Super promo mutuo hello bank

ciao ho fatto la perizia martedì 4 febbraio, PES firmato a gennaio. Il PES dovrebbe bloccare il tasso se non erro, che comunque è bloccato fino a fine febbraio. Aprendo un c/c ci sono spese di incasso rata?
 
spese di incasso rata no. Il PIES non blocca nulla, se vai a rogito a Marzo e aggiornano il tasso ti rimandano un nuovo PIES da firmare.
 
Perizia completata oggi nel pomeriggio: ma non c'è modo per vederne l'esito?

Aprendo un c/c ci sono spese di incasso rata?
No, ma il c/c ha un canone di 6€ al mese, riducibile a 4€ se accrediti lo stipendio, ancora più riducibile se acquisti altri loro prodotti.

Se invece addebiti la rata su altro c/c hai 5€ di incasso rata.

Io al momento non so ancora cosa farò.
 
Perizia completata oggi nel pomeriggio: ma non c'è modo per vederne l'esito?
Oggi è venuto il perito, o è venuto nei giorni scorsi ed oggi ha completato la perizia?

Io al momento non so ancora cosa farò.
Considera che qui c'è anche la carta di credito gratuita. Se sei affidabile per il mutuo, lo sarai anche per la cdc. Se magari altrove ce l'hai a pagamento, puoi valutare questo conto.
 
È venuto lunedì, ieri sul sito risultava completata e inviata alla banca.
Per la CDC non lo sapevo, al momento ho una American Express gratuita, ma solo se non supero un certo importo mensile.
Può essere un'idea, grazie per la dritta 😉
 
Ma alla fine questo mutuo surroga è tasso finito o no? In caso contrario, che valore di quale giorno bisogna considerare per fare i calcoli e come?
 
come sempre detto è finito finchè dura, o meglio se si riesce a surrogare entro i termini stabiliti da loro (solitamente 60gg dall'inizio delle condizioni). Poi se cambiano le condizioni, si passa al nuovo tasso, salvo deroghe da parte loro.
 
Va beh ma nessuno riesce a surrogare in 60 con loro :D
 
Strano, io sono stato contattato giovedì dal perito (in realtà mi è arrivata email e sms dal sito lamiaperizia.it) e ieri è venuto a casa mia.

Dopo quasi 20 giorni e dopo aver scritto qui, magicamente la pratica si è risvegliata.
Mail ed sms dal sito lamiaperizia.it arrivate e oggi finalmente il perito è arrivato a casa mia.
Ha preso le misure e stop.

A questo punto mi tocca aprire il conto.
Però considerando che una volta aperto, pagherò i 6€/mese, vorrei farlo prossima settimana.
Così pagherei i 6 € solo da Marzo, mese in cui spero di poter chiudere la surroga.

Che ne dite?
 
comunque te lo calcolerebbero in proporzione del mese, ma anch'io aspetterei ad aprire il conto ai primi del mese prossimo ormai. saio che se accrediti lo stipendio il canone scende a 4€.
 
comunque te lo calcolerebbero in proporzione del mese, ma anch'io aspetterei ad aprire il conto ai primi del mese prossimo ormai. saio che se accrediti lo stipendio il canone scende a 4€.

Si esattamente.
Stavo appunto aspettando la settimana prossima per aprire il conto agli inizi del mese, tra l'altro sfruttando anche la promo "Hello-MyFriends" per avere anche il buono Amazon da 200€.

Mi pare la cosa più conveniente da fare, anche per "ammortizzare" la spesa dei 6€ (che diverranno 4€) al mese di conto.

La mia idea sarebbe comunque di accreditare lì lo stipendio e anche di chiedere la cdc, una volta fatta la surroga.
 
Ah cavolo non sapevo di questa cosa del buono amazon.
Ma leggendo mi pare di capire che anche senza invito lo si prende comunque, ma di 150€ invece che 200€. È corretto?
Però mi sembra strano perché in home page e quando ho aperto il conto non era pubblicizzato.

edit: come non detto, io qualche anno fa avevo un conto con loro e l'avevo chiuso appena hanno messo il canone, e sul regolamento è riportato quanto segue:
Sono esclusi dalla partecipazione all’operazione a premi: coloro che abbiano chiuso un conto “Hello! Money” dal 01/12/2013;
 
Cavolo, mi ha appena contattato la banca, comunicandomi l'esito della perizia.
Me l'ha valutata più di quanto mi aspettassi (13.000€ in più rispetto il perito di Intesa neanche un anno e mezzo fa) e praticamente sono per un pelo sotto LTV 50%.
A saperlo prima, surrogando con IWBank o UbiBanca avrei ottenuto un tasso migliore e senza costi ulteriori per l'incasso rata su altro conto corrente.
Va beh!

Poi magari il perito delle altre 2 banche me la valutavano meno la casa.
 
infatti, magari il perito di IW te la valutava meno....comunque essere sotto il 50% qualcosina dovrebbe farti guadagnare in termini di tasso
 
Ma Rebirth quanto tempo ci hai messo ad andare dal notaio da quanto hai conosciuto l'esito della perizia.
Da me hanno comunicato il valore il 14 gennaio.
Ho avuto un aggiornamento riguardante l’analisi tecnico legale che è andata a buon fine il 6 febbraio.
Da quella data il silenzio. Ormai sono passate quasi tre settimane.
 
Dall'esito della perizia al rogito una ventina di giorni. Considera che da quando è venuto il perito all'esito della perizia nel mio caso per un non ben precisato errore di sistema ci hanno messo 3 settimane.
 
infatti, magari il perito di IW te la valutava meno....comunque essere sotto il 50% qualcosina dovrebbe farti guadagnare in termini di tasso

Al momento no perché HB offre gli stessi tassi sia con LTV tra 50% e 70% che LTV inferiore al 50%
 
Buongiorno a tutti, intervengo in questa conversazione per chiedervi un consiglio.
Ad ottobre (sic) ho aperto una pratica di surroga con ISP che purtroppo non si riesce a sbloccare a causa del numero altissimo di pratiche e , sopratutto, dell'inefficienza/deficienza dell'impiegato che mi sta "seguendo".
Secondo voi ne varrebbe la pena tentare di surrogare con Hello Bank tenendo in piedi la surroga con ISP?
Preciso che con ISP siamo ancora al primo step, loro dicono informalmente di aver fatto la delibera pre-reddituale e che il ritardo dipenda non dalla filiale ma da fattori esterni. In realtà ho la netta impressione che la mia pratica sia ferma impolverata sulla scrivania di quel mentecatto che puntualmente mi da delle date che non rispetta.
Vorrei mandare a quel paese ISP ma a questo punto vorrei provare a giocare su più tavoli ( compresa la rinegoziazione con BPER) per capire quale sia la strada più "veloce" per poi fare la conseguente rinuncia con l'eventuale perizia da pagare ( che allo stato ISP non ha ancora fissato e mai fisserà).
Voi cosa ne pensate?
 
Ma ho avviato la richiesta di apertura conto corrente il 18 febbrario, è normale che da allora sia ancora in stato "In lavorazione - Il contratto è stato firmato stiamo procedendo con l'attivazione."?
 
Indietro