surroga credem

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Paul anca

Nuovo Utente
Registrato
4/11/22
Messaggi
150
Punti reazioni
58
Buondi riporto esperienza personale

formulato richiesta su comparatore online 16 ottobre,
pratica chiusa al 12 dicembre
surroga 11 gennaio (poteva essere prima ma non c'era disponibilità di notai)


tasso finito fisso 3.55 (simulazione iniziale 4,11)
 
Ma c'era il variabile multiswitch con uno spread interessante con Credem.....
 
A quanti anni? Le tempistiche sono state abbastanza veloci. Anch'io avevo surrogato un mutuo con Credem circa 5 anni fa e mi ero trovato bene.
 
Ma c'era il variabile multiswitch con uno spread interessante con Credem.....

io ho sempre visto che i multiswitch hanno spread osceni (tipo 1.8 quando puoi trovare tra 1 e 1.2)
inoltre quelli che avevo visto avevano scadenze fisse (dopo 5, 10, 15 anni) e al tasso del momento (visto lo spread al limite surrogo qundi)

A quanti anni? Le tempistiche sono state abbastanza veloci. Anch'io avevo surrogato un mutuo con Credem circa 5 anni fa e mi ero trovato bene.

29 anni residui,
si bene con i referenti, al contrario di Bper che era molto più pesante per polizze e persone di riferimento e che ho mollato dopo neanche una settimana (di tentativi di surroga)
 
io ho iniziato la pratica di surroga oggi...ma devo ancora decidere se con fisso o variabile....anche perche dal simulatore non si riesce,o meglio io non lo capisco lo spread che applicano....
 
io ho iniziato la pratica di surroga oggi...ma devo ancora decidere se con fisso o variabile....anche perche dal simulatore non si riesce,o meglio io non lo capisco lo spread che applicano....
Fai il multiswitch. Lo vedi da mutuionline selezionando "tasso misto". Il prodotto base ha 1 sola opzione di switch, altrimenti per 0,10 di spread in più hai altre 2 opzioni di switch
 
Vantaggi? Dai conti fatti con consulenti non è che guadagnavo più di tanto.....ho chiesto 75 in 12 anni
 
Vantaggi? Dai conti fatti con consulenti non è che guadagnavo più di tanto.....ho chiesto 75 in 12 anni
Ma scusa, non puoi sottoscriverlo, passare subito al fisso con irs 12a + spread, poi quando il variabile va sotto il fisso di oggi fai lo switch a variabile e appena il fisso va ai minimi ripassi a fisso?
 
da quello che mi aveva spiegato la banca...non e' cambi ogni volta.....ora tu parti col variabile per poi cambiare fisso.....se hai qualche link manda....
 
da quello che mi aveva spiegato la banca...non e' cambi ogni volta.....ora tu parti col variabile per poi cambiare fisso.....se hai qualche link manda....
Ho provato su mutuionline.. esce fuori sono per 100000€ minimo
 
Appena deliberato multiswich credem 30 anni + consap non prioritario 95%, rogito a brevissimo.
Il mio è un nuovo mutuo non surroga ma credo che il funz del multi sia il medesimo
In merito al funzionamento del multiswich mi hanno spiegato che:
puoi cambiare tre volte passando tra variabile fisso e viceversa
si parte con il variabile
preammortamento di 6 mesi durante i quali non puoi cambiare da variabile a fisso. Dal settimo mese puoi fare il cambio
 
nel mio caso 145k richiesti
spread 1.40 + euribor 3 mesi
 
Appena deliberato multiswich credem 30 anni + consap non prioritario 95%, rogito a brevissimo.
Il mio è un nuovo mutuo non surroga ma credo che il funz del multi sia il medesimo
In merito al funzionamento del multiswich mi hanno spiegato che:
puoi cambiare tre volte passando tra variabile fisso e viceversa
si parte con il variabile
preammortamento di 6 mesi durante i quali non puoi cambiare da variabile a fisso. Dal settimo mese puoi fare il cambio
Ma per preammortamento intendi un periodo obbligatorio di rate di soli interessi o è un periodo in cui paghi capitale + interessi ma senza poter fare lo switch?
 
per come mi è stato spiegato i 6 mesi di preammortamento si pagano solo interessi e non si può fare swich.
Dal settimo in poi si può procedere a cambiare tasso.
A va bene anche così perche pagando solo interessi pago € 650 e non €820 che pagherei col variabile in questo momento. poi appena mi sbloccano passo al fisso senza dubbio nella speranza che nel frattempo si sia abbassato ulteriormente l'IRS a 30 anni
 
Indietro