempre uguale? hai alternative al rimbalzo pronosticato se dovesse scendere fino in chiusura?

ma guarda, come avrai visto la mia view è sempre stata ribassista e continua ad esserlo, quindi anche se dovesse scendere ulteriormente, non sarebbe nient'altro che una conferma. Il rimbalzo non penso che avvenga durante la sessione odierna, la candela rimane ribassista sul giornaliero, ed è possibile anche un test a 40. Quando e se avverrà un rimbalzo (onda ii) penso che proverò un altro short
 
Quindi ricapitolando. Questa di oggi è una A di altre 5 onde precedenti e ne aspettiamo il finale
 
Timeframe un ora per tutto quello che abbiamo detto
 
SHORT: provo solo a fare qualche punto, nulla di più...

us500-dec17-h1-trading-point-of-3.png
 
la B dovrebbe arrivare sopra i 65 o ai 77. uno dei due obbiettivi è "sicuro". come la vedi se appunto arrivasse cosi in alto? rimane sempre valida la struttura ABC (short)che hai ipotizzato ?
 
Ultima modifica:
la B dovrebbe arrivare sopra i 65 o ai 77. uno dei due obbiettivi è "sicuro". come la vedi se appunto arrivasse cosi in alto? rimane sempre valida la struttura ABC (short)che hai ipotizzato ?

tecnicamente, potrebbe rimanere ancora valido anche con un nuovo massimo (B irregolare a 138.2), ma dal punto di vista operativo avrebbe poco senso. Personalmente non trado con EW, ma lo uso a supporto della mia operatività.
 
SP500: guardando il grafico, sarebbe opportuno guardare alle massime estensioni attese, oltre le quali avrebbe poco senso mantenere una view ribassista....

us500-dec17-h1-trading-point-of-3.png
 
FTSE-MIB: la gabbia non è stata ancora aperta (22391-22266), quindi mi aspetto ancora un movimento al rialzo con Onda b (rossa), e poi giù fino alla gabbia.
NB: Onda b può rimanere sotto o sopra (meglio) Onda (a)

it40cash-h4-trading-point-of-2.png
 
cmq, il motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione, era condividere (ma soprattutto imparare) con altri trader circa l'analisi di elliott, invece sembra solo un "diario di bordo", tra l'altro incasinato :)

Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nessuna discussione che trattasse questo argomento, ma se mi sono sbagliato, vi prego di aiutarmi in questa ricerca, magari postando i link di qualche discussione in merito, grazie a tutti!
 
Indietro