Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella idea questa , la doveva fare anche Labriola per prendere voti , non tutti me compreso sono in grado di andare personalmente in assemblea o di fare tutte le pratiche online per votare e fare domande...a me hanno detto la mia banca che mi daranno il biglietto assembleare 2-3 giorni prima dell'assemblea in cambio di 5 euro , che poi mi immagino le domande potranno porle solo pochi eletti e devono essere domande giuste specie online... :mmmm: :specchio:
In presenza non può andarci nessuno... solo voto tramite sito previa iscrizione o delega
 
grazie @Carlomagno per la precisazione adesso sono più tranquillo sopratutto rispetto al piano Merlyn.
Hold your horses my friend! Un linguista americano ebbe a dire "When something great has been said in latin, it has been said forever". Non mi sembra che si possa dire altrettanto per l'inglese

In presenza non può andarci nessuno... solo voto tramite sito previa iscrizione o delega
aggiungo per @lamotta12 che le domande se vuoi farle direttamente, devi postarle entro il 12 (mi pare) oppure le puoi affidare all'intermediario che le farà per te, non sono previsti interventi.
 
ciao @gualer
la tua non e' un osservazione di metodo è un modalità per fare campagna elettorale a caso citando Renzi e la Gelmini, consiglio quando parli di Merlyn di citare esempi positivi in modo da far risultare di più il paragone.(magari a sfondo religioso, anche se il capo cordata Merlyn mi sembra sia più orientato sulla Sampdoria)
se vuoi discutere seriamente facciamolo, magari usando più l'inglese che il latino .
(@alberto71 scusami non ce l ho fatta)
Sei sempre il migliore, anche quando sbrocchi
 
mcmurphy lascia stare....qui sul FOL mi conoscono da qualche decennio e anche su altre proxy sempre nel mondo TELCO.
Probabilmente hai beneficiato anche tu della cavalcata di alcuni titoli grazie al mio lavoro.
ciao @blackie
io non so se hai frequantato il fol o meno e che lavoro fai e se ne ho benificiato in passato del tuo lavoro,ma stai facendo propopaganda elettorale , lecitissimo farla sui numeri non sugli slogan se ci riesci.
mi permetto di pubblicare la biografia di Alessandro Barnabà dove si evince la profonda conoscenza e importanza delle esperienze fatte sia in campo industriale e ict telefonia.


Chi è Alessandro Barnaba?

Classe 1973, dopo la laura in Economia all’Università Luiss Guido Carli, Barnaba è entrato nel mondo finanziario nel 1996 entrando in Jp Morgan, inizialmente nel dipartimento Fixed Income di Londra, occupandosi di clienti italiani su derivati e prodotti DCM. Barnaba in seguito si è rapidamente trasferito al trading desk delle obbligazioni italiane in lire, negoziando sia obbligazioni primarie che secondarie. Nel 2001 è diventato responsabile del marketing dei derivati obbligazionari per l’Europa meridionale.


Nel 2004 è stato nominato responsabile di tutte le vendite a reddito fisso e del marketing per il Sud Europa e il CEEMEA. Nel 2010 è diventato co-responsabile delle vendite EMEA e del marketing derivato nei prodotti Fixed Income e Equity. Nel 2012 è entrato a far parte del Corporate and Investment Bank Operating Committee di JPM riportando al CEO del CIB.

Nel 2014 è diventato co-responsabile delle vendite e del marketing internazionali (EMEA e Asia Pacifico) per i mercati e i prodotti Investor Services gestendo un team di 1.600 persone che genera 12 miliardi di dollari di ricavi. Barnaba è diventato Global Chairman of Investment banking all’inizio del 2019, un ruolo che ha poi lasciato nel giugno 2020 per creare il fondo Merlyn Advisors.

Chi è Alessandro Barnaba, l’acquisto del Lille e l’interesse per la Samp

Merlyn Advisors è stato fondato non solo da Barnaba ma anche ad un altro ex banchiere di Jp Morgan, l’olandese Maarten Petermann. Il fondo, basato a Londra, interviene soprattutto nelle cosiddette special situations, ossia in operazioni di m&a, spin-off o debiti in sofferenza.

Nel 2020 Merlyn così per salvare il Lille, viste le difficoltà dell’allora proprietario Gérard Lopez e sulla spinta anche del fondo Elliott, che era all’epoca creditore nei confronti dello stesso Lopez. Una operazione che va in porto e che porta subito buoni risultati, considerando che nel 2020/21 il club francese riesce nell’impresa di strappare il titolo al Paris Saint-Germain.
 
