telecom italia 2055 TF 5,25% 100k isin XS0214965963

Molte grazie Apaci2 - in questi ultimi sei mesi leggo quotidianamente questi forum e , visti gli attuali rendimenti delle obbligazioni, mi ero fatta una mia idea che questo bond potesse fare per me......... ma penso che seguirò il tuo consiglio :yes::yes::yes:

Ti ribadisco giusto per essere chiaro che parlo a prescindere dalla bontà o meno del titolo

È solo per una questione di preparazione, poi magari il tuo "novellino" indica un livello di esperienza sufficiente a prendere in esame tale titolo

Insomma se è la prima operazione seria che fai, lì sta il problema
 
Per novellino intendo che è solo da 2 anni che faccio trading, ma solo con bond.
Dire che faccio trading mi pare francamente esagerato, in quanto faccio in media 6 operazioni al mese, ma ultimamente stò incrementandole. Ho già in portafoglio 5K di telecom 33 7,75 e 50K 22 5,25, volevo venderle dato che ho un gain di oltre il 5% e comprare il 55 che mi costerebbe 82K.
Visto che il blog segue da tempo questo bond, ero francamente interessato a chi ha molta più esperienza di me
Grazie in anticipo
 
Oggi si galoppa !!!
Come si spiega questo rialzo ?
...non mi sembra di aver letto cose eclatanti...

Ciao
Bobobond
 
Se vuoi tu butto lì qualche elemento, in realtà la faccenda sarebbe molto complessa:

Titolo HY
BCE alle armi, Marzo chissà
Ricerca di rendimenti
Liquidità
FBTP ai massimi
Scadenza 2055
Titolo sotto la pari
Telecom vs. Telefonica, come finirà
Etc etc

Ma rispetto a ieri che differenza c'è? guardati attorno

Questo non vuol dire che la strada sia in discesa
 
...da 82 a quasi 86 in una settimana.... oggi passati di mano solo su EuroTLX fino ad ora 7,6 M€ contro una media giornaliera di 1,37 M€

non bastano per spiegare solo i buoni risultati di Tim Brasil.... via !
 
he le vertigini !

siamo a 91 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(record annuale) :cool:
 
siamo a 91 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(record annuale) :cool:

Grande - se penso che a gennaio era a 82 !! e mi sono sbilanciato a comprarne una quota !
Tu pensi che possa crescere ancora ??
 
Grande - se penso che a gennaio era a 82 !! e mi sono sbilanciato a comprarne una quota !
Tu pensi che possa crescere ancora ??

guarda io oggi ho venduto tutto... già mi pento... ho voluto accontentarmi... avevo PMC 79,6 €

Credo che di spazio di salita ne abbia ancora, almeno qualche altro punticino

Credo però che più si va avanti e più aumenta il rischio

comunque se mercoledì non c'è nessuna sorpresa dal Governo, fino al 16 aprile potrebbe ancora sorprendere

ciao
Bobobond
 
:( pazzesco sono settimane che la rincorro ... senza riuscire a trovare un punto di ingresso ....
mai avrei pensato di vedere "sbavare " dietro ad una telecom 55 ----:D:D
con un rendimento poi neanche chissà chè...

basta ho deciso non la voglio + :D:D:D
 
guarda io oggi ho venduto tutto... già mi pento... ho voluto accontentarmi... avevo PMC 79,6 €

Credo che di spazio di salita ne abbia ancora, almeno qualche altro punticino

Credo però che più si va avanti e più aumenta il rischio

comunque se mercoledì non c'è nessuna sorpresa dal Governo, fino al 16 aprile potrebbe ancora sorprendere

ciao
Bobobond
Solo una domanda : perchè mi parli di 16 aprile come termine per la sorpresa della salita ?? paga la cedola il 17 di marzo mi pare...
Stammi bene
Aussen
 
Solo una domanda : perchè mi parli di 16 aprile come termine per la sorpresa della salita ?? paga la cedola il 17 di marzo mi pare...
Stammi bene
Aussen

il 16 aprile c'è l'assemblea per nominare nuovo presidente

Telecom: richiesta Findim su nomina presidente in assemblea 16/4 - Yahoo Finanza Italia

... e comunque entro aprile bisogna dare una risposta all'antitrust brasiliano su Tim Brasil

Telecom, improbabile offerta per Tim Brasil entro aprile, occhi su Cade | Business | Reuters

c'è solo da stare un pò con gli occhi aperti, secondo me

ciao
Bobobond
 
Continua a salire all'impazzata... Di certo non ci lamentiamo.

Peccato averne vendute dei lotti prematuramente... :'(
:D

P.s. Ringrazio chi segnalò l'esistenza di questo titolo OK!
 
oggi sono riuscito a portare a casa 450 euro (lordi) con 8 tradate.

a chiusura ho ricomprato il lotto.

secondo me se il trend rimane questo, dove "tutto sale a dispetto di tutto" può arrivare a 93 o oltre. ma appena ho o,15 come oggi vendo-compro-vendo :)
 
oggi sono riuscito a portare a casa 450 euro (lordi) con 8 tradate.

a chiusura ho ricomprato il lotto.

secondo me se il trend rimane questo, dove "tutto sale a dispetto di tutto" può arrivare a 93 o oltre. ma appena ho o,15 come oggi vendo-compro-vendo :)

Oggi trend mover Marietto Draghi okkio
 
altri 170 euro.. ma per seguire questo bond mi sono perso la corsa
del btp44 4,75% che mi avrebbe fatto guadagnare certamente di più

ma va bene così' ogni gain e' buono.. e poi mi sono quasi affezionato
a questo carrozzone telecom:)
 
questo titolo mi ha fatto finalmente tornare ad essere un trader attivo!

sono mesi che scriviamo che crolla tutto.. ed invece a dispetto dei numeri dei dati economici tutto e' salito alle stelle.

ovvio che comprare ora un btp44 4,75 a 108,51 e' impensabile per "noi"
che pensavamo fosse un sogno che raggiungesse i 102.

poi per caso ho conosciuto questa telecom ed in una settimana
trading intraday porto a casa un gain di 1.100 lordi.

evviva.
 
questo titolo mi ha fatto finalmente tornare ad essere un trader attivo!

sono mesi che scriviamo che crolla tutto.. ed invece a dispetto dei numeri dei dati economici tutto e' salito alle stelle.

ovvio che comprare ora un btp44 4,75 a 108,51 e' impensabile per "noi"
che pensavamo fosse un sogno che raggiungesse i 102.

poi per caso ho conosciuto questa telecom ed in una settimana
trading intraday porto a casa un gain di 1.100 lordi.

evviva.

Grande ! anch'io ho acquistato questo bond e poi l'ho venduto tempo fà con un buon gain - ora l'ho un pò perso di vista ........ e rientrare a 92,4 cosa ti sembra ??
 
Grande ! anch'io ho acquistato questo bond e poi l'ho venduto tempo fà con un buon gain - ora l'ho un pò perso di vista ........ e rientrare a 92,4 cosa ti sembra ??

Se posso inserirmi, sta lateralizzando... non mi sembra che ci sia un trend chiaro.

Da monitorare

P.S. il contesto generale in questi giorni non è dei migliori.
 
Indietro