Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina sentivo in tv il trader Lucio Inciampo di Geppo Sim che diceva che sta calcolando tutte le azioni passate di mano dal minimo di 0,20 ad oggi e ossevava che appena raggiungerannno i 4,5 mld di azioni avremo un poderoso rialzo almeno a 0,30
 
Stamattina sentivo in tv il trader Lucio Inciampo di Geppo Sim che diceva che sta calcolando tutte le azioni passate di mano dal minimo di 0,20 ad oggi e ossevava che appena raggiungerannno i 4,5 mld di azioni avremo un poderoso rialzo almeno a 0,30
fratello di Inciampo Felice?
 
Nella settimana che precede la Pasqua anche per Tim dovrebbe esserci un uovo con sorpresa che necessariamente dovrà essere svelata: il prestito titoli avrà un nome e cognome così come l’indirizzo e il destino che il pacchetto azionario in predicato dovrà contenere. Ciò che stona in tutto il procedimento è l’assoluto scollamento di intenti tra chi detiene e può utilizzare la GP: si vedono progetti contrastanti tra ministri e sottosegretari ( vedi il caso Open Fiber), dichiarazioni qualunquiste (vedi Giorgetti) che rendono palpabile la possibilità di inserirsi vantaggiosamente nel marasma da parte di occhiuti speculatori a danno dell’integrità e dell’interesse del gruppo (o di quello che ne resterebbe).
Evidentemente a contrastare gli obiettivi più avventurosi o distruttivi manca il polso unico della forza governativa( parte direttamente coinvolta sia per le quote possedute sia per la dovuta tutela generale) che sia capace di esprimere fermezza di intenti davanti a trame, provocazioni ed impoverimento ad usura del prezzo del gruppo. Davanti ad ambiguità sinistre e progetti incomprensibili dal mercato su una struttura portante ed essenziale per lo Stato sia a breve e sia a lungo termine, manca soprattutto l’autorevolezza di un personaggio credibile che dall’interno del governo, gestendo correttamente e fermamente i poteri connessi con la carica ricoperta, sappia pronunciare e dare seguito alla frase liberatrice di draghiana memoria: «Whatever it takes».
 
illusione finita o qualcosa di buono in arrivo? l antitrust ue gia criticata per i ritardi di risposta da giorgetti e dai crucchi per il via a ita,

e su tim?,
 
nessuno opa un azienda privata parastatale dove comanda lo stato .... solo amici statali come gli usa,. ma a questo punto sarebbe meglio adottare il dollaro e uscire dall ue:clap: :D
……leggiti pure le notizie che vogliono lasciare la servCo al mercato ……ma in ogni caso io spero tantissimo che nn ci sia opa perché rimarremmo tutti inculati …..un buon piano industriale c’è la ritroveremo a valori migliori ….Vivebdi permettendo che tutto fa fuorché farlo decollare 😁😁😁
 
il fatto che siano calati i volumi penso che abbiamo fatto ciò che dovevano fare...io credo che sia stato un posizionamento di fondi in attesa dell'assemblea che hanno preso in prestito la quota di vivendi...!! se diversamente devono pur ricoprirsi con questo 20%:rolleyes:
manca poco al 28....
 
Bellissimo elegantissimo a saggio Giza dove sei?
 
Il gruppo di piccoli investitori TIM presenterà una lista di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione
Oggi 12:00 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))
MILANO, 25 marzo (Reuters) - L'associazione dei piccoli investitori di Telecom Italia (TIM) (TIT.MI), Asati, ha detto lunedì che presenterà una lista di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell'ex monopolio telefonico.

Il gruppo rappresenta migliaia di piccoli investitori di Telecom Italia con una quota complessiva di circa l'1%.

ASATI sostiene le linee generali del piano industriale di TIM, che prevede la vendita della rete di accesso fissa nazionale e la vendita dell'unità sottomarina Sparkle
 
...allora indicaci quando andremo in utile con Sparkle....e a che costo (debiti ulteriori)..
vedi se sei proprietario di ferrari ma conti non in linea con il potenziale inespresso è un discorso ma parli di un azienda che di potenziale ne ha a sufficienza eccome. Collegamenti internazionali ed intercontinentali su tutto il globo e leader nel mediterraneo e guarda caso lo stato se lo vuole tenere per se non sono pezzi da cedere a cuor leggero. Comunque il valore vero era avere una sola società ovviamente per una piccola pulce la luce è riprendersi i 4 spicci che ha esborsato pertanto via allo spezzatino ma ti voglio fare una domanda oggi sparkle domani le torri poi le controll room poi il cloud etc etc .. arriverà il giorno che le ture azioni no navranno giovato assolutamente avrai in mano titoli di una società oramai vuota che sarà costretta a vendere oltre la telefonia anche polizze, vacanze e chi più ne ha èpiù ne metta ma in tutto questo sicuramente noi piccoli non avremo guadagnato un cent stanne sicuro.
 
Stamattina sentivo in tv il trader Lucio Inciampo di Geppo Sim che diceva che sta calcolando tutte le azioni passate di mano dal minimo di 0,20 ad oggi e ossevava che appena raggiungerannno i 4,5 mld di azioni avremo un poderoso rialzo almeno a 0,30
 

Allegati

  • telecom oraria.jpg
    telecom oraria.jpg
    138,7 KB · Visite: 46
Il gruppo di piccoli investitori TIM presenterà una lista di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione
Oggi 12:00 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto))
MILANO, 25 marzo (Reuters) - L'associazione dei piccoli investitori di Telecom Italia (TIM) (TIT.MI), Asati, ha detto lunedì che presenterà una lista di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell'ex monopolio telefonico.

