Tassa sulle rendite finanziarie al 26% salva i grandi investitori e i grandi poteri

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
se pensate che renzi sia un buffone tra poco ci sono le elezioni.

banda di ladri col loro burattino boy scout scemo , non votiamoli
 
da pus del sole24ore di sabato pag 15:
 

Allegati

  • img007 (2).jpg
    img007 (2).jpg
    189,1 KB · Visite: 26
Ma é già certo che si passa al 26% dal 1 maggio???
 
suggerimento alla politica:

nella scheda elettorale scrivere :

BASTA TASSE

se si raggiunge una % significativa ...sarebbe un messaggio distruttivo ...

Scivete :TAGLIATE SUBITO I PRIVILEGI O ANDATE A F.N K..O
i privilegiati sono in netta minoranza , gli altri che li foraggiano con le loro tasse sono la maggioranza del paese e se non si ribellano finiranno nel baratro.
Pensateci nella cabina elettorale
 
Senti come ti intitoli io l'ho seguita la puntata e quello che sostieni tu non l'ha detto cioè di dare le case agli immigrati.Ha detto di fare un censimento degli immobili sfitti che mi pare cosa buona e giusta.Secondo, gli eletti del movimento 5 stelle seguono esclusivamente il programma con cui si sono presentati alle elezioni e non mi risulta che ci siano espropri e minchi.ate del genere che tu vorresti far credere e che invece i tuoi beniamini che sono stati al comando hanno fatto in passato e continuano a fare e cioè riempirsi le tasche con i nostri soldi.
adios
 
Vedo un fiorire di interventi molto orientati politicamente. Francamente a me non interessa se siete piddini, grillini o berlusconi e cerco di vedere le cose senza fanatismi, né paraocchi ideologici. Secondo me, se qualcuno si illude di influenzare il prossimo voto sbraitando nel forum perde il suo tempo.

Ciò premesso, il mio personale parere sulla tassazione delle rendite finanziarie è che, in passato, l'aliquota italiana fosse troppo bassa con grave distorsione dei mercati. Provate a investire i vostri risparmi in Germania o in Svizzera che certamente non sono un covo di comunisti tassaioli e vedete quanto si paga di tasse sui guadagni in quei Paesi. Andrebbe invece aumentata la tassazione sui titoli di stato che, al 12,5%, è una forte anomalia, mentre ha senso mantenere un trattamento agevolato per i fondi pensione.

Il recente passaggio dal 20 al 26% ha ancora più senso perché permetterà di ridurre (ancora non abbastanza) l'IRAP che è una tassa odiosa perché incide pesantemente e direttamente sul costo del lavoro e limita lo sviluppo economico del Paese (e qundi anche i futuri utili di borsa). Quindi meglio ridurre il cuneo fiscale e far pagare un po' di più sui guadagni finanziari a quelli (incluso il sottoscritto) che hanno abbastanza denaro per investirlo in finanza pura.

non si tratta di essere schierati politicamente, ma solo di chiamare le cose con il loro nome.
Personalmente penso che il piccolo silvio sia stato una (più correttamente una delle cause della) rovina per l'Italia, ma ciò non toglie che Zanettin abbia ragione.

Portare la ritenuta al 26%, significa portare la tassazione reale sul capital gain (considerando tobin tax e commissioni) a numeri vicini al 30% (anche superiori, specie se si opera in leva e/o con scoperture, ma quello è uno speculatore, non un risparmiatore) Ora il 30 e qualcosa percento è la tassazione REALE che si pagava sul lavoro dipendente (non conto i carichi di famiglia), prima che (barzel)letta e Matteuccio mettessero mano all'irpef, per i redditi sopra gli 8000 euro e sotto i 27000.
Senza voler scomodare posizioni politiche, è chiaro che lo scopo è quello di spostare un centinaio di euro al mese dalle tasche del piccolo risparmiatore a quelle del dipendente che non arriva a fine mese. Nella speranza che il dipendente che non arriva a fine mese si spenda anche i cento euro di cui sopra e metta in moto un circolo virtuoso dove ci guadagnino tutti. Principalmente lo stato.

il tutto, come sottolinea Zanettin, col la parte finale dell'intestino crasso del piccolo risparmiatore e senza toccare i veri capitali grossi.

Non so a voi ma mi ricorda tanto quegli spot che facevano Silvietto & giulietto con il buon spendi e aiuta la tua economia.

Ora a parte il fatto che a questo punto mi viene da pensare che ha ragione forza italia a dire che loro appoggiano quello che fa renzi solo perché sta facendo quello che loro dicono da sempre, Per una serie di motivi non sono d'accordo sul fatto che rilanciare i consumi a spese del risparmio non sia una buona idea.

In ordine sparso 3 motivi (ce ne sono comunque altri):

- il risparmio finanzia gli investimenti.
- chi risparmia è meno ricattabile di chi non risparmia e meno incline ad accettare lavori-capestro.
- il risparmio è già stato tassato una volta. E nemmeno poco
 
DOMANDA:un cid gia sottoscritto ma scadenza post aumento rf a quale tassazione sara assoggettato?
 
Ad oggi non ci sta nessuna info sul discorso retroattività, penso che non sarà assolutamente attivata come si spera!
E come è stato fatto per l'altro aumento daranno un arco di tempo per decidere
 
Per quanto riguarda la riduzione dell'Irap del 10% corrisponde a una riduzione di tassazione sulle imprese che oggi la pagano dell'1%, pura demagogia.

Il furbetto Renzi è molto simile a Berlusconi, che ha portato la tassa dal 12,5 al 20.
Ora Berlusconi si guarda bene da criticare la tassa al 26%, rischia che Renzi gli fa pagare anche a lui il 26%, equiparando la tassazione delle rendite qualificate a quelle non qualificate
 
Per quanto riguarda la riduzione dell'Irap del 10% corrisponde a una riduzione di tassazione sulle imprese che oggi la pagano dell'1%, pura demagogia.

Il furbetto Renzi è molto simile a Berlusconi, che ha portato la tassa dal 12,5 al 20.
Ora Berlusconi si guarda bene da criticare la tassa al 26%, rischia che Renzi gli fa pagare anche a lui il 26%, equiparando la tassazione delle rendite qualificate a quelle non qualificate

vabbè,il 12,5% era un pò scandaloso:D
il 20% è giusto
il guaio,magari non per lo scalper intraday o il cassettista e la tobin
e molto più cagaquazzo dell'aumento del capital gain

ma non si può togliere melma:wall::wall:
 
La Tobin si potrebbe togliere, il gettito è basso è siamo noi e la Francia l'eccezione in Europa e nel mondo.

Gli altri hanno detto, bravi andate avanti voi così i capitali vengono da noi!

Ma con questi geni che governano, gli serve per fare demagogia.

Intanto le aziende non riescono a finaziarsi, e se ci riescono pagano troppo il credito.
 
La Tobin si potrebbe togliere, il gettito è basso è siamo noi e la Francia l'eccezione in Europa e nel mondo.

Gli altri hanno detto, bravi andate avanti voi così i capitali vengono da noi!

Ma con questi geni che governano, gli serve per fare demagogia.

Intanto le aziende non riescono a finaziarsi, e se ci riescono pagano troppo il credito.

i tedeschi lo sapevano benissimo che i pdokki al governo sono fatti su misura per abboccare come allocchi alle loro trappole..e ciò si è verificato non solo con la montitax...che pure è stata forse la più clamorosa dimostrazione della scempiaggine autolesionista che caratterizza i soggetti che ci sgovernano da novembre 2011...
 
i tedeschi lo sapevano benissimo che i pdokki al governo sono fatti su misura per abboccare come allocchi alle loro trappole..e ciò si è verificato non solo con la montitax...che pure è stata forse la più clamorosa dimostrazione della scempiaggine autolesionista che caratterizza i soggetti che ci sgovernano da novembre 1861...

Ho corretto la data.
 
Secondo me se riusciamo a far sapere che la tassa sulle rendite finanziarie è regressiva, gli Italiani alla fine si arrabbiano. Se non si arrabbiamo allora ci meritiamo tutto quello che ci fanno.

Siamo l'unico paese Europeo dove noi dobbiamo pagare un aliquota di quasi il 5% maggiore di Berlusconi, de Benedetti, Caltagirone e tutti i potenti che controllano la politica e i giornali.

I sindacati sarebbero dovuti insorgere contro una tassa regressiva, sia a destra che a sinistra una tasse regressiva è inconcepibile, invece tutti comprati e venduti!
 
Indietro