Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E se non ci fosse alcun mandante ed ideatore?

...e se semplicemente il "piano fri-tu-ran" fa acqua da tutte le parti?

... in più presentato in modo dilettantesco da AD e CFO che si erano persi un 1 milardo di debiti?

Un piano che prevede perdite sia per il 2024 che 2025 e (forse) 2026 se non ci saranno gli earn out.

È da novembre che ci chiediamo se vendendo la rete a 19 miliardi + 2.5 di earn out abbiamo una plus o una minus-valenza.

...e nessuno lo sa....
E' che sembra non esserci alternativa. Almeno io non ne vedo di credibili.
Togliendo anche le liste avvoltoio che vogliono pasteggiare con telecom comprandone lo 0,5%.
Non resta tempo. Se si vuole tempo si deve andare di ADC.
Purtroppo di montanelliana memoria , mi turo il naso e voto Labriola , sperando che entro l' estata chiuda la vendita della rete , sperando in un upside del titolo verso i 0,3€.
 
che figuraccia hanno fatto labriola ed il rappresentanti del governo....!!

brutto segno o interviene cdp o labriola andrà a casa...!!
io capisco ragionare per slogan, ma il governo Italiano convoca l'AD e il principale azionista di una società, noto per aver bloccato ogni tipo di azione, questo - in modo codardo e soprattutto goffo - si tira indietro...e la figuraccia la fanno il governo e l'ad che si presenta?
ma cosa ha fatto viv per godere da molti di voi di una considerazione che la fa sembrare al di là del bene e del male?
per me è l'ennesima figuraccia istituzionale e industriale di un gruppo che, a questo punto, sta sicuramente vivendo un conflitto enorme al suo interno e non è in grado di esprimere una voce unica...
 
io capisco ragionare per slogan, ma il governo Italiano convoca l'AD e il principale azionista di una società, noto per aver bloccato ogni tipo di azione, questo - in modo codardo e soprattutto goffo - si tira indietro...e la figuraccia la fanno il governo e l'ad che si presenta?
ma cosa ha fatto viv per godere da molti di voi di una considerazione che la fa sembrare al di là del bene e del male?
per me è l'ennesima figuraccia istituzionale e industriale di un gruppo che, a questo punto, sta sicuramente vivendo un conflitto enorme al suo interno e non è in grado di esprimere una voce unica...
Personalmente non faccio il tifo per nessuno e neanche Faccio il difensore d'ufficio. A pelle un ad che ha portato il titolo ai minimi storici con il suo modo di comunicare non mi suscita simpatie ma attendo come Totò quando continuava a prendere sberle in maniera impassibile.
Non credo che vivendi abbia fatto una figuraccia ma si è solo comportato con coerenza
 
io capisco ragionare per slogan, ma il governo Italiano convoca l'AD e il principale azionista di una società, noto per aver bloccato ogni tipo di azione, questo - in modo codardo e soprattutto goffo - si tira indietro...e la figuraccia la fanno il governo e l'ad che si presenta?
ma cosa ha fatto viv per godere da molti di voi di una considerazione che la fa sembrare al di là del bene e del male?
per me è l'ennesima figuraccia istituzionale e industriale di un gruppo che, a questo punto, sta sicuramente vivendo un conflitto enorme al suo interno e non è in grado di esprimere una voce unica...
È questione di punti di vista. Tu dici che hanno bloccato tutte le azioni. Loro probabilmente pensano di aver espresso le richieste affinché si risolvesse il problema del debito e serviceco fosse sostenibile. Sono stati ignorati e messi all'angolo . Se si pensa che i francesi siano estranei al crollo vuol dire che avevano ragione. Inoltre ,mi sembra di ricordare,che avessero proposto al governo una specie di delisting.
TIM - Vivendi rilancia l'opzione "take private" - Websim
 
Ultima modifica:
In efftti...anch'io voglio vedere...Pasquale dove vuole arrivare :D
 
E' che sembra non esserci alternativa. Almeno io non ne vedo di credibili.
Togliendo anche le liste avvoltoio che vogliono pasteggiare con telecom comprandone lo 0,5%.
Non resta tempo. Se si vuole tempo si deve andare di ADC.
Purtroppo di montanelliana memoria , mi turo il naso e voto Labriola , sperando che entro l' estata chiuda la vendita della rete , sperando in un upside del titolo verso i 0,3€.
Certo la penso esattamente come te.