Il gruppo rappresenta migliaia di piccoli investitori di Telecom Italia con una quota complessiva di circa l'1%.

ASATI sostiene le linee generali del piano industriale di TIM, che prevede la vendita della rete di accesso fissa nazionale e la vendita dell'unità sottomarina Sparkle
pensa che lombardi ha proposto anche a me di candidarmi..,, l ho ringraziato ma ho risposto di no.. x motivi di testa :D e anche xche non mi votava nessuno:asd:
 
pensa che lombardi ha proposto anche a me di candidarmi..,, l ho ringraziato ma ho risposto di no.. x motivi di testa :D e anche xche non mi votava nessuno:asd:
io Lombardi lo conosco di persona solo un difetto non hanno una lira speriamo non diventino preda anche loro di qualche squalo.
 
io Lombardi lo conosco di persona solo un difetto non hanno una lira speriamo non diventino preda anche loro di qualche squalo.
concordo non ha una lira e nemmeno uno studio legale dietro,, , e nemmeno mai notizie in primis.. che gli ho molte volte spedito io
 
non mi e' sembrato di vederla postata... della serie fondamentale avere le idee chiare ecco un'altra chicca da Merlino...

TIM - Dubbi di Siragusa sulla cessione degli asset in Brasile
Oggi 12:31 - WS

FATTO
Secondo la Verità, Siragusa, potenziale candidato a CEO nella lista di Merlyn, nutrirebbe dubbi sulla vendita di TIM Brasil proposta dal fondo Merlyn, operazione che consentirebbe a TIM di pagare un dividendo straordinario fino a Eu1.5bn in 3 anni.
Gran parte del debito di TIM oggi è infatti non callable e paga interessi al 5% annui che, vendendo il Brasile, difficilmente verrebbero ridotti.


EFFETTO
Se i dubbi di Siragusa dovessero trovare conferma ufficiale, ci troveremmo di fronte ad un ulteriore cambio di posizione rispetto al piano presentato da Merlyn ad ottobre, che si era dichiarato contrario alla cessione di NetCo (e ora favorevole) e favorevole a quella di TIM Brasil (e ora contrario).
Queste incertezze complicano la posizione di Merlyn e allontanano la possibilità che Vivendi voti a favore della lista che potrebbe essere depositata dal fondo entro venerdì. Ricordiamo che VIV si è sin da subito opposta alla cessione di Netco alle valutazioni offerte da KKR, arrivando a presentare un ricorso al Tribunale di Milano (prima udienza il 21 maggio), mentre potrebbe essere interessata ad altre dismissioni come quella di TIM Brasil che potrebbe garantire il pagamento di un dividendo straordinario.
In assenza di chiare alternative, non escludiamo la possibilità per VIV di astenersi al voto del 23 aprile o di presentare una propria lista di minoranza per rientrare con propri rappresentanti nel CdA di TIM e indirizzare le future strategie del management di TIM.


Giudizio MOLTO INTERESSANTE su TELECOM ITALIA (TIT.MI), target price 0,36 euro.

La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze".

www.websim.it
 
concordo non ha una lira e nemmeno uno studio legale dietro,, , e nemmeno mai notizie in primis.. che gli ho molte volte spedito io
che dici di Siragusa
che non vuole più vendere il Brasile? :D:D:D

adesso a chi si affida Vivendi? :D:D
 
TIM - Dubbi di Siragusa sulla cessione degli asset in Brasile
Oggi 12:31 - WS

FATTO
Secondo la Verità, Siragusa, potenziale candidato a CEO nella lista di Merlyn, nutrirebbe dubbi sulla vendita di TIM Brasil proposta dal fondo Merlyn, operazione che consentirebbe a TIM di pagare un dividendo straordinario fino a Eu1.5bn in 3 anni.
Gran parte del debito di TIM oggi è infatti non callable e paga interessi al 5% annui che, vendendo il Brasile, difficilmente verrebbero ridotti.


EFFETTO
Se i dubbi di Siragusa dovessero trovare conferma ufficiale, ci troveremmo di fronte ad un ulteriore cambio di posizione rispetto al piano presentato da Merlyn ad ottobre, che si era dichiarato contrario alla cessione di NetCo (e ora favorevole) e favorevole a quella di TIM Brasil (e ora contrario).
Queste incertezze complicano la posizione di Merlyn e allontanano la possibilità che Vivendi voti a favore della lista che potrebbe essere depositata dal fondo entro venerdì. Ricordiamo che VIV si è sin da subito opposta alla cessione di Netco alle valutazioni offerte da KKR, arrivando a presentare un ricorso al Tribunale di Milano (prima udienza il 21 maggio), mentre potrebbe essere interessata ad altre dismissioni come quella di TIM Brasil che potrebbe garantire il pagamento di un dividendo straordinario.
In assenza di chiare alternative, non escludiamo la possibilità per VIV di astenersi al voto del 23 aprile o di presentare una propria lista di minoranza per rientrare con propri rappresentanti nel CdA di TIM e indirizzare le future strategie del management di TIM.


Giudizio MOLTO INTERESSANTE su TELECOM ITALIA (TIT.MI), target price 0,36 euro.



ma questo Siragusa sbugiarda Merlyn quelli che lo appoggiano...??:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro