Super promo mutuo hello bank

nella filiale dove sono andato si sono rivelati molto aziendalisti... la banca non è obbligata a fare la surroga... la banca sostiene dei costi quando fa la surroga.. ecc.. immagina il mio stato d'animo

Potresti, così come han già fatto altri utenti, sottoscriverla e poi disdirla una volta concluso l'atto dal notaio.. su questo però chiedo conferma a chi lo ha già praticato o a chi ha più esperienza in merito!!
 
Certo che lo puoi fare, attenzione alla tempistica però.
 
la tempistica per il recesso....solitamente 60gg
Cambiando filiale potrebbe cambiare qualcosa si...anche se BNL non molla granchè sulle polizza però cambiando filiale potresti trovare qualcuno meno insistente. Il problema è che sarai già registrato e dunque ti chiederanno conto del tuo incontro già avuto...
 
la tempistica per il recesso....solitamente 60gg
Cambiando filiale potrebbe cambiare qualcosa si...anche se BNL non molla granchè sulle polizza però cambiando filiale potresti trovare qualcuno meno insistente. Il problema è che sarai già registrato e dunque ti chiederanno conto del tuo incontro già avuto...

Dovrei fare il recesso entro 60gg quindi?
No nessuna registrazione in questo incontro. Solo un breve colloquio.
 
Dovrei fare il recesso entro 60gg quindi?
No nessuna registrazione in questo incontro. Solo un breve colloquio.

Dipende dalla polizza, di norma è così, 60gg.
Dai uno sguardo sul sito della banca, dovresti trovare i dettagli della polizza è quindi i tempi per il recesso.
 
Scusate ragazzi confermate che la buona pratica di mantenere il tasso proposto oppure, se migliore, abbassarlo, viene praticata anche da Hello Bank in quanto costola web di BNL?

Kevin conferma? :-)

Grazie mille!
 
Ciao un'ultima domanda, magari qualcuno mi saprà rispondere... quando ho cominciato la pratica di surroga era luglio/agosto e il tasso soggetto al miop caso era 1,30% per surroghe stipulate entro il 30/09... Il 07/agosto ho ricevuto il PIES con indicato "Le informazioni di seguito fornite sono valide fino alo 07/08 (praticamente lo stesso giorno della ricezione) e "dopo tale data le informazioni potrebbero variare in linea con le informazioni di mercato". Sul PIES era indicato il tasso dell'1,30.
Ora sono arrivato alla fase finale, ho già concordato l'appuntamento con il notaio per il 14/10; nel mentre le condizioni applicate per i mutui stipulati dopo il 30/09 sono cambiate e attualmente il tasso nel mio caso sarebbe 0,90. Secondo voi che tasso mi prenderò considerato che tipulerò il 14/10 (e quindi dopo il 30/09)? Il PIES di agosto ha ancora validità?
Grazie a chi mi saprà dare delucidazioni.
 
Scusate ragazzi confermate che la buona pratica di mantenere il tasso proposto oppure, se migliore, abbassarlo, viene praticata anche da Hello Bank in quanto costola web di BNL?

Kevin conferma? :-)

Grazie mille!

la buona pratica di HB pare sia diversa, ovvero sia nel bene che nel male viene tutto rimandato alla direzione centrale ed eventuali deroghe......quindi i consulenti non si sbilanciano. in filiale BNL sono più chiari.
teoteo82 che a breve stipularà magari ci saprà dire di più
 
la buona pratica di HB pare sia diversa, ovvero sia nel bene che nel male viene tutto rimandato alla direzione centrale ed eventuali deroghe......quindi i consulenti non si sbilanciano. in filiale BNL sono più chiari.
teoteo82 che a breve stipularà magari ci saprà dire di più

La mia consulente mi aveva detto che probabilmente avrei preso il tasso nuovo perchè sarebbe andato ad ottobre; adesso che sono seguito invece dal team dell'analisi tecnico legale prima non si sono sbilanciati o meglio mi hanno dato una risposta vaga, poi mi hanno detto 1,30.. Vedremo, certo che pur passando da un 2,05 ad un 1,30 e quindi un super tasso e accorciare il mutio mi brucerebbe non poco per pochi giorni "perdere" un eventuale 0,40 e andare sotto l'incredibile soglia dell'1%
Chi si accontenta gode però è vero che a volte è meglio non sapere che avresti potuto godere di più.