Si vota il meno peggio.... consapevole del fatto che il massimo valore raggiungibile è (forse) lo 0.3 della quotazione
 
È questione di punti di vista. Tu dici che hanno bloccato tutte le azioni. Loro probabilmente pensano di aver espresso le richieste affinché si risolvesse il problema del debito e serviceco fosse sostenibile. Sono stati ignorati e messi all'angolo . Se si pensa che i francesi siano estranei al crollo vuol dire che avevano ragione. Inoltre ,mi sembra di ricordare,che avessero proposto al governo una specie di delisting.
TIM - Vivendi rilancia l'opzione "take private" - Websim
Al di là della sciocchezza del "take private" che non è una opzione che può proporre chi è al 20% mi illustra una singola proposta di viv da 10 anni a questa parte?
Io ricordo solo un ad messo da loro, direttamente dal loro organico, che è scappato di corsa dopo poco tempo e, prima e dopo, ostruzionismo totale a qualsiasi proposta.
Ma ricordo male io.
 
Personalmente non faccio il tifo per nessuno e neanche Faccio il difensore d'ufficio. A pelle un ad che ha portato il titolo ai minimi storici con il suo modo di comunicare non mi suscita simpatie ma attendo come Totò quando continuava a prendere sberle in maniera impassibile.
Non credo che vivendi abbia fatto una figuraccia ma si è solo comportato con coerenza
Sulla storia dei minimi, mi sono espresso più volte, e non è che da azionista ho gradito, sia chiaro.
Sulla coerenza di viv, se ti convoca un governo per cercare di trovare una soluzione ad un mese dall'assemblea e tu, da azionista principale ti tiri fuori adducendo questi pretesti, non so come possa parlare di coerenza. Sarebbero coerenti se avessero allora liquidato a 0,5 in opa, visto che si dicono cosi disinteressati ai destini di TIM...
 
BALZAC ha riportato , se non erro, la discesa di Barclays da 5% a zero. Se ho letto bene , forse è questa vendita il motivo del crollo di oltre il 20%. La comunicazione è del 28 marzo , ma sappiamo come vanno queste cose...
Per vendere velocemente un 5% di un titolo disgraziato serve fare del trading, seguiti da stop loss, short ed altro. Altre notizie riportate sonio aria fritta. Aspettiamo la vendita della rete e vediamo poi che succede. D'altronde c'è poca visibilità al momento.
 
Sulla storia dei minimi, mi sono espresso più volte, e non è che da azionista ho gradito, sia chiaro.
Sulla coerenza di viv, se ti convoca un governo per cercare di trovare una soluzione ad un mese dall'assemblea e tu, da azionista principale ti tiri fuori adducendo questi pretesti, non so come possa parlare di coerenza. Sarebbero coerenti se avessero allora liquidato a 0,5 in opa, visto che si dicono cosi disinteressati ai destini di TIM...
Non ti ho seguito sulla storia dei minimi (ti ho già detto che salto la lettura dei messaggi lunghi) ma ribadisco la coerenza di chi, emarginato nelle decisioni di grande rilevanza, non intende più partecipare alla vita di un' azienda ma intende salvare il salvabile.
 
vivendi vuol continuare la guerra solo con un fine finanziario ovvero riavere i suoi soldi velocemente ... o sara sempre un incubo anche sulla service tanto si coprono con opzioni e scaricano le minusvalenze. mia opinione su fatti reali.
inoltre ,,sta mettendo alle corde il governo.ormai ne parlano e protestano tutti, piccoli azionisti lavoratori sindacati e la sinistra potrebbe iniziare a cavalcare in parlamento questa questione,,. inoltre si aggiunge anche la candelina starlink, tombolaaaa:wall::wall:
ops..mia opinione:D
 
Al di là della sciocchezza del "take private" che non è una opzione che può proporre chi è al 20% mi illustra una singola proposta di viv da 10 anni a questa parte?
Io ricordo solo un ad messo da loro, direttamente dal loro organico, che è scappato di corsa dopo poco tempo e, prima e dopo, ostruzionismo totale a qualsiasi proposta.
Ma ricordo male io
Proviamo a capirci . Il titolo , con molta fatica,era salito intorno a 0,3 sulla base della vendita della rete,sulla riduzione del debito e su un piano che avrebbe dovuto mostrare quanto Tim , sgravata dai debiti e dalle isterie delle Autorità, potesse .diventare un'azienda che produce utili. La discesa a 0,2 è imputabile al " lavoro di Labriola" o a Vivendi? Nel merito io non ho nessun dubbio anche perché il mercato ha sempre conosciuto la posizione di Vivendi e comunque portato il titolo a 0,3. Come vedi non si scappa. È sempre quel numeretto che fa la differenza.Tutto il resto è fuffa.
 
Vivendi alla convocazione golden power doveva mandare comunque qualcuno...
Magari la custode dello stabile dove abita parrucchiere di Bollore ..
Dicendo: signori io voto per ..........
Ma oggi Labriola e golden power cosa si saranno detti :5eek: ..
Labriola avra detto che starlink gli sta sui ...oni ??
Che se vince lista merlino so ***** per lui per telecom e per governo ??
Che ci sono 300 mila piccoli azionisti incazzati neri con lui , golden power , agcom e antitrust ??
Che se stato non si accolla migliaia di esuberi telecom viene disintegrata dai cinesi(windtre)dagli svizzeri(fastweb.vodafone) e dai francesi (Iliad) ?
Che se non si comprano in fretta Sparkle ..
La quota in borsa e chi si é visto si é visto ??
Nulla di tutto questo..
Avrà ricevuto ordini ed eseguirà..
 
Non ti ho seguito sulla storia dei minimi (ti ho già detto che salto la lettura dei messaggi lunghi) ma ribadisco la coerenza di chi, emarginato nelle decisioni di grande rilevanza, non intende più partecipare alla vita di un' azienda ma intende salvare il salvabile.
mi spiace ma non è sempre possibile esprimete in due parole risposte che prevedono ragionamenti più articolati.
Dalla tua lettura evinco che viv, che ha rifiutato 0,5 in opa, che ha partecipato a tutti i tavoli tecnici sulla rete parlando di clima collaborativo e ora non si sa cosa propone per ridurre il debito, è vittima. E soprattutto mi chiedo come fa a salvare il salvabile se dice di essere terza ai destini di TIM...in particolare mi chiedo anche se il suo salvare il salvabile sia un bene per noi azionisti retail.
 
Proviamo a capirci . Il titolo , con molta fatica,era salito intorno a 0,3 sulla base della vendita della rete,sulla riduzione del debito e su un piano che avrebbe dovuto mostrare quanto Tim , sgravata dai debiti e dalle isterie delle Autorità, potesse .diventare un'azienda che produce utili. La discesa a 0,2 è imputabile al " lavoro di Labriola" o a Vivendi? Nel merito io non ho nessun dubbio anche perché il mercato ha sempre conosciuto la posizione di Vivendi e comunque portato il titolo a 0,3. Come vedi non si scappa. È sempre quel numeretto che fa la differenza.Tutto il resto è fuffa.
Lei scrive sempre la stessa cosa.
Il percorso del titolo, il numeretto che fa la differenza, la informo che è in discesa da 10 anni, da quando viv è azionista.
Ma per lei inizia solo dalla nomina di labriola ed è solo colpa sua. Magari fosse tutto cosi semplice!
 
Proviamo a capirci . Il titolo , con molta fatica,era salito intorno a 0,3 sulla base della vendita della rete,sulla riduzione del debito e su un piano che avrebbe dovuto mostrare quanto Tim , sgravata dai debiti e dalle isterie delle Autorità, potesse .diventare un'azienda che produce utili. La discesa a 0,2 è imputabile al " lavoro di Labriola" o a Vivendi? Nel merito io non ho nessun dubbio anche perché il mercato ha sempre conosciuto la posizione di Vivendi e comunque portato il titolo a 0,3. Come vedi non si scappa. È sempre quel numeretto che fa la differenza.Tutto il resto è fuffa.
Labriola Aveva detto che con vendita rete
Si risolveva problema debito ..
Infatti a fine 2024 avremo 7,5 miliardi di debito
Con interessi medi del 7% ??
E chi lo paga più
Che non aveva call center Esterni ..
Infatti oltre ai 4000 interni sono 5 mila esterni
Che 0,505 era poco e si valeva il doppio ...
Infatti siamo a 0,221 ..
Che serviceco migliora ogni trimestre ..
Infatti fine 2025 avremo 7,5/ 8 miliardi di debito
E fine 2026 7,0/7,5 miliardi di debito ..
Entro il 2945 ci sarà dividendo ...forse ...
Ma però FORSE ci sarà earn out , (kkr non è stupida) forse nel 2026
Si regalerà sparkle e il 3% di inwit FORSE...
Consob dice che un meno 25 % con il 60% del capitale flottante mosso in pochi giorni è tutto normale ..
Che short è ora solo il 1,5% del capitale..
Che azionisti rilevsnti sono solo Vivendi e CDP ..
Quindi stiamo sereni e tranquilli..
 
mi spiace ma non è sempre possibile esprimete in due parole risposte che prevedono ragionamenti più articolati.
Dalla tua lettura evinco che viv, che ha rifiutato 0,5 in opa, che ha partecipato a tutti i tavoli tecnici sulla rete parlando di clima collaborativo e ora non si sa cosa propone per ridurre il debito, è vittima. E soprattutto mi chiedo come fa a salvare il salvabile se dice di essere terza ai destini di TIM...in particolare mi chiedo anche se il suo salvare il salvabile sia un bene per noi azionisti retail.
Al contrario di te, non riesco a mettere una barriera tra buoni e cattivi in quanto la netta separazione è ingiusta per ambedue gli schieramenti. Comunque tutto dipende dalla narrazione che fai
 
Al contrario di te, non riesco a mettere una barriera tra buoni e cattivi in quanto la netta separazione è ingiusta per ambedue gli schieramenti. Comunque tutto dipende dalla narrazione che fai
Sono il primo a dire che la narrazione che dà la colpa a uno solo, in particolare se un ad con il suo ambito di potere, è pietosa.
Poi che viv non abbia fatto solo disastri, ok, ma chi la fa passare per vittima sei tu...quindi mi pare di non essere io a creare la linea di demarcazione
 
Sono il primo a dire che la narrazione che dà la colpa a uno solo, in particolare se un ad con il suo ambito di potere, è pietosa.
Poi che viv non abbia fatto solo disastri, ok, ma chi la fa passare per vittima sei tu...quindi mi pare di non essere io a creare la linea di demarcazione
Ultima replica su una stucchevole replica e controreplica: a me non interessa parteggiare o difendere, mi interessa solo ottimizzare i miei investimenti.
 
Ultima replica su una stucchevole replica e controreplica: a me non interessa parteggiare o difendere, mi interessa solo ottimizzare i miei investimenti.
E questi continuano a fare filosofia . Siccome il titolo scende sempre, Labriola non avrebbe nessuna colpa. Secondo i miei calcoli e tralasciando l'effetto annuncio Kkr ,il titolo quotava 0,33-0,35 quindi abbiamo un -33%. Non ricordo altri AD con simile performance in due anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro