Switch Dreams....Sweet Dreams?

E giustamente durante un breve rintraccio io on ho fatto altro che incrementare...forza viscido, ops unto! facci crescere ancora con qualche altra news positiva...


MILANO ASSICURAZIONI - Comunicato Stampa - Approvati i conti consolidati relativi al primo trimestre 2013
08/05/2013 20:03 RSF
COMUNICATO STAMPA

APPROVATI I CONTI CONSOLIDATIRELATIVI AL PRIMO TRIMESTRE 2013

RITORNO ALL'UTILE CON UN RISULTATO CONSOLIDATO DI 46,7 MILIONI DI EURO
COMBINED RATIO AL 94,8% (99% AL 31 MARZO 2012)
CONFERMATE LE CARICHE SOCIALI: FABIO CERCHIAI PRESIDENTE, PIERLUIGI STEFANINI VICEPRESIDENTE E CARLO CIMBRI AMMINISTRATORE DELEGATO
Bologna, 8 maggio 2013 - Il Consiglio di Amministrazione di Milano Assicurazioni S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato i conti consolidati relativi al primo trimestre 2013.

Il Gruppo chiude con un utile netto consolidato pari a 46,7 milioni di euro, che si confronta con la perdita di 17,9 milioni di euro registrata al 31 marzo 20121. Il risultato di fine marzo 2013, non influenzato da componenti straordinarie, riflette econferma il trend positivo dell'andamento operativo e gestionale, soprattutto in termini di rapporto sinistri a premi e di frequenza.

Al 31 marzo 2013, i premi del lavoro diretto ammontano complessivamente a 704,3 milioni di euro (-13,6% rispettoall'analogo periodo del 2012), di cui 620,8 milioni relativi al settore Danni (-14,8%) e 83,5 milioni relativi al settore Vita (-2,5%). La raccolta complessiva, comprensiva delle polizze di investimento dei Rami Vita, ammonta a 85,3 (-2,7%). Il ramoAuto ha subito in modo più incisivo gli effetti del proseguimento delle politiche di pulizia del portafoglio, del continuo calo delle immatricolazioni (-12% a fine marzo 2013) e della persistente crisi economica.

Nel settore Danni si è registrato uncombined ratio del lavoro diretto pari al 94,8% (di cui loss ratio per 72,2%2 ed expense ratio per 22,6%), in deciso miglioramento rispetto al valore al 31 dicembre 2012 (107,1%) e in progresso anche in confronto con il dato al 31 marzo 2012 (99%).Positiva la gestione tecnica corrente, che mostra un evidente calo dei sinistri denunciati complessivi che, a fine trimestre, risulta essere del 14,6%.

1
Come riapprovato il 9 luglio 2012, dopo l'accantonamento a fondo rischi di ulteriori 48,2milioni di euro, conseguenti al fallimento di Im.Co e Sinergia 2
L'indice include il saldo delle altre partite tecniche Complessivamente, il settore Danni chiude con un utile prima delle imposte di 62,8 milioni di euro a fronte di una perdita di22,6 milioni al 31 marzo 2012, mentre il settore Vita registra un utile prima delle imposte di 22,3 milioni rispetto ai 18,7 milioni del primo trimestre 2012.

Il settore Immobiliare ha fatto segnare una perdita pari a 1,4 milioni di euro allineata aquanto registrato nell'analogo periodo dell'esercizio precedente. Il risultato è per lo più connesso alle quote di ammortamento e agli oneri di gestione degli immobili detenuti da Immobiliare Milano Assicurazioni.

La gestione patrimoniale efinanziaria ha fatto rilevare redditi complessivi netti per 69,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 79,4 milioni al 31 marzo 2012 per effetto delle minori plusvalenze conseguenti alla ridotta attività di dismissione del portafoglio titoli.

Ilpatrimonio netto di Gruppo é pari a 1.050,4 milioni di euro, di cui 71,7 milioni relativi alla riserva AFS, e risulta in crescita rispetto ai 1.037,9 milioni di fine 2012.

Il margine di solvibilità consolidato rimane sostanzialmente stabile rispettoa fine dicembre, pari a 1,2 volte i requisiti richiesti.


*** ***** ***
Il Consiglio di Amministrazione di Milano Assicurazioni ha quindi provveduto alla nomina delle cariche sociali e alla costituzione di appositi Comitati consiliari come di seguito riportato.

Il Consiglio ha nominato, per tutta la durata del suo mandato e, quindi, fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2015: - Fabio Cerchiai nella carica diPresidente;
- Pierluigi Stefanini nella carica di Vice Presidente;
- Carlo Cimbri nella carica di Amministratore Delegato.

Il Vice Presidente Pierluigi Stefanini è stato, inoltre, nominato Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, ai sensi del Codice di Autodisciplina delle società quotate.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato, per tutta la durata del suo mandato e, quindi, fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2015, unComitato Esecutivo composto da n. 3 Consiglieri nelle persone di coloro che ne fanno parte di diritto ai sensi dell'art. 18 dello statuto sociale e, cioè, il Presidente Fabio Cerchiai, il Vice Presidente Pierluigi Stefanini e l'Amministratore DelegatoCarlo Cimbri.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato: - quali componenti del Comitato per la Remunerazione, i Consiglieri Gianluca Brancadoro (nel ruolo di
Presidente), Carla Angela e Cristina De Benetti, tutti indipendenti; - quali componenti del Comitato Controllo e Rischi, i Consiglieri Antonio Rizzi (nel ruolo di Presidente), Carla
Angela e Cristina De Benetti, tutti indipendenti; - il signor Massimo Dalfelli quale dirigente preposto alla redazione deidocumenti contabili e societari.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha, infine, provveduto a valutare il possesso dei requisiti di indipendenza in capo ai nuovi Amministratori nominati dall'Assemblea dei Soci del 29 aprile 2013. Ad esitodelle valutazioni svolte nell'odierna riunione consiliare - nel contesto delle quali sono state esaminate partitamente le posizioni dei singoli Amministratori, applicando criteri in linea con la best practice internazionale, che rivolge particolareattenzione al requisito dell'indipendenza "sostanziale" - il Consiglio di Amministrazione ha attestato: - il possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi del Codice di Autodisciplina delle società quotate e dell'art.

147-ter del TestoUnico della Finanza in capo ai Consiglieri non esecutivi signori Carla Angela, Gianluca
Brancadoro, Cristina De Benetti, Germana Ravaioli e Antonio Rizzi; - il possesso del solo requisito di indipendenza ai sensi dell'art. 147-ter del TestoUnico della Finanza in capo
al Consigliere signor Daniele Ferré.


*** ***** ***
Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari Massimo Dalfelli dichiara, ai sensi dell'art. 154 bis, comma 2°, del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato stampa corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.


*** ***** ***
Presentazione dei risultati alla comunità finanziaria I risultati del primo trimestre 2013 di Milano Assicurazioni saranno contenuti nella presentazione del Gruppo Unipol alla comunità finanziaria che si terrà giovedì 9maggio alle ore 18.30 tramite webcasting (dal sito www.milass.it) e conference call. I numeri telefonici da comporre per assistere all'evento sono: 02.805.88.11 (dall'Italia), +1.718.7058794 (dagli USA), +44.121.2818003 (dagli altri Paesi). Analistifinanziari e investitori istituzionali potranno porre domande al termine della presentazione attraverso le indicazioni fornite dall'operatore. Gli altri dettagli tecnici per accedere all'evento sono disponibili nella home-page del sito www.milass.it.


*** ***** ***
In allegato gli schemi di Conto Economico e il prospetto patrimoniale relativo a investimenti, riserve tecniche e passività finanziarie.


*** ***** ***
Definizioni e Glossario
Combined ratio: incidenza della sinistralità (loss ratio e altri oneri netti tecnici) e delle spese complessive (spese
Titoli correlati a questa news: MILANO ASS. MI.MI (News, Quotazione),
News precedenteNews successiva
Elenco news
Vai ai preferiti

bpm forever è collegato Rispondi citando
 
Bpm mica hai detto che i conti erano una cacca?
 
marooooooo...l!!!!:eek::eek::eek:

47 mln in un trimestre... il primo tra l'altro, storicamente uno dei più deboli..........
utile così alto puzza molto di "milano in vendita"... tutta......
 
da domani si inizia a parlare di dividendi, considerate fra l'altro che il patrimonio è con spread medio 320/325.............
Quando si deve vendere qualcosa si mostra l'argenteria............sembra stian facendo proprio questo!!!!OK!
 
Se non giocano "sporco" oggi si sale alla grande....
Con il ritorno agli utili dovranno restituire i dividendi arretrati :-)
Buona mattinata a tutti
Ciao ciao
 
aoh senza spread denaro e lettera..:eek:
siamo passsati da 0,747 a 0,718 :eek:
 
0,7452

Ocio che a comprimere troppo le molle...:D
 
Gliele avete date tutte a Cimbri? :D
 
Capisco che le vogliano tenere basse per ovvi motivi, ma visto la trimestrale... :o, vediamo comunque cosa fanno in chiusura :oink:
 
Fogna fa +3% bah, comunque potrebbe essere comunque un buon segno...:oink:
 
Indietro