surrogare o aspettare??

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

unicredit insiste molto per le polizze che voi sappiate?
 
unicredit insiste molto per le polizze che voi sappiate?

per esperienza personale assolutamente nessuna pressione per stipulare polizze ma logicamente bisogna avere un minimo di fermezza-resistenza nel far capire che non servono....almeno per me...
ho accettato la scoppio-incendio obbligatoria per legge perchè mi costa 1,3€ mese...poi magari dipende dalla filiale con cui hai a che fare...comunque passando per mutuionline rispettano la proposta che gli è pervenuta online...
 
l'assicurazione obbligatoria a quanto ammonta con loro?
 
si ma...meglio se "passi" da mutuionline...in questo modo non sei obbligato a polizze varie e ti costa meno....ed anche per il tasso non credo in filiale ti applichino lo stesso dell'offerta online...

Riporto la mia esperienza.
Attualmente mutuo con isp al 2,20 per 30 anni, 55% del valore dell'immobile, stipulato a maggio del c.a.
Sono andato in filiale unicredit ove, a differenza di quanto prospettato dall'operatore di m.o.l., non hanno parlato di alcun vincolo temporale per la surroga. Il tasso è lo stesso riportato sul sito (1.90) e l'unica polizza obbligatoria è ovviamento lo scoppio-incendio. Nessuno obbligo di c/c ( che eventualmente costerebbe 1 euro al mese).
Per correttezza passo in filiale ISP, ma intanto ho fissato il prossimo appuntamento con unicredit.
 
Riporto la mia esperienza.
Attualmente mutuo con isp al 2,20 per 30 anni, 55% del valore dell'immobile, stipulato a maggio del c.a.
Sono andato in filiale unicredit ove, a differenza di quanto prospettato dall'operatore di m.o.l., non hanno parlato di alcun vincolo temporale per la surroga. Il tasso è lo stesso riportato sul sito (1.90) e l'unica polizza obbligatoria è ovviamento lo scoppio-incendio. Nessuno obbligo di c/c ( che eventualmente costerebbe 1 euro al mese).
Per correttezza passo in filiale ISP, ma intanto ho fissato il prossimo appuntamento con unicredit.

si bene ma...
ho surrogato da poco con unicredit....dato che attualmente offre tra le migliori condizioni sul mercato ho chiesto in filiale info per la surroga di mio nipote....la stessa responsabile dei finanziamenti che ha seguito la mia pratica mi ha suggerito-consigliato di "passare" per il mediatore online in modo tale che le condizioni applicate sono sicuramente le stesse che vengono riportate nel preventivo....
mentre non è sicurissima che andando direttamente in filiale la banca applichi tali condizioni....tutto qui...questo è quanto ne so...
 
x assicurazione scoppio-incendio viene calcolato il costo in base all'importo del finanziamento erogato...

su una villetta del valore di 170mila euro (nel 2014) e una surroga di 92mila a quanto ammonterebbe più o meno in 20 anni?
 
Molto interessante la proposta di Unicredit, anche io ho un mutuo stipulato ad Aprile al 2,20% e passare all' 1,9% non mi farebbe di certo schifo :D
 
sono stato oggi in unicredit
confermo che fanno lo stesso tasso fisso presente online.
conto corrente 1 euro al mese.
mi hanno chiesto 730, cud ,3 busta paga, documenti e certificato di residenza in marca da bollo.

dubbio:
devo passare in isp e dirgli che voglio surrogare???
altro problema.
oltre al mutuo in isp ho anche finanziamento isp .
per chiudere conto in isp, potrei addebitare le rate in unicredit???

meglio procedere con mutuionline o direttamente in filiale?? in filiale mi dicono 3mesi x la surroga
 
Ti hanno chiesto di aprire "obbligatoriamente" il conto corrente con loro? Perchè da mutuionline leggo che c'è "Zero spese di incasso rata" ma non viene specificato se vale anche per conto corrente esterno. Io farei da mutuionline perchè così sei sicuro che le condizioni sono quelle.
 
su una villetta del valore di 170mila euro (nel 2014) e una surroga di 92mila a quanto ammonterebbe più o meno in 20 anni?

non conosco la formula di calcolo...per surroga di 76.700,00 € 20 anni...ho pagato in unica soluzione 306,00€...
 
Con isp avevo stipulato polizza incendio pagamento anticipato in un unica rata.
Unicredit mi dice che per la surroga dovrei disdire tale polizza chiedere rimborso e stipularne un altra con loro
Normale e giusto cosi?
 
Bastareve cambiare il vincolo da ISP a Unicredit ma le banche fisiche sono schive a seguire le norme, solo per accaparrarsi le commissioni del collocamento delle polizze
 
Con isp avevo stipulato polizza incendio pagamento anticipato in un unica rata.
Unicredit mi dice che per la surroga dovrei disdire tale polizza chiedere rimborso e stipularne un altra con loro
Normale e giusto cosi?

Quindi stai procedendo con la surroga?
 
Con isp avevo stipulato polizza incendio pagamento anticipato in un unica rata.
Unicredit mi dice che per la surroga dovrei disdire tale polizza chiedere rimborso e stipularne un altra con loro
Normale e giusto cosi?

è così...
quando la polizza sottoscritta è con la compagnia assicuratrice "controllata" dal gruppo bancario che eroga il mutuo...perchè normalmente questo tipo di polizze obbligatorie (scoppio-incendio) delle banche sono vincolate al finanziamento....se estingui-surroghi il mutuo nella maggior parte dei casi la polizza perde di validità....non può essere "girata" a favore del nuovo finanziamento...

almeno per la mia esperienza...

ho fatto 4 surroghe e sempre la polizza scoppio-incendio obbligatoria della banca passiva è stata chiusa...
come anche l'ultima del Banco Popolare (avivapop) era chiaramente riportato nelle condizioni contrattuali che con estinzione-surroga la polizza perdeva di validità...

se anche isp utilizza una compagnia assicurativa "controllata" dal proprio gruppo bancario molto probabile che ti verrà rimborsato il premio non goduto e dovrai stipulare una nuova polizza scoppio-incendio....

diverso è....se la compagnia assicurativa è "libera" non appartiene alla banca....in quel caso puoi tranquillamente spostare il vincolo a favore della banca entrante...
 
Ho fatto la richiesta per surroga dal portal di mutuionline ma purtroppo ho avuto un amara sorpresa. Da mutuionline devono passare almeno 12 mesi dal precedente atto di muto, quindi nel mio caso non posso usufruire della promozione di Unicredit sulle spese di incasso rata. Mi ha comunque consigliato di andare "privatamente" da Unicredit per sentire se applicano lo stesso la promozione, in alternativa mi ha consigliato di recarmi presso BPM visto che le condizioni proposte dal portale sono uguali a quelle proposte in filiale.
 
Ho fatto la richiesta per surroga dal portal di mutuionline ma purtroppo ho avuto un amara sorpresa. Da mutuionline devono passare almeno 12 mesi dal precedente atto di muto, quindi nel mio caso non posso usufruire della promozione di Unicredit sulle spese di incasso rata. Mi ha comunque consigliato di andare "privatamente" da Unicredit per sentire se applicano lo stesso la promozione, in alternativa mi ha consigliato di recarmi presso BPM visto che le condizioni proposte dal portale sono uguali a quelle proposte in filiale.

io a gennaio provo a chiedere ma già so la risposta negativa da parte di mutuionline! non rientro con il rapporto rata reddito (3 figli e moglie a carico) nonostante 2300 euro di stipendio netto mensile (dipendente pubblico) comprensivo di assegni familiari e rata di 410 euro circa x immobile del valore di 170 mila euro con surroga a 91.000 euro
 
Ho fatto la richiesta per surroga dal portal di mutuionline ma purtroppo ho avuto un amara sorpresa. Da mutuionline devono passare almeno 12 mesi dal precedente atto di muto, quindi nel mio caso non posso usufruire della promozione di Unicredit sulle spese di incasso rata. Mi ha comunque consigliato di andare "privatamente" da Unicredit per sentire se applicano lo stesso la promozione, in alternativa mi ha consigliato di recarmi presso BPM visto che le condizioni proposte dal portale sono uguali a quelle proposte in filiale.

anche a me avevano detto cosi..poi in filiale unicredit nn mi hanno fatto problemi..
 
Vedo che molti state per surrogare o comunque avete chiesto per una surroga verso Unicredit..... Anch'io mi sono attivato e per il momento ho guadagnato una rinegoziazione del mio attuale mutuo variabile webank da spread 1,5 a 1,3 più euribor 3M.

Sono cmq attratto dal tasso ancor più basso (1,1)di Unicredit facendo la simulazione su mutui online, solo che non ho capito se applicano il floor oppure no...

Un tasso spread 1,1 più euribor, oggi vale 0,77 come segnato su mutui online oppure vale 1,1 come si legge nella scheda sempre di mutui online?

Grazie.
 
Indietro