Suggerimenti per migliorare dLite - Directa SIM

Ciao.

Se sceglie Regime Amministrato Directa già calcola le imposte da pagare sui guadagni e le versa all'Erario e tu non devi fare nulla. Quindi in che senso: sostituto d'imposta :confused:

o cavolo non lo sapevo, sul sito non avevo trovato questa info, probabilmente o cercato troppo di fretta, Grazie per la risposta, Buona notizia......
 
Non che Torri Gemelle, Lehman Brothers e Coronavirus capitino spesso, ma per movimenti bruschi di mercato penso che sarebbe utile avere un pulsante per chiudere tutte le posizioni long (e uno per le posizioni short) al prezzo di mercato. In pratica, se uno ha 10 posizioni long aperte e vede che tutto va giù pesantemente, con un click manderebbe 10 ordini di vendita delle rispettive quantità in portafoglio contemporaneamente.
 
Thread morto. Si può archiviare.
 
Non che Torri Gemelle, Lehman Brothers e Coronavirus capitino spesso, ma per movimenti bruschi di mercato penso che sarebbe utile avere un pulsante per chiudere tutte le posizioni long (e uno per le posizioni short) al prezzo di mercato. In pratica, se uno ha 10 posizioni long aperte e vede che tutto va giù pesantemente, con un click manderebbe 10 ordini di vendita delle rispettive quantità in portafoglio contemporaneamente.

Sarebbe comodo!
 
Non che Torri Gemelle, Lehman Brothers e Coronavirus capitino spesso, ma per movimenti bruschi di mercato penso che sarebbe utile avere un pulsante per chiudere tutte le posizioni long (e uno per le posizioni short) al prezzo di mercato. In pratica, se uno ha 10 posizioni long aperte e vede che tutto va giù pesantemente, con un click manderebbe 10 ordini di vendita delle rispettive quantità in portafoglio contemporaneamente.

Molto comodo, diverse piatte lo hanno infatti.

IB ad esempio ha anche la % che vuoi chiudere delle posizioni: 25%, 50%, 75%, 100%.
 
nuova dLite

Buonasera

prendendo spunto da molti dei suggerimenti di questo thread, abbiamo realizzato una prima versione della nuova dLite

a breve sarà disponibile per i clienti

ad esempio abbiamo riorganizzato il menu delle liste dei titoli, e abbiamo riorganizzato il portafoglio

ora è più semplice consultare il proprio portafoglio e individuare subito i titoli di interesse
 

Allegati

  • Schermata 2020-06-24 alle 16.01.21.png
    Schermata 2020-06-24 alle 16.01.21.png
    70,8 KB · Visite: 213
Durante le aste sarebbe possibile avere l'imbalance sulla flashbook di DLite e su touchtrader, al posto dell'ora, in modo simile a Darwin?
 
Durante le aste sarebbe possibile avere l'imbalance sulla flashbook di DLite e su touchtrader, al posto dell'ora, in modo simile a Darwin?

Buongiorno
per Touchtrader non sono più previsti ulteriori sviluppi
su dLite possiamo valutarlo, lo segnalo al dipartimento di sviluppo
 
ricerca titoli

la nuova dLite avrà anche una nuova ricerca titoli che permetterà di selezionare più di un titolo da mettere fra i preferiti
 

Allegati

  • Schermata 2020-06-24 alle 16.05.23.jpg
    Schermata 2020-06-24 alle 16.05.23.jpg
    100,6 KB · Visite: 9
la nuova dLite avrà anche una nuova ricerca titoli che permetterà di selezionare più di un titolo da mettere fra i preferiti
E' possibile aggiungere anche un ordine condizionato al tempo?
Se sono le 08:30:45 del 27 giugno vendi/compra/chiudi posizione
(come quasi tutti i vostri competitor offrono)?

Grazie

C
 
Personalmente uso nella dlite i grafici di tradingview ma sono integrati un po' male.
Gradirei che fossero meglio integrati e ridimensionabili con l'indicazione del prezzo medio di carico automatica...
E' una cosa fattibile?
 
E' possibile aggiungere anche un ordine condizionato al tempo?
Se sono le 08:30:45 del 27 giugno vendi/compra/chiudi posizione
(come quasi tutti i vostri competitor offrono)?

Grazie

C

Piu' facile passare per la cruna di un'ago...
a un vero cammello...
che capire la domanda.

Alle 8,30 non e' ancora aperta la borsa in Italia...
ma tu parlerai di un'altra...
forse.
 
una altra funzionalità implementata è la possibilità di scegliere le colonne delle tabelle nelle varie liste
 

Allegati

  • Immagineallegata-13.jpg
    Immagineallegata-13.jpg
    87,5 KB · Visite: 13
Piu' facile passare per la cruna di un'ago...
a un vero cammello...
che capire la domanda.

Alle 8,30 non e' ancora aperta la borsa in Italia...
ma tu parlerai di un'altra...
forse.
magari si potrebbe pensare che si possa mettere pure 11:43:27?
Dicono che il marmo sia molto flessibile, spesso piu della mente di chi ci ha lavorato per anni...

Decisamente con i tuoi interventi fuori luogo non fai fare bella figura a Directa, che farebbe bene a mettere un disclaimer che non sei al loro servizio .

C
 
Un altro suggerimento (che in realtà mi sembra un bug): su alcuni titoli USA la flashbook view mi permette solo di scegliere ECN BATS o Market Maket. Ma se vado nella normale list view sullo stesso titolo posso scegliere entrambe. Perchè? Ad esempio HOTH sulla Flashview vedo solo ECN, sulla list view posso scegliere.
 
magari si potrebbe pensare che si possa mettere pure 11:43:27?
Dicono che il marmo sia molto flessibile, spesso piu della mente di chi ci ha lavorato per anni...

Decisamente con i tuoi interventi fuori luogo non fai fare bella figura a Directa, che farebbe bene a mettere un disclaimer che non sei al loro servizio .

Si potrebbe...
ma nessuno qua legge nella altrui mente...

Tranquillo Cammello...
che io lavoro alle mie dipendenze...
ci mancherebbe...

lo sanno tutti qua...
e nessuno e' obbligato a leggere quel che scrivo...
mettimi pure in lista nera...

questa e' nuova invece...
e pure nera...
meglio saperlo che non saperlo.

Versione Classic/Base solo

22.jpg

Versione per tutte le piatte pure...

25.jpg
 
Indietro