Sviluppo di software per creare (Mining) Bitcoin con ritorni molto interessanti.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ha espresso la sua opinione su qualcosa che io non utilizzo. Mi auguro che il suo concetto sia chiaro e che anche il mio lo sia: non utilizzo e il cloud mining e non cerco nessuno da inserire in questo sistema che non utilizzo.

"La potenza di calcolo si può acquistare in tanti luoghi che nemmeno t'immagini."

Questo fa ben pensare a cloud mining.
 
"La potenza di calcolo si può acquistare in tanti luoghi che nemmeno t'immagini."

Questo fa ben pensare a cloud mining.

La risposta è reale: c'è un'ampia scelta dove poter acquistare potenza di calcolo. Era una considerazione generalista. Nello specifico ho già sottolineato più volte che non acquisto potenza di calcolo dai cloud mining.
 
Ultima modifica:
il crash freeza la parte di memoria dedicata al Software e quindi uno script per il riavvio è spesso inefficace.

Anche se la macchina dove lo fai girare crashasse al punto d'aver bisogno di un reboot, non mi sembra affatto un problema.

Puoi pingare da un'altra macchina e fissare un timeout oltre il quale forzi il reboot e il rilancio dello script (ti consiglio di prenderti un'instanza su AWS o Google Cloud, più comodo per questo).

Puoi anche mettere tutto in un docker container, così che è tutto isolato e non devi neanche rebootare ma solo rilanciare il container.

E' pieno d'opzioni...scusami ma non riesco a capire.
 
Anche se la macchina dove lo fai girare crashasse al punto d'aver bisogno di un reboot, non mi sembra affatto un problema.

Puoi pingare da un'altra macchina e fissare un timeout oltre il quale forzi il reboot e il rilancio dello script (ti consiglio di prenderti un'instanza su AWS o Google Cloud, più comodo per questo).

Puoi anche mettere tutto in un docker container, così che è tutto isolato e non devi neanche rebootare ma solo rilanciare il container.

E' pieno d'opzioni...scusami ma non riesco a capire.

Sono tutte opzioni che rappresentano un rappezzamento. Per funzionare forse funzionano ma se permetti poiché i BTC hanno un determinato costo ritengo più opportuno avere un software che funzioni in modo perfetto e che mi consenta di non dover impegnare altro tempo. Questa è la mia convinzione che potrebbe anche essere sbagliata sarà che ho acquisito delle nozioni ad ingegneria dove non si accettano rappezzamenti di nessun genere.
 
Sono tutte opzioni che rappresentano un rappezzamento. Per funzionare forse funzionano ma se permetti poiché i BTC hanno un determinato costo ritengo più opportuno avere un software che funzioni in modo perfetto e che mi consenta di non dover impegnare altro tempo. Questa è la mia convinzione che potrebbe anche essere sbagliata sarà che ho acquisito delle nozioni ad ingegneria dove non si accettano rappezzamenti di nessun genere.

Si ma permettimi, cerchiamo di far coinciliare le nozioni d'ingegneria con quelle d'economia per un'attimo. Perchè alla fine la tua è una proposta economica che sto valutando per tale.

E' evidente che sia un rappezzamento. Ma il costo per aggiustare questo rappezzamento è di 10k. Con 1h di tempo (a dir tanto) fai andare il prototipo quasi al livello della versione riscritta.

Non puoi far girare il prototipo per un pò col rappezzamento, racimolare un bel pò di soldi ed a quel punto i 10k per riscrivere in Swift te li sei fatto da solo ?
 
Si ma permettimi, cerchiamo di far coinciliare le nozioni d'ingegneria con quelle d'economia per un'attimo. Perchè alla fine la tua è una proposta economica che sto valutando per tale.

E' evidente che sia un rappezzamento. Ma il costo per aggiustare questo rappezzamento è di 10k. Con 1h di tempo (a dir tanto) fai andare il prototipo quasi al livello della versione riscritta.

Non puoi far girare il prototipo per un pò col rappezzamento, racimolare un bel pò di soldi ed a quel punto i 10k per riscrivere in Swift te li sei fatto da solo ?

Posso provare, non sono pratico di rappezzamenti perché non li trovo filosoficamente utili ma un tentativo lo posso fare. Anche se è proprio un rappezzamento.
 
Posso provare, non sono pratico di rappezzamenti perché non li trovo filosoficamente utili ma un tentativo lo posso fare. Anche se è proprio un rappezzamento.

Questo tipo di error handling ti serve in ogni caso, anche una volta che hai riscritto in Swift immagino tu non voglia farlo girare senza monitoring e restart automatico. Vista in quest'ottica non è un rappezzamento, ma una sacrosanta proprietà di qualsiasi software che gira in produzione.

Poi una volta che l'hai fatto girare così per una settimana ci puoi aggiornare sull'andamento.

Se davvero funziona è probabile che non avrai bisogno di nessun investitore, non trovi?
 
Questo tipo di error handling ti serve in ogni caso, anche una volta che hai riscritto in Swift immagino tu non voglia farlo girare senza monitoring e restart automatico. Vista in quest'ottica non è un rappezzamento, ma una sacrosanta proprietà di qualsiasi software che gira in produzione.

Poi una volta che l'hai fatto girare così per una settimana ci puoi aggiornare sull'andamento.

Se davvero funziona è probabile che non avrai bisogno di nessun investitore, non trovi?

Una volta riscritto in Swift il problema non sussiste in quanto la stabilità è alquanto alta. Su un programma del genere si può tranquillamente sfiorare il 98% di uptime. Non volevo proseguire con Python, non mi entusiasma nemmeno un po', in quanto non ho mai gradito la versione 2.7 che si deve forzatamente utilizzare per via delle librerie che sono disponibili. Non sono un programmatore eccezionale di Python anche se è semplice rispetto ad altri linguaggi. Lo utilizzo per creare prototipi un po' come fanno tutti gli sviluppatori che scrivono dei software sufficientemente complessi. Una volta che funziona in Python, anche in modo approssimativo, è sufficiente riscriverlo nel linguaggio che più si desidera.

Non mi spaventa avere un socio perché le potenzialità del meccanismo, chiamiamolo così, non diminuiscono.
 
boh io ho scritto una marea di applicazioni e per controllare se il daemone è up basta usare un accorgimento tipo scrivere ogni minuto un file o aggiornare un record in una tabella di un db e da un altro server controllare che quel file/tabella sia stato aggiornato, in caso contrario ti manda un alert via email/sms/whatsapp o quello che vuoi
In tal modo non ti serve riscrivere tutto e in ogni caso in poco tempo porti a casa i 10k e ti tieni tutto per te
 
Una volta riscritto in Swift il problema non sussiste in quanto la stabilità è alquanto alta. Su un programma del genere si può tranquillamente sfiorare il 98% di uptime. Non volevo proseguire con Python, non mi entusiasma nemmeno un po', in quanto non ho mai gradito la versione 2.7 che si deve forzatamente utilizzare per via delle librerie che sono disponibili. Non sono un programmatore eccezionale di Python anche se è semplice rispetto ad altri linguaggi. Lo utilizzo per creare prototipi un po' come fanno tutti gli sviluppatori che scrivono dei software sufficientemente complessi. Una volta che funziona in Python, anche in modo approssimativo, è sufficiente riscriverlo nel linguaggio che più si desidera.

Non mi spaventa avere un socio perché le potenzialità del meccanismo, chiamiamolo così, non diminuiscono.

A livelli professionali non esiste un software, anche avesse il 99.9% di uptime, senza monitoring e restart.

Detto questo non ti sto sconsigliando di riscrivere il codice. Ma è inconcepibile che uno che ha in mano qualcosa che con una piccola modifica può più che raddoppiargli il capitale in un mese, non la metta in atto.

Mentre pianifichi la riscrittura del codice e cerchi un socio, dovresti intanto far andare il prototipo. Purtroppo può solo che far pensar male il fatto che tu non lo stia facendo.
 
boh io ho scritto una marea di applicazioni e per controllare se il daemone è up basta usare un accorgimento tipo scrivere ogni minuto un file o aggiornare un record in una tabella di un db e da un altro server controllare che quel file/tabella sia stato aggiornato, in caso contrario ti manda un alert via email/sms/whatsapp o quello che vuoi
In tal modo non ti serve riscrivere tutto e in ogni caso in poco tempo porti a casa i 10k e ti tieni tutto per te

Mah si dai di che stiamo parlando, ci sono una marea di opzioni per far ripartire l'applicazione. E qualunque programmatore serio implementa qualche meccanismo del genere, che l'app sia compilata o interpretata non c'entra niente.

Sta storia fa veramente acqua da tutte le parti.
 
Mah si dai di che stiamo parlando, ci sono una marea di opzioni per far ripartire l'applicazione. E qualunque programmatore serio implementa qualche meccanismo del genere, che l'app sia compilata o interpretata non c'entra niente.

Sta storia fa veramente acqua da tutte le parti.

Qui l'unica cosa che fa acqua è la tua conoscenza tecnica dei linguaggi di programmazione. Ma non voglio addentrarmi in questioni tecniche che non c'entrano nulla con lo scopo della discussione, quindi termino qui la discussione.

Hai espresso le tue opinioni, che rispetto, vorrei altrettanto rispetto per le mie di opinioni. Il tuo concetto lo hai esternato a dovere credo che sia comprensibile a tutti quanti. Poi ognuno sarà libero di credere a chi vuole basandosi su tutti i commenti, inclusi i tuoi.
 
Ultima modifica:
Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione ma non ho più necessità di prolungare la ricerca in quanto qualcuno s'è proposto con un'offerta interessante. Ringrazio FOL per l'opportunità che mi ha concesso di inserire il topic con la ricerca in oggetto.
 
Ultima modifica:
Qui l'unica cosa che fa acqua è la tua conoscenza tecnica dei linguaggi di programmazione.

Chi sta leggendo e ne capisce qualcosa, dall'uso di Swift per un software del genere, all'assenza di monitoring e restart perchè "tanto è compilato e ha 98% di uptime"...si è fatto una chiara idea delle tue conoscenza informatiche stai tranquillo.

L'unica cosa che ti è rimasta (giusto per chi non ha alcuna conoscenza informatica), è buttarla sul "tu non sai" senza ovviamente indicare nulla di specifico, perchè non c'è niente da indicare.

Discussione chiusa (anche perchè ormai sei con le spalle al muro).
 
essendo la blockchain pubblica non dovrebbe essere difficile per te dimostrare i rendimenti
 
Ultima modifica:
Il lato positivo di questa discussione è che ci sono tante persone disposte a valutare un investimento, poi in questo caso sembra che sia andato a buon fine nonostante un business plan diciamo povero, comunque se avete progetti da valutare indicate subito come e quando l'investitore rientrerà del capitale
 
Il lato positivo di questa discussione è che ci sono tante persone disposte a valutare un investimento, poi in questo caso sembra che sia andato a buon fine nonostante un business plan diciamo povero, comunque se avete progetti da valutare indicate subito come e quando l'investitore rientrerà del capitale

Più che tante persone interessate alla 'proposta di investimento' :rolleyes: direi che ci sono tante persone molto educate.
 
  • Like
Reazioni: uuu
io mi sono incuriosito di questo mondo delle monete virtuali e, non essendo in grado di valutare, mantengo la perplessità di fondo (manca così poco investimento che perchè non continui da solo?) faccio gli auguri per l'impresa.

Mi piacerebbe sapere come sarà andata a finire.
Stefano
 
Indietro