SumUp Pay - carta con cashback 0,5% e 1% spendibile su POS SumUp

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Probabile sia un blocco che viene esteso a tutti gradualmente, occorre vedere cosa succede nei prossimi giorni. Esito prevedibile, come avevamo detto in tanti da subito.

Vedo come va a finire e nel caso lo chiudo perché non ha senso senza potere essere ricaricato con amex.
 
Idem, appena caricato 100 con la Blu, nessun problema. Ed ho aggiunto proprio adesso una Payback, giusto per prova, ed anche qui nessun problema.
Il servizio clienti mi rendo conto che ne sa meno di niente, possibile che i problemi siano momentanei e che poi tutti riusciranno ad usare Amex per la ricarica. Ce lo auguriamo.

E si, se davvero un giorno non si potrà più ricaricare con Amex, ciao ciao Sumup Pay.
 
Io è da 1 settimana che mi vedi negate le richieste di ricarica con la blu… mentre con la oro che avevo già associato ho ricaricato senza problemi al primo tentativo 🤷🏻‍♂️
 
Io è da 1 settimana che mi vedi negate le richieste di ricarica con la blu… mentre con la oro che avevo già associato ho ricaricato senza problemi al primo tentativo 🤷🏻‍♂️

Possono essere blocchi da parte di Amex?
 
E tu che dici?? Se non quello, cosa?
 
bloccheranno amex, anche perchè stavo per fare sumup pay proprio in questo momento... :wall:
 
A proposito del cashback del venerdì del 20%, all'interno dell'app adesso è comparsa una sezione con spiegazioni che dovrebbero essere più chiare. Il 20% si dovrebbe applicare su tutti gli acquisti (anche quelli effettuati con Apple Pay/GPay) presso esercenti SumUp:

1679022433678.png
 
A proposito del cashback del venerdì del 20%, all'interno dell'app adesso è comparsa una sezione con spiegazioni che dovrebbero essere più chiare. Il 20% si dovrebbe applicare su tutti gli acquisti (anche quelli effettuati con Apple Pay/GPay) presso esercenti SumUp
Perfetto! (y)
 
Aggiungo che hanno anche messo una FAQ in merito che specifica le date della promozione e i limiti di cashback :-)
Screenshot_20230317_124918_Chrome.jpg
 
Giusto un'altra testimonianza: stamani ho fatto registrare un mio familiare a Sumup Pay, aggiunta e verificata la sua Amex...ma la ricarica fallisce, restituisce sempre errore. Se qualcuno in questi giorni fa delle nuove registrazioni e riesce ad usare la sua Amex ci lasci il feedback. Possibile che hanno bloccato (momentaneamente o in via definitiva?) l'aggiunta di nuove Amex, mentre lasciano attive (almeno per ora) quelle precedentemente in uso.
 
Ciao raga fatta poco fa ricarica con amex, tutto a posto.

Fatto pagamento con samup pay con gpay e solito cashback a 0,5%, un pacco direi..

Ma almeno amex mi funziona ancora
 
Ciao raga fatta poco fa ricarica con amex, tutto a posto.

Fatto pagamento con samup pay con gpay e solito cashback a 0,5%, un pacco direi..

Ma almeno amex mi funziona ancora
Ti ha risposto correttamente @emanu37429 . Il cashback del 20% è solo su POS SUMUP, così come specificato nella promozione
 
Ho pagato con Sumup e 20% confermato anche con apple pay.
 
Ma in un pos samup?

Sì. Facendo però due calcoli vi consiglio di non utilizzare adesso il cashback già accumulato per gli acquisti perchè il cashback del 20% si applica solo sul residuo. Io ad esempio avevo 15,27 euro di cashback e ho fatto un acquisto di circa 20 euro. Il 20% è stato attribuito solo ai 5 euro eccedenti. Quindi vi consiglio di non utilizzare il cashback già accumulato oggi.
 
Sì. Facendo però due calcoli vi consiglio di non utilizzare adesso il cashback già accumulato per gli acquisti perchè il cashback del 20% si applica solo sul residuo. Io ad esempio avevo 15,27 euro di cashback e ho fatto un acquisto di circa 20 euro. Il 20% è stato attribuito solo ai 5 euro eccedenti. Quindi vi consiglio di non utilizzare il cashback già accumulato oggi.
Ma è sempre stato così. Se usi il cashback in generale, loro ti stornano il cashback e ti danno l'1% sul residuo che effettivamente stai pagando. Forse non te ne eri mai accorto.... o forse, avendo tutto quel cashback, non l'avevi in precedenza utilizzato e per questo non lo potevi sapere. In questo caso ti hanno dato il 20% di cashback su quello effettivamente pagato
 
Ma è sempre stato così. Se usi il cashback in generale, loro ti stornano il cashback e ti danno l'1% sul residuo che effettivamente stai pagando. Forse non te ne eri mai accorto.... o forse, avendo tutto quel cashback, non l'avevi in precedenza utilizzato e per questo non lo potevi sapere
No, mai utilizzato. Conosco solo una enoteca che ha sumup ma non sono un gran bevitore :)

Comunque il mio è solo un suggerimento: conviene non utilizzare il cashback oggi perchè con il 20% attribuito agli acquisti sarebbe meglio sfruttarlo al massimo. Tanto non scade a breve il cashback accumulato, si può spendere sempre nei prossimi giorni.

Quello che dici tu non è corretto e/o accostabile al mio consiglio, comunque. L'1% c'è tutti i giorni, quindi prima o poi si deve pur spendere quel cashback. Il 20% è un eccezione, che si verifica solo per alcuni venerdì e credo per un due-tre giorni a Pasqua. Quindi il mio consiglio, a maggior ragione, è valido. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
 
Ultima modifica:
Indietro