Super promo mutuo hello bank

pazzesco, questa è la prima che sento....
 
Domanda: i documenti da consegnare al corriere, è sufficiente che li metto in una busta chiusa senza specificare nulla (mittente e destinatario), ci pensa poi il corriere a tutto giusto?

Avevo iniziato con loro la procedura di surroga a Ottobre 2019, attualmente pago 425euro, circa 12 anni e 56000 euro residui, chiedendo la possibilità di portare la durata mutuo a 15 anni

Sembrava tutto in regola e fattibile, a metà Dicembre mi inviano il Pies definitivo con durata 15 anni e rata di circa 334euro

Pochi giorni fa mi avvisano che non è più possibile la durata a 15 anni, al limite si può fare 10 anni con rata di 489euro

Francamente cambiare la proposta così dopo mesi in ballo mi sembra poco serio

Mi auguro che non facciano lo stesso scherzo anche a me, ho chiesto stessa durata per un importo di poco superiore.
Sto aspettando la chiamata del perito, mi hanno chiamato venerdì per dirmi che è tutto ok, in settimana passerà il corriere a ritirare i documenti. Mi devo aspettare la chiamata del perito in settimana o hanno tempi più lunghi?
 
Domanda: i documenti da consegnare al corriere, è sufficiente che li metto in una busta chiusa senza specificare nulla (mittente e destinatario), ci pensa poi il corriere a tutto giusto?

Il corriere dovrebbe avere qualche adesivo con codice a barre da applicare sulla busta.
Io però scriverei almeno il destinatario. Se la busta si perde o succede qualcosa, almeno il corriere sa a chi è diretta.
 
Destinatario che poi sarebbe? BNL Spa - UFFICIO SERVIZI DI CONTO, Via Deruta, 19 - 20132 - Milano? Questo è l'indirizzo per inviare raccomandata di chiusura conto.
 
Avevo iniziato con loro la procedura di surroga a Ottobre 2019, attualmente pago 425euro, circa 12 anni e 56000 euro residui, chiedendo la possibilità di portare la durata mutuo a 15 anni

Sembrava tutto in regola e fattibile, a metà Dicembre mi inviano il Pies definitivo con durata 15 anni e rata di circa 334euro

Pochi giorni fa mi avvisano che non è più possibile la durata a 15 anni, al limite si può fare 10 anni con rata di 489euro

Francamente cambiare la proposta così dopo mesi in ballo mi sembra poco serio

Scusami, mi suona davvero strano che la banca ti abbia chiesto di accorciare la durata del mutuo, aumentando di conseguenza l'importo della rata mantenendo lo stesso interesse. In questo modo ci guadagnerebbe meno, sebbene in un tempo inferiore.

C'è qualche motivo per cui, secondo te, abbiano deciso di accorciare la durata?
Quanti anni hai?
Oppure "non è possibile la durata a 15 anni" a quelle condizioni??
 
Scusami, mi suona davvero strano che la banca ti abbia chiesto di accorciare la durata del mutuo, aumentando di conseguenza l'importo della rata mantenendo lo stesso interesse. In questo modo ci guadagnerebbe meno, sebbene in un tempo inferiore.

C'è qualche motivo per cui, secondo te, abbiano deciso di accorciare la durata?
Quanti anni hai?
Oppure "non è possibile la durata a 15 anni" a quelle condizioni??

Visto l'importo limitato degli interessi, la banca ha un guadagno sì, ma molto limitato nel portare il mutuo a 15 anni

Meglio per la banca riavere indietro la somma in 10 anni, questa è la mia riflessione
 

Allegati

  • Preventivo_Mutuo.pdf
    140,6 KB · Visite: 52
Avevo iniziato con loro la procedura di surroga a Ottobre 2019, attualmente pago 425euro, circa 12 anni e 56000 euro residui, chiedendo la possibilità di portare la durata mutuo a 15 anni

Sembrava tutto in regola e fattibile, a metà Dicembre mi inviano il Pies definitivo con durata 15 anni e rata di circa 334euro

Pochi giorni fa mi avvisano che non è più possibile la durata a 15 anni, al limite si può fare 10 anni con rata di 489euro

Francamente cambiare la proposta così dopo mesi in ballo mi sembra poco serio

Fermo restando che BNL non gradisce MAI allungare la durata della surroga,
ritengo che l'errore sia stato fatto,
primo: dall'intermediario a cui ti sei rivolto,
secondo: con la "complicità" del gestore di filiale…
i quali, pur conoscendo le politiche (SPERO!!), hanno tentato di procedere comunque!

Se entrambi avessero avuto a mente le politiche del credito, ti avrebbero da subito detto che non si poteva fare a 15anni!

Quando poi è arrivata la pratica al VCP di Milano, il deliberante, ovviamente, ha detto che non si poteva procedere!

