Superassimo i 24.000, dove arriveremo?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
24650 è la resistenza decennale
Oltre il 70% short su igmarket su nostro indice

sta facendo un veloce pullback sulla resistenza durissima decennale appena rotta ?

sarebbe da favola
 
Bravo esatto!

ocio che va preso tutto "cum grano salis"

si tratta di un ragionamento fatto su quella che si ipotizza essere una funzione continua (e il nostro indice si guarda bene dall'esserlo) e che quindi serve solo a dare i target di massima e le zone di ingresso e uscita (sempre di massima) in quanto in realtà invece che del nostro indice si parla di una funzione continua che più o meno lo approssima (quella che in genere si chiama in maniera altisonante parte deterministica della funzione)

in realtà il nostro indice ha anche una componente aleatoria che potrebbe scompigliare il tutto (è più l'indice è del menga e più conta la componente aleatoria. E non sto qui a ricordare "quanto" sia del menga il nostro indice)
 
La rottura questa volta è di quelle importanti.

Questo grafico vi fa immaginare cosa potrebbe succedere da qui in avanti.

Chi è short ora non so se riesce a dormire la notte.
 

Allegati

  • at.jpg
    at.jpg
    116,3 KB · Visite: 5
ovvio che chi è short sotto i 24K non vedrà mai più il proprio capitale questo è un dato di fatto!!!con l'inizio della stagione M&A bancaria appena iniziata penso che assisteremo ad una speculazione al rialzo su borsa italia ed il mio target a 30K entro agosto mi pare quasi conservativa ....rivedere i massimi storici non è una chimera
 
Indietro