Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Noi seguiamo la cronaca e le cose note . Invece i grossi strappi sono sempre arrivati senza preavviso .

Credo che anche il prossimo che ci porterà fuori da questo laterale sarà così
Condivido! Appena la massa dei piccoli si convince ad alleggerire/uscire in vista di un calo verso 0,20/21 ecco che il titolo strappa al rialzo verso 0,24 minimo

Ps puo essere 550milioni gia' alle 11?
 
Condivido! Appena la massa dei piccoli si convince ad alleggerire/uscire in vista di un calo verso 0,20/21 ecco che il titolo strappa al rialzo verso 0,24 minimo

Ps puo essere 550milioni gia' alle 11?
Non ho capito
alle 11 di quale giorno ?
 
Oggi no volumi. Si aspetta domani e poi martedì allacciatevi le cinture
 
Noi seguiamo la cronaca e le cose note . Invece i grossi strappi sono sempre arrivati senza preavviso .

Credo che anche il prossimo che ci porterà fuori da questo laterale sarà così
ce fanno il regalo di pasqua....a proposito di uova...
 
fineco news....sui nostri nuovi soci..mi sembra vadano d'accordo con la ministra del turismo....

Battistoni: a rischio default (MF)
Oggi 08:20 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Il collegio sindacale di Battistoni - societa'' romana proprietaria del celebre negozio di abbigliamento maschile in via Condotti, presieduta da Francesco Capodiferro e di proprieta'' di Alessandro Barnaba, a capo del fondo Merlyn recentemente balzato agli onori delle cronache per un contropiano su Tim - ha bocciato il bilancio 2022 approvato dai soci pochi giorni fa e chiuso con una perdita di 4,1 milioni di euro (e rinviata a nuovo), peggiore del passivo di 1,4 milioni del precedente esercizio a fronte di ricavi invariati a 1,3 milioni. Per i sindaci la rappresentazione 2022 della situazione patrimoniale e finanziaria non e'' ne'' veritiera ne'' corretta. Il giudizio ha indotto il tribunale di Roma a respingere la richiesta di misure protettive avanzata dall''azienda nei confronti di creditori come Agenzia delle Entrate, Inps, Inail, Banca Sella, Simest e Ama Roma che a vario titolo sono coinvolti in procedure esecutive nei confronti dell''azienda. Quella del tribunale e'' una misura severa che potrebbe aprire la strada addirittura alla liquidazione. (Milanofinanza.it)
Già solo il fatto che un personaggio del genere si sia palesato nella contesa Tim rende l’idea di che razza di disastro sia sta società.
 
eggià...pero' ci sono solo due castelli dove si fanno i matrimoni ...e entrambi sono messi male....e guarda caso il socio che li possederà alla fine sarà lo stesso.....anche lui potrebbe essere interessato a darci una manina visto che ci saranno matrimoni anche in futuro e visto che in italia vendere asset quando sei in difficoltà non dà tante garanzie al futuro compratore...ci sono articoli del cc che dicono..è vietato approffitare di gente in difficoltà......
Intanto la Perfida Albione lascia il suo castello. se lo pigliano gli svizzeri in barba ai galletti. Sembra che erano preoccupati della carenza di Trippa per i loro gatti in esaurimento. Ormai ci siamo fatta scorta di pop corn buon divertimento.
 
eggià...pero' ci sono solo due castelli dove si fanno i matrimoni ...e entrambi sono messi male....e guarda caso il socio che li possederà alla fine sarà lo stesso.....anche lui potrebbe essere interessato a darci una manina visto che ci saranno matrimoni anche in futuro e visto che in italia vendere asset quando sei in difficoltà non dà tante garanzie al futuro compratore...ci sono articoli del cc che dicono..è vietato approffitare di gente in difficoltà......
Schermata 2024-03-28 alle 11.33.53.png

Vedo sempre più analogie con la nostra favola horror
 
non si muove foglia manco oggi :rolleyes:
Hanno già raccattato sul mercato mi sa

FATTO


Con una quota dello 0.53% del capitale ordinario TIM, Asati ha depositato, una lista per il rinnovo del CdA.


Come preannunciato, il primo nome è quello del suo presidente Franco Lombardi.


A seguire ci sono altri 7 nomi, tutti indipendenti: Maurizio Matteo Decina, Marco Mancini, Augusto Antonellini, Mario Saluzzi, Franco Parlanti e Carlo Maria Braghero. Asati avrebbe anche chiesto ai legali TIM che l’AGM del 23 aprile si svolgesse in presenza.


Secondo La Stampa, un gruppo di imprenditori lombardi avrebbe rastrellato sul mercato lo 0.55% del capitale ordinario TIM per una lista alternativa che prevede lo stralcio dell'accordo con KKR e la ripresa del controllo della rete, posizioni che potrebbero portare la lista ad incassare il supporto di Vivendi (VIV).


Il fondo hedge UK, Qube Research e Technologies, ha quasi azzerato la sua posizione ribassista allo 0,01% (dal precedente 0.72%). Restano invariate quelle del Canada Pension fund allo 0.5%, di Blackrock allo 0.53% e di Capital Fund Management allo 0.51%.




EFFETTO


Ricordiamo che domani entro mezzanotte è il termine ultimo per presentare le liste in vista del rinnovo del CdA il prossimo 23 aprile.


Soprattutto in caso di bassa affluenza in AGM, in costante calo negli ultimi 5 anni (2023: 53.4%, 2022: 57.8%, 2021: 59.1%, 2020: 65.1%, 2019: 67.09%), VIV con la sua partecipazione del 23.75% potrebbe avere un ruolo determinante sull’esito del voto.


In assenza di alternative convincenti, non escludiamo per VIV la possibilità di astenersi (scenario che porterebbe alla riconferma dell’attuale management) o di presentare una propria lista di minoranza per rientrare nel CdA di TIM con propri rappresentanti e indirizzare le future strategie del management di TIM.




Giudizio MOLTO INTERESSANTE su TELECOM ITALIA (TIT.MI), target price 0,36 euro.
 
.. Vodafone nonostante abbia venduto italia non ha beneficiato in borsa mi sembra....no buono...si trattava comunque di un 8 miliardi...incassati...Tamagnini come mai tu che sei azionista ?...
ciao @crix73 dal annuncio il titolo Vodafone è cresciuto da 66,3 a 70 il punto critico per tutte le tlc è l ritorno del capitale investito, il report di Mediobanca riportava un valore intorno al 6% mentre se ci pensi Telecom spende più del 7% per finanziare il suo debito, fino a che il settore non risolve questo tema la vedo ....dura.
Vodafone paga anche la mancanza di un piano strategico, mdv ha parlato di avere ora le munizioni per andare su nuovi mercati, che ad oggi però appiano oscuri e poco intelliggibili.
sembra un piano difensivo ,molto finance oriented, costruito per prevenire ....possibili mosse ...esterne, tieni conto che Vodafone è l'unica grande tlc non protetta o tramite partecipazione dello stato o per legge (golden power) dal rischio di scalata.
grazie @safado e altri per averlo postato, concordo con la generalità dei commenti, anch'io faccio fatica a capire perchè venga scritto adesso se fossi telecom chiederei una rettifica, a partire dal fatto che se ci fosse una unica societa' di rete con Telecom al 51% , si verrebbe a creare un mostro con più di 50.000 persone un debito mostruoso , ancora più verticalmente integrato, immediatamente bloccato con procedura di infrazione dall'europa con qualsiasi commisione possibile.
sarebbe la rinazionalizzazione di Telecom che era l'obiettivo del piano del governo Conte e credo che sia chiaro cosa succederebbe a noi microazionisti se si andasse in quella direzione........
buonasera,
alternative migliori ovviamente dipende sempre dai soliti fattori, ma dato che qui sono nuovo li elenco:
i propri obbiettivi, soprattutto come orizzonte temporale.
la propria capacità (o convinzione) di saper "leggere" le azioni e i mercati.
la congiuntura generale.

una alternativa migliore ad una scommessa su Telecom è una scommessa, ad esempio, su Babcock and Wilcox (Nasdaq BW), che da mesi gira fra 1$ e 1,3$. per dei trade abbastanza brevi.
A2A, Hera, e diverse altre utilities tutte ottime per periodi più lunghi e per restare in Italia.
quel che Telecom ha e molte altre non hanno (magari Eni ed ENEL, e forse anche SNAM invece sono a rischio da questo punto di vista) è proprio il coinvolgimento diretto del nostro governo, che ha sempre dimostrato di avere un occhio di riguardo per i vari capitani coraggiosi e mai per il bene strategico del paese, delle aziende, e degli azionisti.
in quest'ottica, a parte il probabile rimbalzo dai valori attuali (che rende il tenere Telecom ancora per qualche tempo una decisione non del tutto sbagliata) Telecom è svantaggiata.
parere personale di chi ha vissuto la vicenda Alitalia in prima persona, come ho già accennato.
e ho letto svariate similitudini fra le due. forse questo mi rende meno obiettivo nella visione di insieme, ma quando leggo Colaninno e D'Alema e altri governi mi cadono le braccia.
un altro titolo americano che promette bene a mio modo di vedere è RILY, una banca d'affari che è oggetto di speculazione ribassista pesantissima da mesi e che sembra (ripeto, sembra) non avere invece altri problemi che non siano alcuni trimestri andati non bene di recente, ma dai fondamentali solidi.

tutte idee così, al volo. il concetto di base resta una mia diffidenza totale nell'operato dei nostri governi. mi sbaglierò di sicuro
il titolo assomiglia sempre di più ad alitalia e il treddo sempre più a quello che fu mps degli anni d'oro:o

continuo a seguire :D
sono d'accordo con@turbinello,@mourindi ogni nuovo contributo e' bene accetto e sono contento che dopo anni dalla registrazione tu abbia deciso di interagire in questo thread , ma eviterei di fare i pipponi su quelli incastrati con l'investimento in Telecom proponendo ...titoli americani oggetto di speculazione ribassista.......
visto che hai debuttato con delle domande , te ne faccio qualcuna io:
sei investito in telecom? se si , con quale volume(piu o meno)
con quale obiettivo sia numerico sia temporale?
cosi riusciamo a metterci tutti sulla stessa pagina.

se qualcuno si sente più tranquillo possiamo darci anche del VOI ma non cambia la qualità di quello che scriviamo (ovviamente io per primo) faccio una proposta .....leggiamoci un po di più ...tutti , cercando di confrontarci sugli spunti di valore, visto che stiamo andando e stasera a mezzanotte avremo qualche elemento , verso un periodo importante per l'unica cosa che ci tiene ...inchiodati in questo thread ......il valore del titolo Telecom.
Mauro
 
E già...facile a parlare dietro una scrivania....il problema di Tim e di tutti i telefonici sono le leggi...che non ci sono...e che sopratutto permettono a Facebook....instagram...Amazon....etc.etc. di sfruttare la rete senza pagare un soldo...questo è il vero problema. Loro si arricchiscono...e la rete è gratis. Diciamo come se fosse una società con centinaia di migliaia di camion che traporta merce in autostrada ma che non paga pedaggio!
Bernabe' l aveva accennato durante il suo mandato, ma chissa' perche' non viene attualizzato come per le altre utility...
 
Hanno già raccattato sul mercato mi sa

FATTO


Con una quota dello 0.53% del capitale ordinario TIM, Asati ha depositato, una lista per il rinnovo del CdA.


Come preannunciato, il primo nome è quello del suo presidente Franco Lombardi.


A seguire ci sono altri 7 nomi, tutti indipendenti: Maurizio Matteo Decina, Marco Mancini, Augusto Antonellini, Mario Saluzzi, Franco Parlanti e Carlo Maria Braghero. Asati avrebbe anche chiesto ai legali TIM che l’AGM del 23 aprile si svolgesse in presenza.


Secondo La Stampa, un gruppo di imprenditori lombardi avrebbe rastrellato sul mercato lo 0.55% del capitale ordinario TIM per una lista alternativa che prevede lo stralcio dell'accordo con KKR e la ripresa del controllo della rete, posizioni che potrebbero portare la lista ad incassare il supporto di Vivendi (VIV).


Il fondo hedge UK, Qube Research e Technologies, ha quasi azzerato la sua posizione ribassista allo 0,01% (dal precedente 0.72%). Restano invariate quelle del Canada Pension fund allo 0.5%, di Blackrock allo 0.53% e di Capital Fund Management allo 0.51%.




EFFETTO


Ricordiamo che domani entro mezzanotte è il termine ultimo per presentare le liste in vista del rinnovo del CdA il prossimo 23 aprile.


Soprattutto in caso di bassa affluenza in AGM, in costante calo negli ultimi 5 anni (2023: 53.4%, 2022: 57.8%, 2021: 59.1%, 2020: 65.1%, 2019: 67.09%), VIV con la sua partecipazione del 23.75% potrebbe avere un ruolo determinante sull’esito del voto.


In assenza di alternative convincenti, non escludiamo per VIV la possibilità di astenersi (scenario che porterebbe alla riconferma dell’attuale management) o di presentare una propria lista di minoranza per rientrare nel CdA di TIM con propri rappresentanti e indirizzare le future strategie del management di TIM.




Giudizio MOLTO INTERESSANTE su TELECOM ITALIA (TIT.MI), target price 0,36 euro.
Questa notizia credo che sarebbe negativa per il mercato, il mercato si aspetta che venga chiuso il deal con KKR.
Poi c'è una cosa che mi sfugge ma perchè se Viv volesse veramente far saltare l'accordo non fa una sua lista e si deve continuamente vedere legato a una o a un'altra cordata?
 
io ho sempre avuto l'impressione che contrariamente ai titoli in bella vista ora che tutti rincorrono a comperare e di conseguenza salgono ...in telecom c'è da parte sia dei trader privati che dai fondi o aziende interssate in vario modo a telecom una dannatio memoriae per spingerlo e tenerlo basso in attesa di poterla comperare al prezzo piu basso possibile ...e questo porta da almeno 2 anni a prezzi mai visti perche come fanno notare alcuni esempi numerici telecom difficilmente prima degli ultimi 2 anni era scesa sotto 0,40 che come dicono da websim in poi era il prezzo minimo di valore...adesso si parla tranquillamente che 0,22 è un prezzo normale per telecom e ci puo stare e aspettano ancora piu bassi... :mmmm: :wall:
 
Questa notizia credo che sarebbe negativa per il mercato, il mercato si aspetta che venga chiuso il deal con KKR.
Poi c'è una cosa che mi sfugge ma perchè se Viv volesse veramente far saltare l'accordo non fa una sua lista e si deve continuamente vedere legato a una o a un'altra cordata?
Perchè se vincesse con una sua lista dovrebbe consolidare il debito di TIM nel suo bilancio... credo.
 
Perchè se vincesse con una sua lista dovrebbe consolidare il debito di TIM nel suo bilancio... credo.
dovrebbe tenere la partecipazione come "non finanziaria" per il consolidamento credo serva il controllo ...almeno il 25%...con obbligo di Opa anche ...

PS: gli ha fatto comodo per motivi fiscali svalutare la partecipazione fino ad oggi......
 
Hanno già raccattato sul mercato mi sa

FATTO


Con una quota dello 0.53% del capitale ordinario TIM, Asati ha depositato, una lista per il rinnovo del CdA.


Come preannunciato, il primo nome è quello del suo presidente Franco Lombardi.


A seguire ci sono altri 7 nomi, tutti indipendenti: Maurizio Matteo Decina, Marco Mancini, Augusto Antonellini, Mario Saluzzi, Franco Parlanti e Carlo Maria Braghero. Asati avrebbe anche chiesto ai legali TIM che l’AGM del 23 aprile si svolgesse in presenza.


Secondo La Stampa, un gruppo di imprenditori lombardi avrebbe rastrellato sul mercato lo 0.55% del capitale ordinario TIM per una lista alternativa che prevede lo stralcio dell'accordo con KKR e la ripresa del controllo della rete, posizioni che potrebbero portare la lista ad incassare il supporto di Vivendi (VIV).


Il fondo hedge UK, Qube Research e Technologies, ha quasi azzerato la sua posizione ribassista allo 0,01% (dal precedente 0.72%). Restano invariate quelle del Canada Pension fund allo 0.5%, di Blackrock allo 0.53% e di Capital Fund Management allo 0.51%.




EFFETTO


Ricordiamo che domani entro mezzanotte è il termine ultimo per presentare le liste in vista del rinnovo del CdA il prossimo 23 aprile.


Soprattutto in caso di bassa affluenza in AGM, in costante calo negli ultimi 5 anni (2023: 53.4%, 2022: 57.8%, 2021: 59.1%, 2020: 65.1%, 2019: 67.09%), VIV con la sua partecipazione del 23.75% potrebbe avere un ruolo determinante sull’esito del voto.


In assenza di alternative convincenti, non escludiamo per VIV la possibilità di astenersi (scenario che porterebbe alla riconferma dell’attuale management) o di presentare una propria lista di minoranza per rientrare nel CdA di TIM con propri rappresentanti e indirizzare le future strategie del management di TIM.




Giudizio MOLTO INTERESSANTE su TELECOM ITALIA (TIT.MI), target price 0,36 euro.
Questa fa paura . Dovesse concretizzarsi ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro