Sviluppo di software per creare (Mining) Bitcoin con ritorni molto interessanti.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

gia', ci chiarisca sto punto a noi ignoranti..ma che dobbiamo dargli i soldi

la 2° farm nel mondo in un campione di 2 mesi ha pagato 12.7% al mese (bloomberg e per non sbagliare ho calcolato il max usando 30gg..ma non e' scontato..in finanza si lavora con 21...quindi puo' essere anche 1/3 meno)
ad arrivare al 145% manca qualcosa
 
Ultima modifica:
Il prototipo in Python, teoricamente, ha le stesse potenzialità. Il problema è la stabilità.

Accettando che ogni tanto crashi, quanto riusciresti a fare in un mese?

Giusto per avere un'idea del valore economico che la riscrittura del codice apporterebbe.
 
gia', ci chiarisca sto punto a noi ignoranti..ma che dobbiamo dargli i soldi

la 2° farm nel mondo in un campione di 2 mesi ha pagato 12.7% al mese (bloomberg e per non sbagliare ho calcolato il max usando 30gg..ma non e' scontato..in finanza si lavora con 21...quindi puo' essere anche 1/3 meno)
ad arrivare al 145% manca qualcosa

Guardi io a lei non rispondo. Soprattutto quando sbaglia a distinguere Farm da Pool. Non ho tempo da perdere e non glielo faccio a perdere a lei. A lei non devo spiegazioni.
 
invece deve spiegare a degli ignoranti che devono finanziarla
il punto e' centrale
 
invece deve spiegare a degli ignoranti che devono finanziarla
il punto e' centrale

In ogni caso a lei di soldi non ne ho mai chiesti quindi le ribadisco che non le devo nessuna spiegazione.
 
Ultima modifica:
Accettando che ogni tanto crashi, quanto riusciresti a fare in un mese?

Giusto per avere un'idea del valore economico che la riscrittura del codice apporterebbe.

Un software che crasha cessa di essere attivo se non è ripristinato da qualcuno ogni volta non fa più nulla. Quindi può anche totalizzare un 0% se il crash avviene subito. La questione è che un software non deve arrestarsi soprattutto un software che deve lavorare 24h, 7/7 no stop. È difficile fare delle previsioni di lavoro: certo se uno lo ripristina immediatamente il suo lavoro lo svolge ma dovrebbe essere un controllo fisico 24 ore. Diciamo che si potrebbe fare più o meno dallo 0.3% allo 0.8% giornaliero con un controllo leggero, cioè escludendo i controlli notturni e quindi dando per scontato che non sia attivo molte delle 24 ore disponibili, cioè considerando che quando crashi non venga riattivato fino al giorno dopo. La cosa cambia se ad esempio si compie un test per un breve periodo e si riattiva tutte le volte che crasha in quel caso il rendimento è molto vicino a quello descritto nel topic iniziale, con la possibilità di essere leggermente inferiore perché c'è sempre la possibilità che crashi durante una fase critica dell'operatività.
 
caro Herry36, il discorso ormai mi e' chiaro....mi ci e' voluto un po'..ma ora lo e' :D

hai parlato che il rendimento viene da una funzione ben determinata e quindi non c'e' niente da inventarsi (questo l'ho capito anch'io)
c'e' sto famoso 43% che al max si puo' fregare ai minatori(ma penso finira' presto per ovvi motivi) ....quindi bloomberg + sta % ma ancora non ci siamo...ma lontani proprio

leggo di schemi ponzi in cloud mining....cioe' praticamente i servizi che vai ad utilizzare tu (in buona fede si intende)...a questo punto tutto diventa possibile e non ha senso ragionarci...per me la faccenda e' veramente chiusa qui...tante buone cose
 
caro Herry36, il discorso ormai mi e' chiaro....mi ci e' voluto un po'..ma ora lo e' :D

hai parlato che il rendimento viene da una funzione ben determinata e quindi non c'e' niente da inventarsi (questo l'ho capito anch'io)
c'e' sto famoso 43% che al max si puo' fregare ai minatori(ma penso finira' presto per ovvi motivi) ....quindi bloomberg + sta % ma ancora non ci siamo...ma lontani proprio

leggo di schemi ponzi in cloud mining....cioe' praticamente i servizi che vai ad utilizzare tu (in buona fede si intende)...a questo punto tutto diventa possibile e non ha senso ragionarci...per me la faccenda e' veramente chiusa qui...tante buone cose

La saluto, mi auguro che abbia veramente chiuso con questo post. Gliel'ho già detto: quello che trova in rete non ha nulla a che fare con il mining del Bitcoin. Schemi ponzi... Bloomberg... fregare ai minatori... Mancava che scrivesse di rubare i gioielli della corona e aveva completato il quadro. Certo che ne ha di fantasia per inventare tutto queste cose insieme. Si affidi più spesso alla teoria di Occam.
 
vuoi dirmi che non sono scoppiati dei ponzi nel cloud mining?
 
vuoi dirmi che non son scoppiati dei ponzi nel cloud mining?

Ma chi se ne frega. Ma cosa c'entra con me e con la mia attività attraverso un software? Il cloud mining a me non interessa, facessero quello che vogliono non capisco perché dovrebbe interessarmi. Mica devo acquistare un'attività di cloud mining.
 
vuoi dirmi che non usi nicehash o simili ?
 
vuoi dirmi che non usi nicehash o simili ?
Uso della potenza di calcolo che acquisto dove la trovo, la potrei anche autoprodurre. Ma non sono legato a nessuno posso acquistare la mia potenza da chi voglio.
 
1 non la puoi autoprodurre perche' faresti la fame in italia a meno che non rubi l'energia
2 dimmi uno solo dal quale acquisti potenza
 
1 non la puoi autoprodurre perche' faresti la fame in italia a meno che non rubi l'energia
2 dimmi uno solo dal quale acquisti potenza

L'autoproduzione in Italia sarebbe tutta da verificare ma non voglio entrare nel merito perché non ho mai sviluppato una simulazione per constatare se fosse remunerativo quindi non discuto di cose che non conosco.
La potenza di calcolo si può acquistare in tanti luoghi che nemmeno t'immagini. Ma se uno volesse acquistarla sul sito che hai riportato tu non vedo dove starebbe il problema. C'è una equazione molto semplice: senza potenza di calcolo non ci sono Bitcoin. Se la potenza di calcolo aumenta il costo il Bitcoin aumenta il valore.
 
Un software che crasha cessa di essere attivo se non è ripristinato da qualcuno ogni volta non fa più nulla. Quindi può anche totalizzare un 0% se il crash avviene subito. La questione è che un software non deve arrestarsi soprattutto un software che deve lavorare 24h, 7/7 no stop. È difficile fare delle previsioni di lavoro: certo se uno lo ripristina immediatamente il suo lavoro lo svolge ma dovrebbe essere un controllo fisico 24 ore. Diciamo che si potrebbe fare più o meno dallo 0.3% allo 0.8% giornaliero con un controllo leggero, cioè escludendo i controlli notturni e quindi dando per scontato che non sia attivo molte delle 24 ore disponibili, cioè considerando che quando crashi non venga riattivato fino al giorno dopo. La cosa cambia se ad esempio si compie un test per un breve periodo e si riattiva tutte le volte che crasha in quel caso il rendimento è molto vicino a quello descritto nel topic iniziale, con la possibilità di essere leggermente inferiore perché c'è sempre la possibilità che crashi durante una fase critica dell'operatività.

Perché non automatizzare il rilancio dell'applicazione?

È molto semplice e veloce da implementare. E con un così piccolo accorgimento riesci ad ottenere quasi lo stesso rendimento.

Scusami per le domande, ma non riesco a capire il valore effettivo della riscrittura del codice. O qualcosa mi manca.
 
Perché non automatizzare il rilancio dell'applicazione?

È molto semplice e veloce da implementare. E con un così piccolo accorgimento riesci ad ottenere quasi lo stesso rendimento.

Scusami per le domande, ma non riesco a capire il valore effettivo della riscrittura del codice. O qualcosa mi manca.
il crash freeza la parte di memoria dedicata al Software e quindi uno script per il riavvio è spesso inefficace.
 
seguo con curiosità questa discussione, purtroppo non so niente di moneta virtuale e quindi molti particolari mi sfuggono... da alcuni post più recenti mi e sembrato di capire che 1) il passaggio al nuovo linguaggio serve ad "alleggerire" il peso dell'elaborazione e 2) anche rinforzando l'hardware disponibile non si otterrebbe sufficiente "potenza elaborativa", che va "comprata" altrove.

Questo secondo punto non lo capisco, immagino che per capirlo dovrei conoscere il funzionamento della moneta virtuale...

Infine: il sistema proposto sfrutta un'inefficienza del sistema attuale? Tipo un arbitraggio? Perchè, se fosse così, sembrerebbero ragionevoli le obiezioni di chi dice "prima o poi l'inefficienza sarà eliminata".

Stefano
 
seguo con curiosità questa discussione, purtroppo non so niente di moneta virtuale e quindi molti particolari mi sfuggono... da alcuni post più recenti mi e sembrato di capire che 1) il passaggio al nuovo linguaggio serve ad "alleggerire" il peso dell'elaborazione e 2) anche rinforzando l'hardware disponibile non si otterrebbe sufficiente "potenza elaborativa", che va "comprata" altrove.

Questo secondo punto non lo capisco, immagino che per capirlo dovrei conoscere il funzionamento della moneta virtuale...

Infine: il sistema proposto sfrutta un'inefficienza del sistema attuale? Tipo un arbitraggio? Perchè, se fosse così, sembrerebbero ragionevoli le obiezioni di chi dice "prima o poi l'inefficienza sarà eliminata".

Stefano

Salve, no il software non sfrutta nessuna inefficienza e non si basa sul concetto di arbitraggio, in questo ultimo caso ci sono degli ampi spazi di manovra per chi scrive software ma non è questo il caso. Semplicemente mina i Bitcoin in modo "più efficiente" di altri sistemi. L'ho resa di facile comprensione ma è quello che essenzialmente fa.
 
Il clould mining è il 99% una truffa, uno schema ponzi, dove funziona se si invitano altri sotto la propria cerchia.
Nel resto dei casi se si va bene si arriva in pari.
 
Il clould mining è il 99% una truffa, uno schema ponzi, dove funziona se si invitano altri sotto la propria cerchia.
Nel resto dei casi se si va bene si arriva in pari.

Ha espresso la sua opinione su qualcosa che io non utilizzo. Mi auguro che il suo concetto sia chiaro e che anche il mio lo sia: non utilizzo e il cloud mining e non cerco nessuno da inserire in questo sistema che non utilizzo.

Per inciso concordo con quanto affermato sul cloud mining.
 
Ultima modifica:
Indietro