La mail che ho ricevuto è questa (compresa quelle e in più che la rendono poco chiara (non so se siano errori di ortografia o cosa):

Gentile cliente,

il tasso applicato sarà quello relativo alla campagna vigente e alla data di sottoscrizione del PIES.



Riceverà circa 13 giorni prima della stipula appuntamento con le condizioni applicate al suo mutuo.

Un saluto

Team hello Bank

e


Comunque Vi aggiornerò.

Una domanda ma perché sul PIES che mi hanno inviato il 07/08 c'è scritto quello che vi ho indicato prima ovvero:
"Le informazioni di seguito fornite sono valide fino alo 07/08 (praticamente lo stesso giorno della ricezione) e "dopo tale data le informazioni potrebbero variare in linea con le informazioni di mercato
Non capisco, significa che dura praticamente quel giorno e poi loro nel bene e nel male possono cambiare seguendo il mercato o significa che la sottoscrizione da parte del cliente è valida per quel giorno?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento.
Sono stato contattato stamattina dalla referente che in realtà mi ha spiegato che per i mutui sottoscritti in data antecedente il 09/09 hanno deciso di prorogare la validità del tasso originario dal 30/09 al 31/10 per cui anche se stipulo il 14/10 mi beccherò il tasso originario (1,30).
E' legittima come decisione? Se ho un tasso per il quale era pattuita la validità per stipule entro il 30/09 è legittima la decisione di prorogare la data senza comunicarlo al cliente? avrei voluto vedere a questo punto se i tassi fossero saliti se l'avrebbero fatto lo stesso.
Secondo voi potrebbe servire a qualcosa presentare lamentela o è inutile?
Grazie.
 
la leggitimità purtroppo non trova collocazione in queste sedi per quanto riguarda il tasso. sono promozioni a "tasso finito" e loro decidono se e quando prorogarle. Sta al cliente a quel punto decidere se andare avanti o meno con la surroga. Io la lamentela la farei comunque, che poi porti a qualcosa chissà....tentar non nuoce.
 
Comunque il servizio clienti di HB è davvero pessimo, almeno nel mio caso. Attendo fine mese, vedo i nuovi tassi, altrimenti guardo altrove.
 
Stamattina appuntamento con bnl. Mi hanno confermato i tassi di questo periodo ma mi obbligherebbero a fare la polizza vita

e te fai il finto tonto.
la sottoscrivi e una volta surrogato mandi recesso entro i 60gg.
hanno rotto le p**** con questi ricatti.
se vogliono giocare sporco è bene che ogni tanto si trovino qualcuno che gioca con le loro regole.
 
e te fai il finto tonto.
la sottoscrivi e una volta surrogato mandi recesso entro i 60gg.
hanno rotto le p**** con questi ricatti.
se vogliono giocare sporco è bene che ogni tanto si trovino qualcuno che gioca con le loro regole.

E se ne facessi una per i fatti miei (che tra l'altro mi viene a costare anche di meno) e vado in banca a dire che ho già la mia polizza vita a protezione del mutuo?
 
E se ne facessi una per i fatti miei (che tra l'altro mi viene a costare anche di meno) e vado in banca a dire che ho già la mia polizza vita a protezione del mutuo?

Ti caricheranno costi su qualcos'altro, tipo il c/c.
O addirittura rivedono il tasso che ti applicano.
 
Ti caricheranno costi su qualcos'altro, tipo il c/c.
O addirittura rivedono il tasso che ti applicano.

Già il conto corrente di bnl è carissimo se dai un occhiata. Che ovviamente è anche obbligatorio. Ma questo non sarebbe un problema, avevo preventivato questa spesa, ma la polizza forzata proprio no!
 
NO!
Il tasso non è legato alla polizza, tantomeno a costi accessori tipo il c/c! ;)

A me, in C.A., han detto così.
Se non avessi accettato la polizza vita/lavoro, non mi avrebbero garantito il tasso che mi avevano indicato.
 
A me, in C.A., han detto così.
Se non avessi accettato la polizza vita/lavoro, non mi avrebbero garantito il tasso che mi avevano indicato.

...io rispondevo in topic sul trd...qui parliamo del gruppo Bnp Paribas ...non di C.A. ;)
 
Indietro