Studio su Teoria di Elliott

riprovo

us500-dec17-h1-trading-point-of-2.png
 
forse farne un uso operativo e conoscitivo non puo essere scisso. si puo fare operativita anche in paper trading. mi sembra un bel 3d. finche non arrivano i troll!
 
la B di sp 500 è finita già tu dici? in effetti la A sarebbe stata molto diretta
 
cmq, il motivo che mi ha spinto ad aprire questa discussione, era condividere (ma soprattutto imparare) con altri trader circa l'analisi di elliott, invece sembra solo un "diario di bordo", tra l'altro incasinato :)

Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nessuna discussione che trattasse questo argomento, ma se mi sono sbagliato, vi prego di aiutarmi in questa ricerca, magari postando i link di qualche discussione in merito, grazie a tutti!

prova qui
enrywien.wordpress
è il blog del fattore umano, scrive anche su i.o. nella sezione trading system
oppure sempre su i.o. ci sono i 3d di tom waits
oppure guarda il blog di MaxBorsa sui blog di libero
 
prova qui
enrywien.wordpress
è il blog del fattore umano, scrive anche su i.o. nella sezione trading system
oppure sempre su i.o. ci sono i 3d di tom waits
oppure guarda il blog di MaxBorsa sui blog di libero

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!! :bow:
 
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!! :bow:

ti consiglio di continuare qui da solo.. di la solo vecchie chiacchiere! i ciclisti tradano il tempo, li ho seguiti per un po, nessuno che valga la pena, nemmeno quello del blog che è il piu bravo..sei bravo e i tuoi studi ti conviene svilupparli da te, se vuoi diffonderli ben venga
 
ti consiglio di continuare qui da solo.. di la solo vecchie chiacchiere! i ciclisti tradano il tempo, li ho seguiti per un po, nessuno che valga la pena, nemmeno quello del blog che è il piu bravo..sei bravo e i tuoi studi ti conviene svilupparli da te, se vuoi diffonderli ben venga

grazie maso!
 
SPX: Il primo target, "dovrebbe" essere alla portata (2553), mentre la mia vera attenzione è sul secondo target (2548) :confused: ... sul grafico ho provato a dare qualche spiegazione, spero possa essere utile.

us500-dec17-h1-trading-point-of.png
 
tutto sta non rifare il max odierno direi.. che dici?
 
SP500: Buon giorno a tutti!! Come ho pubblicato ieri mattina, la mia attenzione era rivolta alle "invalidazioni" (..per fortuna!! :)), e questa strategia mi ha permesso di contenere la perdita (3/4 punti di stop o meglio di "porta in faccia" :wall:). Spesso leggo che molti trader accumulano posizioni in perdita mediando, personalmente non sono in grado di darvi molti consigli, ma forse uno si... "non lo fate!!!!" (a meno che non sia programmato lo split tattico con 1 o 2 posizioni) ...prima o poi il mercato vi butterà fuori completamente dal gioco!! Cercate di vincere il vostro "ego" e piazzate sempre lo stop loss!!! (prendere uno stop non significa essere perdenti, ma significa essere vincenti nel lungo periodo.

us500-dec17-h1-trading-point-of.png


Tornando al presente, abbiamo una area di resistenza e vicino a 2.571 potrebbe terminare Onda (iii), da qui forse proverò un piccolo short per qualche punto, attendo lo sviluppo e guardo come l'indice potrebbe andare a testare questo livello.
Un altro aspetto interessante che però non ho pubblicato, è il grafico giornaliero, e nel giro di qualche sessione, l'indice americano potrebbe creare un pattern interessante, ma al momento è prematuro, quindi sarebbe inutile pubblicarlo ora.


us500-dec17-h1-trading-point-of-5.png


Spero di essere stato utile! :)
 
FTSE-MIB: Al momento onda (B) sta rispettando DM, ma come ho mostrato sul grafico, non sarei sorpreso di vedere NM a 22.890. La TL (tratteggio blu) potrebbe far scaturire un nuovo allungo (in questo caso vedremo NM), anche se il supporto giornaliero sta a 22611. Se le condizioni che ho appena descritto saranno confermate, sarà confermata anche la stessa struttura correttiva 3-3-5.

it40cash-h4-trading-point-of-3.png
 
EURUSD: Un rimbalzo ci potrebbe stare... per il momento non anticipo e aspetto i dati US

eurusd-h4-trading-point-of-2.png
 
Indietro