Telecom Italia 2033 TF 7,75% isin XS0161100515 Vol. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Brutto segnale. Domani mi guardo intorno
Calata un po troppo in fretta

Credo che l'allargamento di spread continuera' nei prossimi tempi...tutte la "roba" italica lunga e medio lunga e' scesa e scendera' a mio avviso ancora.
 
Unica cosa che oggi avevamo nel finale un book a 5 livelli con 500k in denaro contro 200k scarsi in lettera...e prezzi bid in alcuni casi più bassi che l'OTC
 
Fatela rifiatare. A mio avviso una delle pochissime soluzioni obbligazionarie che ad oggi ha senso tenere o acquistare. Buon tres, cedola elevata, taglio 1k, valuta euro, discreto emittente il cui default è quantomeno inverosimile.
 
quale sarà il motivo di questa gamberata? lo spread mmmmmm non penso? chi sà parli,( pardon ) scriva.
 
1) E' venerdì post festivo e si incassa
2) S&P si deve esprime su rating Italia dopo la chiusura dei mercati
3) il titolo è salito bene da Febbraio...ci può stare
4)ecc ecc

Difficile scremare e capire se sia una discesa salutare o l'inizio di una correzione...

Guardando le altre sorelle l'andamento è misto..per il momento non vedo bid da correzione
 
Aggiungerei l'andamento dell'azione anche se oggi è in recupero.
 
Cmq il bond è sceso in un periodo festivo (pasqua e 25 aprile), ipotizzo che qualcuno sia voluto passare dalla cassa.
Se S&P non affossa l'Italia, mi aspetto un recupero a partire dalla prossima settimana. :sperem:
 
Che sia di buon auspicio anche per noi...

Tim – Acquisti sul titolo in testa al Ftse Mib (+1,5%) 26/04/2019 12:11 - MKI

Seduta all’insegna del denaro sul titolo Telecom Italia che, intorno alle ore 12:00, segna un rialzo dell’1,5% a 0,50 euro, interrompendo una serie di cinque sedute consecutive con segno negativo.
Gli acquisti odierni, che hanno spinto il titolo in testa al Ftse Mib (-0,5%), potrebbero essere stati sostenuti dalle indiscrezioni di stampa secondo cui il Cda si riunira' il prossimo 6 maggio per risolvere il nodo ‘governance’ e discutere di Persidera.
Sulla base delle raccomandazioni degli analisti, raccolte da Bloomberg, sono presenti 28 giudizi, di cui 14 positivi, 8 negativi e 6 neutrali, con un target price medio a dodici mesi di 0,61 euro. Si segnala che questa mattina gli analisti di Fidentiis hanno confermato il ‘buy’ e il target price a 0,98 euro.
 
Cambio di strategia...uscito con gain netto di 5030€ puliti...già perso un rimbalzo in passato.
 
Vendi e pentiti :D

sr il pil amerciano e' positivo e meglio per noi?
non ho mai compreso bene la correlazione crescita usa e bond italici
di sicuro leggendo quello che ha detto un membro fed, i tassi usa verranno solo tagliati in futuro....questo e' positivo per noi ...
 
sr il pil amerciano e' positivo e meglio per noi?
non ho mai compreso bene la correlazione crescita usa e bond italici
di sicuro leggendo quello che ha detto un membro fed, i tassi usa verranno solo tagliati in futuro....questo e' positivo per noi ...

Direi di si, poi ovviamente questo è bond corporate e quindi risente dei dati ed eventi societari..il freno tirato da noi l'abbiamo per S&P e per le valutazioni sui conti dell'Italia della Commissione Europea a partire dal 7 Maggio....
io sono liquido al 50% curioso di vedere la chiusura di oggi dell'FBTP intanto osservo la 2055...
 
ho avuto la sventurata idea di investire 20.000 euro fra questo bond tlc e l'omologo in $ stanno letteralmente decapitando l'investimento motivi per questa debalcle?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro