mr.nothing
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 76
Ciao,
si, puoi farlo così, MODELLO REDDITI PF, ho ancora in mente il nome vecchio ( UNICO )
Io normalmente faccio il 730 perchè mi permette di recuperare subito le varie spese.
A questo aggiungo "solo" il quadro RW + il frontespizio del MODELLO REDDITI PF, così, se non erro, viene considerato "un'estensione" del 730.
Puoi anche fare tutta la dichiarazione sul MODELLO REDDITI PF ma se hai delle spese da recuperare ci vorrà più tempo, non ricordo quanto....comunque anni....
Personalmente utilizzo questa modalità da diversi anni per dichiarare alcuni Conti Deposito e Correnti che ho all'estero.
Da quest'anno ho iniziato ad investire su alcune piattaforme P2P che vengono trattate su questa sezione.
La tassazione di quest'ultime è, come ti sarai già accorto, abbastanza nebulosa in quanto la normativa italiana è ancora lacunosa.
Se non cambia nulla io l'anno prossimo dichiarerò i proventi come REDDITI DI CAPITALE pagando il 26% di tasse.
Vedremo poi (forse) se l'AdE contesterà qualcosa e nel qualcaso farò il ravvedimento operoso.
Ad oggi è ancora tutto da dimostrare, in un senso e nell'altro, quale eventualmente sia la modalità dichiarativa più corretta per queste piattaforme estere con non fanno trattenute alla fonte.
Eh no infatti io faccio il 730 per scaricare l'affitto e spese mediche...
Quindi continuerà a fare il 730 come dici te, aggiungendo il quadro RW... l'aggiunta del frontespizio del modello redditi non so come si faccia, vabbè ci penserò quando sarà il momento...
Però che palle.