Telecom Italia 7,721% 2038 in usd US87927VAV09

Telecom Italia Capital S.A. 7,721% 08/38 Anleihe | A0TWG4 | US87927VAV09 | Kurs

Siamo ai minimi storici sulla 38 (anche se il grafico a lungo non rileva ancora il calo in area 80 di oggi)

Minimi storici sulla quotazione ma rendimenti (> 10%) mai visti.. una cosa è stare a 80 nel 2008 con 30 anni davanti e un'altra cosa è nel 22 con 16 anni dalla scadenza

Non vorrei sbagliare ma mi sembra che nella scheda sia stato scritto che sia stata modificata la scadenza ...ma a parte questo mi chiedo ma chi vende ora è preso dal panico e in perdita sicuramente ...perciò devo essere successo qualcosa di importante tipo un abbasso di rating ...
 
Per chi vuole fare cassetta questo è un buon bond. Cmq sta venendo giù tutto .... Guardate anche Mexico 2110.

Se ogni 8 settimane il vecchio ci da su di 0,50%
Tra 6 mesi sei al 3,25%
C forza crollano!!!
 
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che nella scheda sia stato scritto che sia stata modificata la scadenza ...ma a parte questo mi chiedo ma chi vende ora è preso dal panico e in perdita sicuramente ...perciò devo essere successo qualcosa di importante tipo un abbasso di rating ...

Sul rating è da mo che è speculative grade...siamo a Ba3/BB-/BB ..tutti rating recenti di Marzo 22 e con Outlook negativo
 
Sul rating è da mo che è speculative grade...siamo a Ba3/BB-/BB ..tutti rating recenti di Marzo 22 e con Outlook negativo

X me erano tutti in firtissimo gain con il cambio
Entrati tutti a 1,17-1,19
Oggi dopo i dati usa il cambio in risalita si son dati alla f i g a.. pardon alla fuga!!!
 
X me erano tutti in firtissimo gain con il cambio
Entrati tutti a 1,17-1,19
Oggi dopo i dati usa il cambio in risalita si son dati alla f i g a.. pardon alla fuga!!!

Può essere sul cambio ma anche sul prezzo? Anch'io sono entrato a 1.14 ma al prezzo di 106 ...quando sono stati a 80?
 
Confermo

Duretion modificata scadenza 7,53 da scheda tlx perciò una scadenza così relativamente non lunga a questi prezzi rende 8 % netto a scadenza sempre da scheda :bow:
 
Può essere sul cambio ma anche sul prezzo? Anch'io sono entrato a 1.14 ma al prezzo di 106 ...quando sono stati a 80?

Post #61
Crisi leham nel 2008
Ma rendevano meno
Scadevano dopo 30 y
Oggi siano ne 22
Puzza un po!!! Oggi si sono un pelo risollevate
Dvontano 0,5 di rialzo in EU
 
tutto sta a capire coi nuovi assetti societari dove andrà a finire il debito. Ipotesi migliore per il bondista sarebbe adc. Opposta situazione per azionisti che verrebbero diluiti.
 
Se non sbaglio sono in dollari: il dollaro nell'ultimo anno ha guadagnato +/- il15%. Che qualcuno abbia monetizzato?
 
Duretion modificata scadenza 7,53 da scheda tlx perciò una scadenza così relativamente non lunga a questi prezzi rende 8 % netto a scadenza sempre da scheda :bow:

Posta la scheda, o il link grazie
 
il cambio $ CI STA DICENDO QUALCOSA...
chi puo interpretare questo movimento....PuTINO si arrese.....o qualcosa sotto:


Ucraina-Russia, le news dalla guerra oggi. Mosca esamina il piano italiano. Ergastolo per primo soldato russo a processo per crimini di guerra. Zelensky: "Trovati 87 cadaveri sotto macerie Desna"
 
il cambio $ CI STA DICENDO QUALCOSA...
chi puo interpretare questo movimento....PuTINO si arrese.....o qualcosa sotto:


Ucraina-Russia, le news dalla guerra oggi. Mosca esamina il piano italiano. Ergastolo per primo soldato russo a processo per crimini di guerra. Zelensky: "Trovati 87 cadaveri sotto macerie Desna"

Ci dice che contro Euro sta a 1,065
fine

:bye:
 
Ultima modifica:
Mah... (dove sta scritto?)

Tim Cap 7.721% Call 04gn38: dati completi - EuroTLX - Borsa Italiana


Comunque...

La duration modificata
Mentre la duration, di per sé, è un indicatore poco utile, la modified duration è di immediata comprensione.
Essa, infatti, si determina dividendo la duration per (1+ il rendimento netto del bond) ed esprime il rischio di prezzo di un’obbligazione.
In sintesi, la duration modificata ci dice di quanto varia il prezzo tel quel di un bond in seguito ad una variazione dell’1% del suo tasso di rendimento.
A titolo di esempio: una duration modificata di 4 implica che un rialzo dei tassi dell’1% comporterà un ribasso del 4% del prezzo del bond. Viceversa in caso di discesa dei tassi.

:bye:
 
10 punti in 3 giorni, qualcuno forse ha capito che era/è un tantino sottovalutata :rolleyes:
se vuole salire ancora tanto meglio, a me basta anche così ;)
 
Cosi va meglio:), a 80 mi sembrava strano e mi ero un pò preoccupato...
Sono dentro da tanto per cedolare ;)
 
bisognava cogliere l'occasione , comunque se aumentano i tassi potrebbe tornare a scendere , l'euro così debole non invoglia a comprare in valuta usd
 
Indietro