talebani e possibile spiegazione

  • Creatore Discussione Membro cancellato 159123
  • Data di inizio
M

Membro cancellato 159123

Guest
mesi fa leggevo su politico che gli accordi prevedevano il ritiro entro il 31 maggio ma che Biden volesse tirarla lunga per arrivare all'ultimo soldato che se na va in una data simbolica (9-11-21) - si vede che hanno un casalino anche oltreoceano che si inventa ste pu77anate -

i talebani per il motivo identico (data simbolo) sono stati da subito contrari

infatti fino a fine maggio non è successo nulla

da giugno in poi si sono mossi militarmente


era venuta fuori sta cosa anche in Italia ma poi subito finita nel magma virus-novax-greenpass


ora vedo che ritorna tra cosa ma senza dare il collegamento al motivo
Afghanistan, le ultime notizie. I talebani minacciano: «Se Usa resteranno dopo 31 agosto reagiremo»- Corriere.it

il motivo è che i talebani non vogliono regalare una data simbolo agli USA.
 
mesi fa leggevo su politico che gli accordi prevedevano il ritiro entro il 31 maggio ma che Biden volesse tirarla lunga per arrivare all'ultimo soldato che se na va in una data simbolica (9-11-21) - si vede che hanno un casalino anche oltreoceano che si inventa ste pu77anate -

i talebani per il motivo identico (data simbolo) sono stati da subito contrari

infatti fino a fine maggio non è successo nulla

da giugno in poi si sono mossi militarmente


era venuta fuori sta cosa anche in Italia ma poi subito finita nel magma virus-novax-greenpass


ora vedo che ritorna tra cosa ma senza dare il collegamento al motivo
Afghanistan, le ultime notizie. I talebani minacciano: «Se Usa resteranno dopo 31 agosto reagiremo»- Corriere.it

il motivo è che i talebani non vogliono regalare una data simbolo agli USA.

Una politologa, giorni fa, raccontava che i talebani non amano combattere in autunno e in inverno, per questioni legate alla coltivazione del papavero. E' una informazione su cui non ho alcun tipo di riscontro, la passo qui quindi così come l'ho sentita. Potrebbe essere una delle motivazioni per cui i talebani hanno stretto i tempi
 
La spiegazione è semplice, un afgano preferirà sempre un muslim ad un infedele.
Poi eventualmente si scanneranno fra loro.
 
La spiegazione è semplice, un afgano preferirà sempre un muslim ad un infedele.
Poi eventualmente si scanneranno fra loro.

tra salamelecchi vari ne arriveranno decine di migliaia solo in italia .si vede che l'infedele attira più del miele.
 
Una politologa, giorni fa, raccontava che i talebani non amano combattere in autunno e in inverno, per questioni legate alla coltivazione del papavero. E' una informazione su cui non ho alcun tipo di riscontro, la passo qui quindi così come l'ho sentita. Potrebbe essere una delle motivazioni per cui i talebani hanno stretto i tempi

Potrebbe essere, è una considerazione interessante, anche perché di papavero ne hanno veramente ma veramente tanto ed è un'attività mooooolto redditizia. Ho seguito un programma semi-satirico usa in cui si mostrava un grafico con l'impennata esponenziale della coltivazione di papavero in Afghanistan in concomitanza con l'arrivo degli USA. Chissà perché? E' probabile che i talebani cci vogliano mettere le mani il prima possibile.

Però l'anniversario della data ci può stare per ragioni di consenso. Gli americani (le persone comuni) stanno cominciando ad averne piene le scatole di tutte ste guerre 'per esportare democrazia' e i presidenti da Bush a Obama a Drumpf ne hanno tutti fatto una questione di fare giustizia per il 9/11. A distanza di anni sono trapelate notizie da fonti molto in alto della fallimentare missione che non è costata poco e non ha portato nulla di buono, un generale addirittura diceva che non c'era un minimo di coordinazione tra le diverse agenzie americane e che non capiva cosa gli usa fossero lì a fare o che obiettivi avessero :eek: Oggi anche Biden non se la passa bene in termini di consenso, per come sta gestendo la ritirata, mi sembra di capire che si sia fatto scappare che di quello che succede agli afgani non gliene può fregare di meno e ha rammentato che anche nixon e kissinger col vietnam alla fine l'hanno passata liscia.
Sta subendo critiche da destra e da manca, ritirare l'ultimo americano il 9/11, significherebbe chiudere il cerchio in maniera dignitosa 'siamo andati per far giustizia per il nostro paese' e far dimenticare che sono rimasti per ben 20 anni con la scusa di voler costruire una democrazia ...
 
Dunque gli USA concordano un ritiro con i talebani, 6 mesi prima del ritiro il governo in carica cessa di pagare i soldati regolari... direi che non si poteva pilotare meglio la conquista del potere da parte dei talebani senza combattere, come pianificazione non fa una grinza eh!

Per me ci stanno tutti prendendo per il cu..
 
Dunque gli USA concordano un ritiro con i talebani, 6 mesi prima del ritiro il governo in carica cessa di pagare i soldati regolari... direi che non si poteva pilotare meglio la conquista del potere da parte dei talebani senza combattere, come pianificazione non fa una grinza eh!

Per me ci stanno tutti prendendo per il cu..

Questo è un colpo mortale per gli USA.
 
Mi sa che tolgono le tende entro il 31 agosto.
 
quando dai in mano strumenti a gente che non li sanno usare ...

1st: read CAREFULLY the instructions
2nd: repeat previous item
...

talebano che si uccide mentre tenta di capire come funziona un fucile
https://twitter.com/i/status/1430179958362710016

per la moderazione
è una scena tipica dei cartoni animati (ma non lo è affatto)
se volete toglietelo, ma non è così cruento (sebbene il tipo di uccida da se!)
 
I talebani non hanno alcun interesse a rompere l'anima agli americani in partenza..

(però questo è un ragionamento in base a criteri di logica Occidentale/Europea.. loro applicano altre logiche.. quindi è relativamente probabile, ma non è detto).


:bye::bye:
 
se potessero scapperebbero tutti da quel disgraziato paese
 
Mi sa che tolgono le tende entro il 31 agosto.

Sono d'accordo su tutti i punti ormai (vedi appuntamenti coi servizi). Anche gli States, come la Cina, sta stringendo accordi commerciali per il futuro ma noi facciamo finta di nulla :o
Da quello che ho capito il prossimo governo di unità nazionale talebano, una rivisitazione dei nostri "migliori", unirà i signori della guerra indigeni e persino noti terroristi ricercati dagli USA KO!

Afghanistan: Secret Kabul talks between CIA and Taliban - US media - BBC News
CIA director met Taliban leader in Afghanistan on Monday -sources | Reuters
 
La spiegazione è semplice, un afgano preferirà sempre un muslim ad un infedele.
Poi eventualmente si scanneranno fra loro.

potrebbero usare come slogan: "prima gli Afghani"... Ti ricorda qualcosa?
 
Una politologa, giorni fa, raccontava che i talebani non amano combattere in autunno e in inverno, per questioni legate alla coltivazione del papavero. E' una informazione su cui non ho alcun tipo di riscontro, la passo qui quindi così come l'ho sentita. Potrebbe essere una delle motivazioni per cui i talebani hanno stretto i tempi

quindi amano i fiori, allora non sono così cattivi... :o
 
tutto quello che sta accadendo dopo le primavere arabe, perchè c'è anche il disastro Libia da mettere nel conto, è la rivincita delle società di stampo tribale verso le conquiste occidentali. Leggevo che l'immediata disgregazione del 300k militari afgani è legata alle indicazioni dei clan, gli unici clan che non hanno deposto le armi sono quelli dell'allenanza del nord.

I capi talebani sono capi clan che si uniscono contro la lotta all'invasore, superata quella potrebbero scatenarsi guerre su guerre locali con gli aiutini esterni, non penso che ai russi faccia piacere un pieno controllo sotto la sfera cinese
 
La spiegazione è semplice, un afgano preferirà sempre un muslim ad un infedele.
Poi eventualmente si scanneranno fra loro.


Afghanistan, Maria Giovanna Maglie attacca Luigi Di Maio: "Non abbiamo un ministro degli Esteri"

A me pare che stiamo attraversando 1 periodo di PAZZIA COLLETTIVA:yes:, i
n cui gli stessi politici incompetenti che ci sgovernano, sembrano perdere quel piccolo granello di buonsenso che di solito avevano, perdendo persino l'istinto di CONSERVAZIONE degli italiani che si trovano a subire tristi situazioni:bow:altrui.
..nelle more, mentre le scuole ed i ponti crollano ammazzando gli italiani, la sanità è stata tagliata facendo morire migliaia italiani x mancanza di posti letto x terapie intensive , dobbiamo continuare a pagare le tasse x mantenere barconi di stranieri che entrano e girano x le nostre vie INCONTROLLATI e poveri afghani PROVENIENTI DAL PAESE + PERICOLOSO DEL MONDO) potenzialmente affiliati ai talebani?
...ma se sono gli afghani talebani ad ammazzare i loro stessi fratelli afghani, che colpa ne abbiamo...noi italiani???:mmmm:, visto che dobbiamo pagarne le spese???????????
...sentendo le dichiarazioni della maggoioranza dei politici, a me pare che siamo in pieno declino dell'Italia ovvero all'inizio del declino della civiltà italiana , in cui, le stesse masse, stanno perdendo irrimediabilmente la Ragione, distruggendo tutto cio' che era stato costruito in secoli e millenni di cultura, tale periodi di demenza, spesso coincidono con perturbazioni climatiche ed altri fenomeni di carattere planetario.
 

Allegati

  • paesi + pericolosi del mondo.jpg
    paesi + pericolosi del mondo.jpg
    82,5 KB · Visite: 20
  • africa italia.jpg
    africa italia.jpg
    130,6 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
Indietro