Super promo mutuo hello bank

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho il PIES, ma in ogni caso mi hanno chiesto di avere quello che invia la banca

se la banca ti invia quietanza dell'ultima rata pagata (anche tramite area personale dell'homebanking), nello stesso documento è indicato il debito residuo.
in alternativa, se la banca non fornisce quietanza della rata mensile, manda uno screenshot dalla tua area privata con indicato il debito residuo.
 
Ripropongo la domanda: fate tutti la polizza S/I proposta da loro?
 
come siete messi, questa settimana nessun passo avanti per nessuno?
 
ho ricevuto il PIES che devo ancora rimandare, secondo l'operatore dal momento dell'invio in circa 10/15gg dovrei ricevere risposta di approvazione o meno. nel frattempo ho visto che FINECO ha abbassato il TAEG da 0.90 a 0.75 e vorrei surrogare con loro...ma anche loro vanno come le tartarughe, inoltre la rata di Fineco è già comprensiva della polizza S/I.
Mentre con HB dovrei aggiungere circa 1.6€/mese alla rata proposta.
 
stamattina mi confermano che il colloquio interbancario deve ancora iniziare....buonanotte.....a questo punto anche la stipula entro fine Novembre non è più sicura considerati i 30gg dell'art 120
 
ho ricevuto anche io una offerta di surroga con HelloBank che per quanto ho capito è il conto online di BNL...

prox settimana vado a parlare con BNL...

che dite, tra le due conviene quello online di Hello Bank su tutti i fronti e BNL è conveniente solo per il fatto di poter parlare con qualcuno fisicamente, oppure BNL può avere qualche vantaggio che HB non ha?
 
ho ricevuto il PIES che devo ancora rimandare, secondo l'operatore dal momento dell'invio in circa 10/15gg dovrei ricevere risposta di approvazione o meno. nel frattempo ho visto che FINECO ha abbassato il TAEG da 0.90 a 0.75 e vorrei surrogare con loro...ma anche loro vanno come le tartarughe, inoltre la rata di Fineco è già comprensiva della polizza S/I.
Mentre con HB dovrei aggiungere circa 1.6€/mese alla rata proposta.

scusami dove vedi le condizioni della surroga con fineco?
 
nel PIES, mentre il discorso polizza me lo ha confermato l'operatore.
 
che dite, tra le due conviene quello online di Hello Bank su tutti i fronti e BNL è conveniente solo per il fatto di poter parlare con qualcuno fisicamente, oppure BNL può avere qualche vantaggio che HB non ha?

solito dinstinguo. sono uguali solo che BNL insiste molto per polizza vita altrimenti ti accantona...per i tempi forse con bnl sei più rapido (a patto sempre della polizza)
 
io capisco che siano strapieni di pratiche ma che senso ha farle durate 3/4 mesi?
 
scusate il piccolo OT ma ho già la polizza vita con Intesa... quella che in poche parole se il mutuo è cointestato e uno dei due intestatari viene a mancare, ti dimezza il valore del mutuo...

quella di cui parli è circa la stessa?
 
si, ma ovviamente dovrai sottoscrivere quella di BNL e recedere chiedendo il rimborso del non goduto dell'altra se surrogherai
 
se tu che sei stato tra i primi chiudi al 26/11 noi andremo a inizi/metà Dicembre. dai primi di Settembre con invio documenti sono 3 mesi anche per me, quindi tutto tornerebbe.
 
il conto lo hai già aperto?

Si me lo hanno fatto aprire con largo anticipo, essendo cointestato mi sono mosso comunque prima con certe cose

P.S. in realtà hanno girato la relazione preliminare del notaio al loro studio tecnico-legale per la conferma definitiva e se sarà tutto ok sarà confermato l'appuntamento del 26.11, ogni settimana mi stupisco del numero di passaggi necessari per arrivare al dunque :D
 
Ultima modifica:
solito dinstinguo. sono uguali solo che BNL insiste molto per polizza vita altrimenti ti accantona...per i tempi forse con bnl sei più rapido (a patto sempre della polizza)

Se non erro poi BNL ha dei conti base a spese zero su cui appoggiare il mutuo senza addebiti ulteriori di spese mentre Hallo bank ha un solo conto a canone e o si sposta il conto oppure si paga balzello (se non erro 5 euro) per domiciliazione su altra banca. E 5 euro/mese non sono certo pochi.
 
Se non erro poi BNL ha dei conti base a spese zero su cui appoggiare il mutuo senza addebiti ulteriori di spese....
mi pare che l'unico a "zero spese", sia quello per "under 30"; gli altri sono a pagamento; addirittura, sembra che se ne siano inventati uno per i pensionati che funziona all'opposto di quelli per "persone normali" : se fai home-banking : paghi; se ti rechi allo sportello NO !
ora posso capire se allo sportello ci sta na bella femmina, altrimenti pure il vecchietto che ci va a fare in banca?
 
Indietro