Sui nuovi punti reazioni

Hai ragione, sono andato a vedere la mail ricevuto l'anno scorso e parla dei 30 messaggi utili.

Chiedo venia...

Credo proprio di non averla letta
 
Salve a tutti, chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma volevo sapere se, tra le limitazioni da "Nuovo Utente" c'è anche l'impossibilità di mettere like e reazioni ai messaggi altrui.
Grazie
 
Salve a tutti, chiedo scusa se mi intrometto nella discussione ma volevo sapere se, tra le limitazioni da "Nuovo Utente" c'è anche l'impossibilità di mettere like e reazioni ai messaggi altrui.
Grazie
 
Chiaro, capisco benissimo ciò che intendi e ha decisamente senso.
1 punto reazione ottenuto in finanza operativa non è come 1 punto reazione preso in Arena club.

Purtroppo il sistema di reputazione è proprio semplice e chiuso, non ha personalizzazioni di alcun tipo è reso basilare apposta per non complicare le cose. Ma in casi come questo avrebbe fatto comodo un pò di personalizzazione.

Attualmente 1 like è 1 punto. Fine.
I bolli verdi sono stati importati in questo modo, 1 bollo = 1 like.
Qui vedi gli utenti con + rep: Punteggio reazioni più alto

L'unica cosa che posso fare è NEGARE le reazioni in alcune sezioni per alcuni gruppi utenti... ma immagino che creerebbe parecchi malcontenti. Non lo posso considerare.
Ciao Foster OK!
Ma almeno introdurre la PERCENTUALE di like sul totale dei messaggi? Sarebbe molto più significativo rispetto al mero numero di like.
Con la percentuale batto @BlackM per esempio! Se non erro... :D:p :D


PS:
@BlackM , non te la fare alla larga... :yes: TI SFIDO APERTAMENTE davanti a tutti!! :yeah::P:sborone::ubriachi:
 
Ultima modifica:
Ciao Foster OK!
Ma almeno introdurre la PERCENTUALE di like sul totale dei messaggi? Sarebbe molto più significativo rispetto al mero numero di like.
Con la percentuale batto @BlackM per esempio! Se non erro... :D:p :D
No figurati, è una cosa fatta e impacchettata da xenforo.
percentuale? ma su quale tetto massimo? sul numero totale di utenti? sarebbe sempre sotto lo 0.01% e poi la percentuale dei like, degli smile, degli angry, ecc... un bel botto.
 
No figurati, è una cosa fatta e impacchettata da xenforo.
percentuale? ma su quale tetto massimo? sul numero totale di utenti? sarebbe sempre sotto lo 0.01% e poi la percentuale dei like, degli smile, degli angry, ecc... un bel botto.

No, no... mi riferisco alla percentuale, che possa comparire sotto i punti reazione, seguente: (PUNTI REAZIONE)/(NUMERO DI MESSAGGI)*100 ;)
 
No figurati, è una cosa fatta e impacchettata da xenforo.
percentuale? ma su quale tetto massimo? sul numero totale di utenti? sarebbe sempre sotto lo 0.01% e poi la percentuale dei like, degli smile, degli angry, ecc... un bel botto.

Ciao a tutti,
credo che intendesse la percentuale di like rispetto al numero dei propri msg inseriti. Tanto per fare un esempio, secondo questa idea 100 like su 100 messaggi inseriti lascerebbero intendere un utente più preparato rispetto ad un utente che abbia ricevuto 100 like su 10000 msgs postati.

Ci avevo pensato anche io, ma ho trovato alcuni problemi:
  1. I vecchi utenti sarebbero ingiustamente svantaggiati in quanto col vecchio forum prendere un punto reputazione era cosa ben più complessa di quanto non sia oggi prendere un like.
  2. Sarebbero comunque avvantaggiati gli utenti simpaticoni iscritti da poco al posto di quelli realmente preparati.
L'unica possibilità di differenziazione per preparazione credo che sia quella di indicare in quali sezioni si sono presi i like. Non vedo altre strade.

Un saluto.
 
chiaro.
quindi un nuovo iscritto che prende 10 like su 10 messaggi avrà un 100% di punti reazione... che potrebbe essere un dato fuorviante dato che è iscritto solo da ieri e non può essere che abbia una reputazione così elevata. (elevata sul suo numero di commenti sì ma non è così che vien letto quel dato dalla maggior parte di utenti, credo...)

anche se fosse meno, mettiamo 5 like su 10 commenti -> 50% punti reazione sul totale dei commenti... sarebbe da dire agli utenti che è da interpretare in "la metà dei suoi commenti ha prodotto una buona reputazione"

solo che in quel nuovo utente (probabile multinick) si vedrebbe 50%
nel caso di toritori si vedrebbe 4,8%
il numero di messaggi passerebbe in secondo luogo.

non so se sia il caso.
 
chiaro.
quindi un nuovo iscritto che prende 10 like su 10 messaggi avrà un 100% di punti reazione... che potrebbe essere un dato fuorviante dato che è iscritto solo da ieri e non può essere che abbia una reputazione così elevata. (elevata sul suo numero di commenti sì ma non è così che vien letto quel dato dalla maggior parte di utenti, credo...)

anche se fosse meno, mettiamo 5 like su 10 commenti -> 50% punti reazione sul totale dei commenti... sarebbe da dire agli utenti che è da interpretare in "la metà dei suoi commenti ha prodotto una buona reputazione"

solo che in quel nuovo utente (probabile multinick) si vedrebbe 50%
nel caso di toritori si vedrebbe 4,8%
il numero di messaggi passerebbe in secondo luogo.

non so se sia il caso.
Beh si... ma si può correggere mediante un peso "temporale". E' algebra elementare ;)
 
finchè il like ha un aspetto puramente soggettivo e privo di qualsiasi discriminante oggettiva.. può essere perchè l'utente è preparato, simpatico, piacione, corretto, amico ecc... non vedo molta valenza nel caratterizzare più di tanto questa cosa..
coi vecchi punti reputazione c'era modo di inserire un commento caratterizzante che motivava l'apprezzamento.. ma in questo modo anche avere una percentuale o un'altra non è per nulla determinabile se i tanti o pochi likes siano dovuti a contributi particolarmente validi dell'utente o semplicemente a simpatie :o:yes:

quindi io non mi ci romperei la testa più di tanto :o:D
 
Beh si... ma si può correggere mediante un peso "temporale". E' algebra elementare ;)
mm.. io non sono d'accordo. sarebbe un passo indietro. non c'è un dato temporale "giusto" o universale da tenere come riferimento per mettere a punto un sistema di punteggio come questo, sì puoi farlo lo stesso certo ma dovremmo definire/imporre noi le fasce temporali su cui fare i conteggi e facendo spesso e volentieri delle modifiche basata sulle "impressioni" che andrebbero in conflitto comunque e in ogni caso con molti utenti.

il numero che c'è oggi sui punti reazione è un dato puro, semplice e quindi non interpretabile. Quante volte hai ricevuto una reazione positiva? quelle. stop.
piuttosto se volete cambiamo la dicitura :D da Punti reazione: a Reazioni positive:
 
Ragazzi ma le reazioni come si mettono?
 
Ragazzi ma le reazioni come si mettono?
Dai che ci sei quasi :D

1684501497178.png
 
Indietro