Ultima modifica:
Forse sarebbe opportuno preparare noi del forum qualche domanda che abbia probabilita di essere poi fatta a Labriola e chi per lui...sul lato finanziario non sarei in grado di scrivere una domanda chiara...poi mi viene in mente di chiedere se ci sono problemi ed esattamente quali per chiudere questa benedetta vendita a kkr e perche mai a qualcuno non tornano i conti sulla riduzione del debito , e poi esattamente cosa pensa di fare in pratica con la servco per avere successo ...ma sono domande tecniche in cui non saprei spiegarmi bene... :mmmm:
 
ciao @blackie
io non so se hai frequantato il fol o meno e che lavoro fai e se ne ho benificiato in passato del tuo lavoro,ma stai facendo propopaganda elettorale , lecitissimo farla sui numeri non sugli slogan se ci riesci.
mi permetto di pubblicare la biografia di Alessandro Barnabà dove si evince la profonda conoscenza e importanza delle esperienze fatte sia in campo industriale e ict telefonia.


Chi è Alessandro Barnaba?

Classe 1973, dopo la laura in Economia all’Università Luiss Guido Carli, Barnaba è entrato nel mondo finanziario nel 1996 entrando in Jp Morgan, inizialmente nel dipartimento Fixed Income di Londra, occupandosi di clienti italiani su derivati e prodotti DCM. Barnaba in seguito si è rapidamente trasferito al trading desk delle obbligazioni italiane in lire, negoziando sia obbligazioni primarie che secondarie. Nel 2001 è diventato responsabile del marketing dei derivati obbligazionari per l’Europa meridionale.


Nel 2004 è stato nominato responsabile di tutte le vendite a reddito fisso e del marketing per il Sud Europa e il CEEMEA. Nel 2010 è diventato co-responsabile delle vendite EMEA e del marketing derivato nei prodotti Fixed Income e Equity. Nel 2012 è entrato a far parte del Corporate and Investment Bank Operating Committee di JPM riportando al CEO del CIB.

Nel 2014 è diventato co-responsabile delle vendite e del marketing internazionali (EMEA e Asia Pacifico) per i mercati e i prodotti Investor Services gestendo un team di 1.600 persone che genera 12 miliardi di dollari di ricavi. Barnaba è diventato Global Chairman of Investment banking all’inizio del 2019, un ruolo che ha poi lasciato nel giugno 2020 per creare il fondo Merlyn Advisors.

Chi è Alessandro Barnaba, l’acquisto del Lille e l’interesse per la Samp

Merlyn Advisors è stato fondato non solo da Barnaba ma anche ad un altro ex banchiere di Jp Morgan, l’olandese Maarten Petermann. Il fondo, basato a Londra, interviene soprattutto nelle cosiddette special situations, ossia in operazioni di m&a, spin-off o debiti in sofferenza.

Nel 2020 Merlyn così per salvare il Lille, viste le difficoltà dell’allora proprietario Gérard Lopez e sulla spinta anche del fondo Elliott, che era all’epoca creditore nei confronti dello stesso Lopez. Una operazione che va in porto e che porta subito buoni risultati, considerando che nel 2020/21 il club francese riesce nell’impresa di strappare il titolo al Paris Saint-Germain.
In Telecom sembrerebbero esserci tutte e tre le situazioni... :D
 
qualcuno ha sentito Giorgetti su TIM, leggo dei virgolettati senza senso...
 
grazie @Carlomagno per la precisazione adesso sono più tranquillo sopratutto rispetto al piano Merlyn.
Io non so se dalle parti di Merlyn abbiano più familiarità con l'inglese o col latino. So invece che il rapporto tra amministrati e amministratori deve basarsi sulla fiducia e se questa viene a mancare, a torto o a ragione, è l'amministratore che deve lasciare, sic et sempliciter o se preferisci as simple as that
 
Finalmente ufficializzano che il piano è del governo ( e di KKR ) e non di Labriola, mero esecutore ( e forse manco quello ma 3 milioni e passa all' anno a qualcuno li dovevano dare comunque ).

*Tim: Giorgetti, proposta governo unica realistica che garantira' sopravvivenza
 
A proposito, che fine ha fatto il buon ELBART?
lei e gli altri utenti che, incapaci di superare gli slogan, hanno segnalato il mio nome dovreste saperlo benissimo.
Rientro solo per dire che, letti da fuori, in questi giorni di sospensione, state sfiorando il ridicolo..ieri avete creato da soli la certezza di un adc inevitabile, gente entra a fare campagna a merlyn, contando su detrattori di labriola che ripetono a pappagallo frasi di cui non conoscono il significato (ho letto post sul prestito ponte - magari sapere cosa significa - da rabbrividire)...
ecco se il livello è diventato questo, anche se ora posso scrivere, me ne sto fuori volentieri perchè pensavo si parlasse di valore del titolo, scenari di settore e altro.
Questa specie di sfogatoio, oltre che ridicolo, è anche squalificante per chi vi partecipa.
 
Ultima modifica:
ciao @blackie
io non so se hai frequantato il fol o meno e che lavoro fai e se ne ho benificiato in passato del tuo lavoro,ma stai facendo propopaganda elettorale , lecitissimo farla sui numeri non sugli slogan se ci riesci.
mi permetto di pubblicare la biografia di Alessandro Barnabà dove si evince la profonda conoscenza e importanza delle esperienze fatte sia in campo industriale e ict telefonia.


Chi è Alessandro Barnaba?

Classe 1973, dopo la laura in Economia all’Università Luiss Guido Carli, Barnaba è entrato nel mondo finanziario nel 1996 entrando in Jp Morgan, inizialmente nel dipartimento Fixed Income di Londra, occupandosi di clienti italiani su derivati e prodotti DCM. Barnaba in seguito si è rapidamente trasferito al trading desk delle obbligazioni italiane in lire, negoziando sia obbligazioni primarie che secondarie. Nel 2001 è diventato responsabile del marketing dei derivati obbligazionari per l’Europa meridionale.


Nel 2004 è stato nominato responsabile di tutte le vendite a reddito fisso e del marketing per il Sud Europa e il CEEMEA. Nel 2010 è diventato co-responsabile delle vendite EMEA e del marketing derivato nei prodotti Fixed Income e Equity. Nel 2012 è entrato a far parte del Corporate and Investment Bank Operating Committee di JPM riportando al CEO del CIB.

Nel 2014 è diventato co-responsabile delle vendite e del marketing internazionali (EMEA e Asia Pacifico) per i mercati e i prodotti Investor Services gestendo un team di 1.600 persone che genera 12 miliardi di dollari di ricavi. Barnaba è diventato Global Chairman of Investment banking all’inizio del 2019, un ruolo che ha poi lasciato nel giugno 2020 per creare il fondo Merlyn Advisors.

Chi è Alessandro Barnaba, l’acquisto del Lille e l’interesse per la Samp

Merlyn Advisors è stato fondato non solo da Barnaba ma anche ad un altro ex banchiere di Jp Morgan, l’olandese Maarten Petermann. Il fondo, basato a Londra, interviene soprattutto nelle cosiddette special situations, ossia in operazioni di m&a, spin-off o debiti in sofferenza.

Nel 2020 Merlyn così per salvare il Lille, viste le difficoltà dell’allora proprietario Gérard Lopez e sulla spinta anche del fondo Elliott, che era all’epoca creditore nei confronti dello stesso Lopez. Una operazione che va in porto e che porta subito buoni risultati, considerando che nel 2020/21 il club francese riesce nell’impresa di strappare il titolo al Paris Saint-Germain.
Ciao Tamagnini,

posto che pur non fidandomi per niente della lista Merlyn, visto chi sono e come si comportano, devo dire anche che seguendo la conference di Labriola il sette marzo, mentre il titolo stava crollando, la bruttissima impressione avuta è che anche qui si tratti di scappati di casa... dico solo che con la visione, e solo con quella e sempre che sia attuabile, mi trovo d'accordo con quanto prospettato dall'ex AD di Microsoft, o presidente forse, non ricordo: e cioè che bisognerebbe puntare a nastro solo su Business, AI, anche ove riguardasse i Microchip come stanno facendo, data center, etc. Ma a parte questo, che è solo un mio pensiero, mi sono tolto la briga di andare a spulciare le ben dieci pagine di messaggi del nostro @blackie e non ho visto un messaggio che fosse uno, prima di venerdì, su TIM o telecomunicazioni che dir si voglia. NON UNO. E questo rende sì la cosa ovviamente un pò sospetta.
 
lei e gli altri utenti che, incapaci di superare gli slogan, hanno segnalato il mio nome dovreste saperlo benissimo.
Rientro solo per dire che, letti da fuori, in questi giorni di sospensione, state sfiorando il ridicolo..ieri avete creato da soli la certezza di un adc inevitabile, gente entra a fare campagna a merlyn, contando su detrattori di labriola che ripetono a pappagallo frasi di cui non conoscono il significato (ho letto post sul prestito ponte - magari sapere cosa significa - da rabbrividire)...
ecco se il livello è diventato questo, anche se ora posso scrivere, me ne sto fuori volentieri perchè pensavo si parlasse di valore del titolo, scenari di settore e altro.
Questa specie di sfogatoio, oltre che ridicolo, è anche squalificante per chi vi partecipa.
E' un forum e in quanto tale la partecipazione è per tutti libera, per fortuna. Pertanto è da mettere in conto che gli interventi interessanti siano al massimo il 20%, sta a ciascuno di noi prendere il meglio dalla discussione...
 
lei e gli altri utenti che, incapaci di superare gli slogan, hanno segnalato il mio nome dovreste saperlo benissimo.
Rientro solo per dire che, letti da fuori, in questi giorni di sospensione, state sfiorando il ridicolo..ieri avete creato da soli la certezza di un adc inevitabile, gente entra a fare campagna a merlyn, contando su detrattori di labriola che ripetono a pappagallo frasi di cui non conoscono il significato (ho letto post sul prestito ponte - magari sapere cosa significa - da rabbrividire)...
ecco se il livello è diventato questo, anche se ora posso scrivere, me ne sto fuori volentieri perchè pensavo si parlasse di valore del titolo, scenari di settore e altro.
Questa specie di sfogatoio, oltre che ridicolo, è anche squalificante per chi vi partecipa.
M permetto di affermare solennemente di non aver mai segnalato nessuno e tantomeno il suo illustre,seppur nuovissimo nick..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro