Tax benefit new devo aspettare due anni prima di poter passare ad altro fondo?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

boxe

Nuovo Utente
Registrato
24/1/10
Messaggi
15
Punti reazioni
1
<Ciao ragazzi.Io ho aderito, purtroppo :wall::wall::wall:,al tax benefit new in data 27/10/2009.In questo fondo ci verso il tfr.Devo aspettare 2 lunghi anni per poter recidere questa m...a di contratto e passare ad un altro fondo (di categoria)?
Grazie!!!!
 
27/10/2009, il grosso del tempo è già passato

ancora un poco di pazienza ed anche tu potrai con soddisfazione salutare enniuccio
 
finchè la gente continuerà a rendersi conto DOPO che ha fatto un errore, il cario Ennio sorriderà nel vedersi accreditati fior fior di commissioni di riscatto e/o lauti caricamenti. Finchè ci sarà ignoranza ci sarà Doris
 
finchè la gente continuerà a rendersi conto DOPO che ha fatto un errore, il cario Ennio sorriderà nel vedersi accreditati fior fior di commissioni di riscatto e/o lauti caricamenti. Finchè ci sarà ignoranza ci sarà Doris


Guarda il bicchiere mezzo pieno...:D

Ciao :)
 
finchè la gente continuerà a rendersi conto DOPO che ha fatto un errore, il cario Ennio sorriderà nel vedersi accreditati fior fior di commissioni di riscatto e/o lauti caricamenti. Finchè ci sarà ignoranza ci sarà Doris

sbagliando si impara...

penso che tutti quelli che sono nel fol (o quasi) han preso qualche sola che li ha spinti ad informarsi ..
 
finchè la gente continuerà a rendersi conto DOPO che ha fatto un errore, il cario Ennio sorriderà nel vedersi accreditati fior fior di commissioni di riscatto e/o lauti caricamenti. Finchè ci sarà ignoranza ci sarà Doris

almeno sui prodotti pensionistici è arrivata la legge ad impedirlo, il trasferimento non fa perdere il preconto ed infatti questa polizza non ha in pratica preconto

per rimediare, enniuccio ha fatto in modo che a rimetterci sia il venditore ma questo è un altro discorso :rolleyes:
 
Ragazzi,non mi spiego proprio come sia possibile che ancora ci sia qualcuno che aderisca a ste robe...basta scrivere "europension" su google per leggere di persone inc-a-zz-... ,dai,mandateli a c....re!
 
lo state dipingendo come la peste, ma io ancora non ho capito il motivo.
l'ho sottoscritto da 2 anni esatti e nell'ultimo anno ha avuto un guadagno del 11/12%, le commissioni ci sono ma poi le ridanno alla scadenza rivalutate del 6%.
europensione era una fregatura, questa sinceramente non mi sembra, forse non sarà la migliore esistente ma nemmeno cosi disgustosa...
Ditemi dove sbaglio, cosi posso correggermi se qualcosa mi sfugge...grazie
 
lo state dipingendo come la peste, ma io ancora non ho capito il motivo.
l'ho sottoscritto da 2 anni esatti e nell'ultimo anno ha avuto un guadagno del 11/12%, le commissioni ci sono ma poi le ridanno alla scadenza rivalutate del 6%.
europensione era una fregatura, questa sinceramente non mi sembra, forse non sarà la migliore esistente ma nemmeno cosi disgustosa...
Ditemi dove sbaglio, cosi posso correggermi se qualcosa mi sfugge...grazie

le commissioni cosa fanno?!?!:eek::angry::eek:
le ridanno indietro alla fine rivalutate del 6%?!?!:eek:
ma sei percento cosa?:wall:
ma sei...?:wall:
sei...?:wall:
:censored:
J.B.:cool:
 
lo state dipingendo come la peste, ma io ancora non ho capito il motivo.
l'ho sottoscritto da 2 anni esatti e nell'ultimo anno ha avuto un guadagno del 11/12%, le commissioni ci sono ma poi le ridanno alla scadenza rivalutate del 6%.
europensione era una fregatura, questa sinceramente non mi sembra, forse non sarà la migliore esistente ma nemmeno cosi disgustosa...
Ditemi dove sbaglio, cosi posso correggermi se qualcosa mi sfugge...grazie

non sbagli... sei solo incapace di leggere e interpretare...:wall:
https://www.mediolanumvita.it/pdf_vi/Condizioni_contratto_EP.pdf
studia pagine 8 e 9 articoli 14 e 15...:rolleyes:
ma come si fa... come si può...:wall::censored::wall:
viva doris che prima fa i cerchi sulla sabbia e poi nasconde il bastone...
e viva chi poi capisce dove è andato a finire il bastone...
J.B.:cool:
 
...le commissioni ci sono ma poi le ridanno alla scadenza rivalutate del 6%....
Se così fosse (e non credo che sia :cool:) ci sarebbe da rammaricarsi del fatto che il livello delle commissioni non sia del 99% ... pensa un pò ... riprenderle rivalutate senza problemi al 6% ... ti mancherebbe un lucano per non volere altro di più ? :D

Ciao :)
 
Se così fosse (e non credo che sia :cool:) ci sarebbe da rammaricarsi del fatto che il livello delle commissioni non sia del 99% ... pensa un pò ... riprenderle rivalutate senza problemi al 6% ... ti mancherebbe un lucano per non volere altro di più ? :D

Apprezzo molto i tuoi interventi per cui se fai del sarcasmo senza esserti informato mi dispiace, non è da te.
Leggi le condizioni di contratto su mediolanumvita.it e scoprirai che i bonus a scadenza sono ben specificati e vanno dal 6% fino al 12% a seconda di quanto sarà l'ammontare dei versamenti annui.
 
pigri che non siete altro... :p
 

Allegati

  • Sch_02 Jun. 20 10.38.jpg
    Sch_02 Jun. 20 10.38.jpg
    62,1 KB · Visite: 458
  • Sch_03 Jun. 20 10.43.jpg
    Sch_03 Jun. 20 10.43.jpg
    27 KB · Visite: 382
  • Sch_04 Jun. 20 10.45.jpg
    Sch_04 Jun. 20 10.45.jpg
    46,7 KB · Visite: 413
  • Sch_06 Jun. 20 10.55.jpg
    Sch_06 Jun. 20 10.55.jpg
    39,9 KB · Visite: 418
...Apprezzo molto i tuoi interventi per cui se fai del sarcasmo senza esserti informato mi dispiace, non è da te.
Leggi le condizioni di contratto su mediolanumvita.it e scoprirai che i bonus a scadenza sono ben specificati e vanno dal 6% fino al 12% a seconda di quanto sarà l'ammontare dei versamenti annui.
Ti ringrazio per gli apprezzamenti ... la mia era una battuta sul fatto che il meccanismo del bonus renderebbe quasi interesssante un contratto a costi elevatissimi ... :eek: ... e non sul fatto che non sia vero che esiste il bonus ...

Anche se quasta clausola riportata a pag. 7 https://www.mediolanumvita.it/pdf_vi/TaxBenefit_Condizioni_Generali_di_Contratto.pdf ... a me piace poco ...
"ogni decorrenza annua di contratto verrà
rideterminato il calcolo del contributo annuo versato
per la determinazione delle soglie di riferimento e dei
tassi di capitalizzazione applicabili di anno in anno."

Allego un file excel inerente quanto affermo sopra circa il bonus (alcuni calcoli sono leggermente diversi da quanto riportato nel fascicolo) ... nell'esempio sono riportati un'ipotesi base (ripresa dalla tabella 8 del sopracitato contratto) ed un'ipotesi con i costi pari al 100% del versato ... altre prove simpatiche si possono fare ipotizzando il rendimento dell'investimento pari alla misura del bonus ecc. ecc. ...

Certo che è un meccanismo divertente ... :D

Ciao :)

P.S. Personalmente non mi interessa parlare bene o male di taxbenefit o di qualsiasi altro contratto ... l'ho preso come spunto per il meccanismo del bonus che, a me, pare un'immensa caz.zata indipendentemente dal contratto o compagnia che lo applica ...

P.S.2 Anzi ti dirò che secondo me è molto meglio un contratto del genere fatto con l'ausilio di un interlocutore serio piuttosto che un contratto estremamente economico ma consigliato da un tizio qualsiasi ... :cool:
 

Allegati

  • Bonus (Illusione o realtà).xls
    34 KB · Visite: 139
Ultima modifica:
grazie pf.fin della tabella, visto che a me interessa molto...però perdona la mia ignoranza ma come si legge??
io con profilo 1 dinamico verso di "mio" 200€ al mese + 200€ di tfr, perciò dovrei mettere 4800€ nella casella contributo, dalla tabella poi 12% di rivalutazione bonus, spese è corretto 3%, poi nelle caselle rivalutazione e incremento?
alla fine poi come vedo teoricamente alla fine se è vantaggiosa o no??
grazie
 
grazie pf.fin della tabella, visto che a me interessa molto...però perdona la mia ignoranza ma come si legge??
io con profilo 1 dinamico verso di "mio" 200€ al mese + 200€ di tfr, perciò dovrei mettere 4800€ nella casella contributo, dalla tabella poi 12% di rivalutazione bonus, spese è corretto 3%, poi nelle caselle rivalutazione e incremento?
alla fine poi come vedo teoricamente alla fine se è vantaggiosa o no??
grazie
Attenzione, come ho specificato sopra, la tabella non è collegata a quel prodotto ... ma è una considerazione in generale per approfondire la dinamica degli sconti/bonus.
Nel tuo caso dovresti inserire in:
- C3 Contributo = l'accantonamento annuo, cioé 4.800;
- D3 Rivalutaz. Contributo = 0% se vuoi considerare i versamenti costanti oppure la misura di rivalutazione dei versamenti;
- F3 Bonus = da calcolarsi in base ai versamenti, nel tuo caso 12%;
- G3 Spese = la misura % delle spese, cioé 3%;
- H3 Incremento investimento = la misura % di rendimento dell'investimento in polizza ... è la cosa più difficile da stimare/ipotizzare;
- G4 Spese2 = questa è la provocazione ... inserendo, per assurdo, spese pari al 100% ottieni un risultato di rendimento uguale alla misura del bonus

Come vedi se è vantaggiosa ? :mmmm: Bella domanda ... dipende da molti fattori ... tiriamo giù delle ipotesi
-a) accoppiata Consulente.Promotore.Ottimo+Prodotto_Ottimo= Bingo! (meglio di così non puoi trovare);
-b) accoppiata Consulente.Promotore.Ottimo+Prodotto.Pessimo= 'nsomma! (si poteva fare di meglio ma anche molto di peggio);
-c) accoppiata Consulente.Promotore.Pessimo+Prodotto_Ottimo= CheSfiga! (il prodotto deve essere veramente valido per supplire all'incompetenza del Consulente.Promotore.Pessimo);
-d) accoppiata Consulente.Promotore.Pessimo+Prodotto.Pessimo= Disastro! (Per la pensione è il caso di cominciare a cercare un cavalcavia libero...);
Io ritengo che l'ipotesi d) sia abbastanza difficile, l'ipotesi a) è anche fortuna mentre il grosso della normalità è rappresentato dalle ipotesi b) e c).

Ma ripeto, è un mio personalissimo modo di vedere le cose, considera anche che, facendo il promotore finanziario, il mio punto di osservazione è diverso da quello del cliente.

Scusa il tono semiserio ... ma a me piace trattare le cos in questo modo ... :bow:

Ciao :)

P.S. Per aggirare la questione bonus non.bonus ... perchè non fare un paio di preventivi con più prodotti (alcuni con bonus ed altri senza) per valutare l'effettivo impatto sul montante finale dei bonus e dei caricamenti ? :cool:
Ad un potenziale sottoscrittore interessa riceve più o meno bonus, pagare più o meno spese oppure ottenere un montante finale più o meno elevato ? :mmmm: (Io voto la 3° :D)
 
grazie della spiegazione, ho fatto come mi hai detto lasciando a 0% la rivalutazione e 7% l'incremento, cosi facendo alla fine dei vent'anni incasserei € 215.856,00 avendone versati 96.000, corretto??
Sono d'accordo sul punto 3 quando dice che quello che interessa è il montante finale, se teoricamente dovessi prendere quanto sopra sarebbe stato un fiasco? Se mi dai un paio di dritte posso provare a fare un delle prove...
Il fondo di categoria, nel mio caso Cometa, come lo valuti anche rispetto a TAX?
 
Indietro