Tavares: troppo gravosi i costi del passaggio all’elettrico per le case automobilisti

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cosa è il PHEV?

è un auto con motore a combustione a cui è abbinato un motore elettrico con batteria intorno ai 10kw che può essere ricaricata con la spina.

generalmente queste auto possono fare circa 50km con il solo motore elettrico
 
Infatti Toyota ha creato Prius prima e poi tutta la gamma Hybrid ottenendo numeri pazzeschi nel mondo proprio perché è una ottima soluzione, mi sa che sono arrivati a 2milioni di auto ibride vendute...

L'ibrido diciamolo e' una mezza tavanata di Toyota, come la loro tavanata auto ad idrogeno

Il 'game change' .. e' l'ibrido PHEV ... non l'ibrido dei poveri con micro batteria non ricaricabile, dove si guadagna lo 0.x % di efficienza

Con il PHEV, e con 40/50km di automia in elettrico ... si cambia il consumo dell'auto ... io personalmente consumo benzina solo in vacanza ... altrimenti sono al 99.9% in modalita' elettrica, dove un pieno di benzina mi dura fino alla successiva vacanza, ovvero 1 anno

PS: Anni fa Toyota faceva la pubblicita' sbeffeggiando chi dovesse attaccare l'auto alla colonnina elettrica (cosa che fanno sia EV che PHEV), perche' loro erano appunto forti nell'ibrido dei poveri ... e volevano mandare il messaggio che l'ibrido base fosse meglio del PHEV o di EV ... un'altra big auto che non ha capito nulla ... tante' che bisogna essere scarsi e parecchio per pensare alle celle ad idrogeno per un uso su auto
 
è un auto con motore a combustione a cui è abbinato un motore elettrico con batteria intorno ai 10kw che può essere ricaricata con la spina.

generalmente queste auto possono fare circa 50km con il solo motore elettrico

Il primo PHEV fu il Chevrolet VOLT , con oltre 60km di autonomia in elettrico ... ma poi ... non furono capaci di 'vendere' sto prodotto

A livello di SUV, il primo fu il Mitsubishi PHEV, gia' nel 2013 ... impressionante che il modello PHEV costi pressapoco come il modello a benzina o diesel :eek:
Questo grazie a semplificazioni varie, tipo l'assenza del cambio nel PHEV ...

Peccato che il segmento PHEV non si sia evoluto ... visto che tutti si sono buttati a pesce nel EV, dove ci sono i sussidi, e vi sono gretini ed eco-terroristi che fanno il tifo ...
 
Mettiamoci i listini gonfiati, il non sconto che fanno i conce perché tanto c'è il bonus co2 e la rottamazione, aggiungiamoci i finanziamenti con percentuali assurde ed i conti sono positivi.
Però per continuare a fare utili devono cmq venderne parecchie di auto, non possono continuare ad aumentare i listini che se i cinesi cominciano ad invadere il nostro mercato con le loro utilitarie a prezzi bassi, la vedo dura trovare abbastanza clienti della panda 65cv "ibrida"a 15000 e più, per mantenere in piedi sti baracconi...
 
Indietro