Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 4

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Brutto segnale. Domani mi guardo intorno
Calata un po troppo in fretta

Credo che l'allargamento di spread continuera' nei prossimi tempi...tutte la "roba" italica lunga e medio lunga e' scesa e scendera' a mio avviso ancora.
 
Unica cosa che oggi avevamo nel finale un book a 5 livelli con 500k in denaro contro 200k scarsi in lettera...e prezzi bid in alcuni casi più bassi che l'OTC
 
Fatela rifiatare. A mio avviso una delle pochissime soluzioni obbligazionarie che ad oggi ha senso tenere o acquistare. Buon tres, cedola elevata, taglio 1k, valuta euro, discreto emittente il cui default è quantomeno inverosimile.
 
quale sarà il motivo di questa gamberata? lo spread mmmmmm non penso? chi sà parli,( pardon ) scriva.
 
1) E' venerdì post festivo e si incassa
2) S&P si deve esprime su rating Italia dopo la chiusura dei mercati
3) il titolo è salito bene da Febbraio...ci può stare
4)ecc ecc

Difficile scremare e capire se sia una discesa salutare o l'inizio di una correzione...

Guardando le altre sorelle l'andamento è misto..per il momento non vedo bid da correzione
 
Aggiungerei l'andamento dell'azione anche se oggi è in recupero.
 
Cmq il bond è sceso in un periodo festivo (pasqua e 25 aprile), ipotizzo che qualcuno sia voluto passare dalla cassa.
Se S&P non affossa l'Italia, mi aspetto un recupero a partire dalla prossima settimana. :sperem:
 
Che sia di buon auspicio anche per noi...

Tim – Acquisti sul titolo in testa al Ftse Mib (+1,5%) 26/04/2019 12:11 - MKI

Seduta all’insegna del denaro sul titolo Telecom Italia che, intorno alle ore 12:00, segna un rialzo dell’1,5% a 0,50 euro, interrompendo una serie di cinque sedute consecutive con segno negativo.
Gli acquisti odierni, che hanno spinto il titolo in testa al Ftse Mib (-0,5%), potrebbero essere stati sostenuti dalle indiscrezioni di stampa secondo cui il Cda si riunira' il prossimo 6 maggio per risolvere il nodo ‘governance’ e discutere di Persidera.
Sulla base delle raccomandazioni degli analisti, raccolte da Bloomberg, sono presenti 28 giudizi, di cui 14 positivi, 8 negativi e 6 neutrali, con un target price medio a dodici mesi di 0,61 euro. Si segnala che questa mattina gli analisti di Fidentiis hanno confermato il ‘buy’ e il target price a 0,98 euro.
 
Cambio di strategia...uscito con gain netto di 5030€ puliti...già perso un rimbalzo in passato.
 
Vendi e pentiti :D

sr il pil amerciano e' positivo e meglio per noi?
non ho mai compreso bene la correlazione crescita usa e bond italici
di sicuro leggendo quello che ha detto un membro fed, i tassi usa verranno solo tagliati in futuro....questo e' positivo per noi ...
 
sr il pil amerciano e' positivo e meglio per noi?
non ho mai compreso bene la correlazione crescita usa e bond italici
di sicuro leggendo quello che ha detto un membro fed, i tassi usa verranno solo tagliati in futuro....questo e' positivo per noi ...

Direi di si, poi ovviamente questo è bond corporate e quindi risente dei dati ed eventi societari..il freno tirato da noi l'abbiamo per S&P e per le valutazioni sui conti dell'Italia della Commissione Europea a partire dal 7 Maggio....
io sono liquido al 50% curioso di vedere la chiusura di oggi dell'FBTP intanto osservo la 2055...
 
ho avuto la sventurata idea di investire 20.000 euro fra questo bond tlc e l'omologo in $ stanno letteralmente decapitando l'investimento motivi per questa debalcle?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro