telecom italia 2055 TF 5,25% 100k isin XS0214965963

Se posso inserirmi, sta lateralizzando... non mi sembra che ci sia un trend chiaro.

Da monitorare

P.S. il contesto generale in questi giorni non è dei migliori.

Nessuno del forum segue più questo bond ?? forse perchè dal primo luglio pagherà il 27% di tassazione ?? pare un buon titolo IMHO !!conviene venderlo ora che quota sui 96,5% ?? grazie in anticipo a chi mi potrà dare un parere :):)
 
Nessuno del forum segue più questo bond ?? forse perchè dal primo luglio pagherà il 27% di tassazione ?? pare un buon titolo IMHO !!conviene venderlo ora che quota sui 96,5% ?? grazie in anticipo a chi mi potrà dare un parere :):)

Io lo seguo ;) ma solo per trading nel breve termine.

È un titolo che offre parecchia volatilità data la duration elevata (ma questo lo sai avendo il titolo in ptf).

Per la tassazione puoi sempre affrancare il portafoglio, nel caso tu volessi tenere il titolo.
 
Io lo seguo ;) ma solo per trading nel breve termine.

È un titolo che offre parecchia volatilità data la duration elevata (ma questo lo sai avendo il titolo in ptf).

Per la tassazione puoi sempre affrancare il portafoglio, nel caso tu volessi tenere il titolo.[/QUOTE

Penso di aver capito che se affranco lo devo fare per tutto il portafoglio e ho parecchi BTP che mi verrebbero ricaricato nel portafoglio al prezzo della data di fine giugno .... vorrei evitarlo perche ho un pdc sotto 100 per quasi tutti. Ecco perchè chiedevo un suggerimento solo su Telecom, ma tu mi hai già dato un buon spunto ... penso che lo venderò a giorni per ricomprarlo appena ritraccia un pò OK!:clap:OK!:clap:
 
io sto aspettando per scaricarlo, ho 100k nel ptf e l'ho preso a 92 per tradarlo subito, ma nn sono ancora deciso, se tanto mi da tanto potrebbe arrivare a 100, ma non ci spero
 
io sto aspettando per scaricarlo, ho 100k nel ptf e l'ho preso a 92 per tradarlo subito, ma nn sono ancora deciso, se tanto mi da tanto potrebbe arrivare a 100, ma non ci spero

Considerando che è circa a 99... Direi che i 100 non sono così irrangiungibili anzi

Chi lo sa

Saluti
 
Considerando che è circa a 99... Direi che i 100 non sono così irrangiungibili anzi

Chi lo sa

Saluti

Adesso che è abbastanza stabile sopra i 100, hai qualche suggerimento nel merito ?? Pensi che possa arrivare a 103 ? :)
 
presi 2 lotti a 86,05 e sono in gain di 28.602 € e continuo a cedolare :D
 
Qualcuno sa dirmi se la telecom 5.25% 2055 sia legata in qualche modo a telecom brasile o portugal telecom. La stavo monitorando ed in quest'ultimo mese ha fatto un bel tonfo sotto la pari. Dopo aver venduto un lotto di 350k di Portugal Telecom praticamente tutto quello che avevo in portafoglio sto ridiversificando tra telefonici, Petrobras e titoli di stato e la prima cosa che leggo nella scheda di Telecom Italia 5.25 è che ha un rating BB+. Ma perchè è diverso dagli altri rating di corporate italiani che sono BBB-?
 
Qualcuno sa dirmi se la telecom 5.25% 2055 sia legata in qualche modo a telecom brasile o portugal telecom. La stavo monitorando ed in quest'ultimo mese ha fatto un bel tonfo sotto la pari. Dopo aver venduto un lotto di 350k di Portugal Telecom praticamente tutto quello che avevo in portafoglio sto ridiversificando tra telefonici, Petrobras e titoli di stato e la prima cosa che leggo nella scheda di Telecom Italia 5.25 è che ha un rating BB+. Ma perchè è diverso dagli altri rating di corporate italiani che sono BBB-?

Ogni emittente ha un rating differente...
La situazione paese e il suo rating influenzano quello dei singoli emittenti, ma ognuno ha una sua situazione specifica.
 
Oggi questo titolo ha perso molto. Qualcuno può esprimere qualche parere in merito?

Grazie
 
Io ieri ne ho approfittato , fatta una buona tradata
 
questa non è rimasta indietro ?
 
Considerato il rintracciamento della galassia telecom e la successiva rispresa delle quotazioni a seguito dell'emissione della nuova obbligazione , cosa ne pensate dei prezzi di questa ? deve ancora salire rispetto alle altre ?
 
Faccio UP alla discussione...qualcuno ancora dentro?
 
sempre dentro con un lotto, adesso presente ordine singolo da 1 milione a 99 in denaro....
 
Un po' tutto bloccato per via delle tensioni Trump - Cina - Votazioni
 
Indietro