Tajani, Schlein, Calenda e Meloni: i leader si candidano alle europee

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E' un grosso malcostume candidarsi per una posizione alla quale poi sai gia' che rinuncerai. Con che faccia vai a chiedere il voto?
Direi che hanno un importante connotazione in comune,son tutti a favore della guerra degli anglo ysnkee.elezioni europee simil referendum pro o contro
 
Sarebbe un voto valido?


L’invito della premier: “Votatemi scrivendo solo il mio nome: Giorgia”​

"Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi avvicinano", dice Meloni nel suo intervento a conclusione della Conferenza FdI a proposito della sua corsa alle Europee come capolista del partito in tutte le Circoscrizioni. Chiedo agli italiani di scrivere il mio nome, ma il mio nome di battesimo" alle europee. "Sono fiera che la maggior parte dei cittadini che si rivolge a me mi chiami Giorgia. Io sono stata derisa per anni per le mie radici popolari, mi hanno chiamata pesciarola, borgatara...perché loro sono colti....Ma io sono fiera di essere una persona del popolo".
 
Bonaccini e' gia' presidente di regione. La sua candidatura alle europee rimane una cosa poco seria.
Il suo mandato da governatore è quasi finito e l'incarico da governatore passerà a qualcun altro.
Quindi la sua è una candidatura vera. Non è un candidato di facciata che poi rinuncia e passa la nomina al secondo della lista.

Anche a Zaia fu proposto di candidarsi alle europee (anche lui è a fine mandato come governatore). Però non è interessato a trasferirsi a Bruxelles quindi ha rifiutato. Probabilmente si candiderà ad altri ruoli in Italia.
 
Ultima modifica:
Pagliacciata solo italiana o rifugio temporaneo di politici senza scranno pronti alla prima occasione a rientrare in patria. E pensano che qcn li prenda sul serio?!
Ancona non hanno capito che la UE andrebbe presidiata con persone di livello in grado di fare lobbing... O forse l'obiettivo è proprio quello di farsi colonizzare.
 
Il suo mandato da governatore è quasi finito e l'incarico da governatore passerà a qualcun altro.
Quindi la sua è una candidatura vera. Non è un candidato di facciata che poi rinuncia e passa la nomina al secondo della lista.

Anche a Zaia fu proposto di candidarsi alle europee (anche lui è a fine mandato come governatore). Però non è interessato a trasferirsi a Bruxelles quindi ha rifiutato. Probabilmente si candiderà ad altri ruoli in Italia.
Quando ti candidi, se lo vuoi fare seriamente, devi spiegare bene perche' lo fai e qual e' il tuo programma. E questo porta via tempo, che per forza di cose devi sottrarre all' incarico per cui sei stato eletto. E il presidente di una regione come l'Emilia Romagna di cose da fare ne ha sicuramente tante. Insomma, anche la sua candidatura rimane una cosa poco seria.
 
Sinistri e Destri: ma non vi sentite presi per il ku.lo neanche un poco? Cosi', giusto per sapere! :D :D :D
 
Renzi Live su R4: "un po' di serietà da Meloni, Tajani, Schlein che prendono in giro la gente..."

E se lo dice lui, buona camicia a tutti :bye:
 
Parole dure anche oggi contri i truffatori europeisti :terrore:

Renzi: «Mi candido e non truffo gli italiani. Io, se eletto, vado davvero in Europa»

Lei critica Meloni, Schlein, Tajani, Calenda che si candidano pur dicendo già che non andranno. Ma non basta che annuncino prima le loro intenzioni?

«No. Candidarsi per un posto a Strasburgo e annunciare di non andarci significa truffare i cittadini. È uno scandalo solo italiano. Io rimango allibito dal silenzio dei media su questo tema: solo da noi ci sono dei leader politici che preferiscono contarsi in Italia anziché contare in Europa. Noi di Stati Uniti d'Europa siamo diversi. E, se eletti, tutti noi, a cominciare da Emma Bonino, andremo a Strasburgo».

1714566969246.png
 
Eccoli tutti quanti in riga

1714600609602.png
 
Le candidature sono state presentate ieri e Renzi non è candidato.
Nello stesso articolo di apertura della discussione è scritto che Renzi aveva detto che ci doveva pensare.
Il tuo articolo non conta nulla.
Ma è il sito ufficiale di IV.
Ci ha ripensato?
 
ma quindi i compensi si accumulano? neanche le briciole lasciano ai colleghi di partito?

mxb
 
Molti si lamentano che le decisioni importanti vengono prese in Europa e poi si candidano ma non vanno...e mandano le mezze calzette magari.
Mossa intelligente.
 
Indietro