...questa è la storia! :bye:
 
Bastava dirlo subito 4 mesi fa, e non avrei perso tempo né io né loro, non ho avuto contatti da intermediari diversi da HelloBank

Mi stupisco francamente di questa gestione molto poco seria di pratiche di surroga da parte di HelloBank, che fa parte di un gruppo bancario non certo piccolo e sconosciuto come BNL
 
Bastava dirlo subito 4 mesi fa, e non avrei perso tempo né io né loro, non ho avuto contatti da intermediari diversi da HelloBank

Mi stupisco francamente di questa gestione molto poco seria di pratiche di surroga da parte di HelloBank, che fa parte di un gruppo bancario non certo piccolo e sconosciuto come BNL

Hello bank fa gestire la prima parte dell'istruttoria ad una società esterna, che fa parte di un importante gruppo di broker mutui. Quindi tu non lo sai ma se leggessi attentamente i documenti il tuo mutuo vedresti che è stato intermediato da persone esterne alla banca. Quando la pratica ha passato tutti gli step creditizi e tecnici va in delibera definitiva al centro delibera di bnl. Purtroppo la società in outsourcing, con lavoratori interinali spesso sottopagati non sono preparati adeguatamente.
 
Ecco l'ultima: chiedo testo del vincolo per la polizza S/I in quanto vorrei recedere dalla loro e farne una mia.
Risposta: non abbiamo un testo di vincolo (balla). Ci faccia avere tutti i dati della polizza ed il testo del vincolo e poi il nostro ufficio tecnico-legale valuterà se la sua polizza va bene

:wall:
 
il vincolo interessa anche a me, adesso ho 2 scoppio incendio visto che hello bank è l unica banca che mi ha obbligato a farla.
Ubi e Carisbo che avevo prima avevano accettato il vincolo di quella che ho con il condominio. Rebirth dici che si può togliere quella della banca?!
 
Ecco l'ultima: chiedo testo del vincolo per la polizza S/I in quanto vorrei recedere dalla loro e farne una mia.
Risposta: non abbiamo un testo di vincolo (balla). Ci faccia avere tutti i dati della polizza ed il testo del vincolo e poi il nostro ufficio tecnico-legale valuterà se la sua polizza va bene


:wall:
Mamma mia
 
Rebirth dici che si può togliere quella della banca?!

anch'io ho sempre vincolato quella condominiale e nessuno ha mai fatto problemi. Il problema è che HB ti dirà che non va bene, così come disse anche a me dopo aver mandato loro copia dela polizza, in quanto ne vogliono una che copre tutta la durata del mutuo. Peraltro io avrei la stessa compagnia. Nella stessa occasione mi mandarono anche il testo del vincolo,guarda caso...Quella loro è sul valore del mutuo anzichè sul valore di ricostruzione del fabbricato il che vuol dire che è carta straccia praticamente, solo un obolo da pagare per avere il mutuo/surroga. Ora che ho surrogato sto cercando di capire come fare per cambiarla. Mi pare che quella di HB sia comunque a rinnovo annuale. sbaglio? ho letto velocemente le condizioni e non ho approfondito....
 
Buongiorno comunico la mia situazione...richiesta da mol fatta il 29 gennaio...31 gennaio hello bank mi manda lista documenti...
dopo un po' di casini con email..ieri 12 febbraio mi danno ok su documentazione ricevuta..ora aspetto la verifica...keep in touch..:)
 
Io lunedì martedì ho spedito i documenti con corriere e lunedì 17 ho appuntamento col perito
 
Io lunedì martedì ho spedito i documenti con corriere e lunedì 17 ho appuntamento col perito

Ah, io ho spedito i miei documenti con il corriere ormai da quasi 20 giorni ma NON ho traccia del perito e NON ho aperto nemmeno il conto, ancora.

Dite che si sono dimenticati di me?
 
Ma come funziona con il tasso? È bloccato fino alla stipula o a sorpresa?
 
Parlano di tasso finito ed è scritto "spread: 0%".
Non ho letto le condizioni precise, ma mi aspetto che il tasso resti bloccato fino alla stipula.

Poi bisogna vedere se tra i vari documenti è scritta una scadenza di questo tasso finito e se in questo tasso c'è qualche variabile.
 
il tasso non resta bloccato sino alla stipula, ma sino a quando riportato nei fogli informativi. solitamente un paio di mesi. poi è tutto un terno al lotto
 
Ah, io ho spedito i miei documenti con il corriere ormai da quasi 20 giorni ma NON ho traccia del perito e NON ho aperto nemmeno il conto, ancora.

Dite che si sono dimenticati di me?

Strano, io sono stato contattato giovedì dal perito (in realtà mi è arrivata email e sms dal sito lamiaperizia.it) e ieri è venuto a casa mia.
 
Indietro