Telecom Italia - Libera di correre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo chi fa il finanziere ha sempre almeno il piano B , chi gestisce aziende no.
Se il piano e' andare ad ADC per prendere l' azienda , se la lista Labriola viene confermata
potrebbe partire un sell off intenzionato a mettere alle corde Telecom, per portarla all' ADC prima della vendita rete.

Unica opzione per contrastare e ' che KKR (che fessa non e') e governo (su cui non mi esprimo) per rintuzzare un eventuale attacco , subito dopo la riconferma di labriola dovrebbero dare segnali positivi al mercato.
Serve un piano B a telecom-governo(visto che con GP la comanda) per contrastare il piano B di chi ha preso di mira l' azienda

Finalizzare vendita Sparkle , o dire che 1MLD di restituzione canone si puo' contrattare , o che fara' di tutto per fondere Netco e open fiber , ....
perché con la conferma di Labriola un ipotetico sell-off dovrebbe spingere ad ADC??

ammesso e non concesso che ci sia sell-off
il cda uscente si è appena assicurato 1,5 miliardi di liquidità (prestito) per far fronte a eventuali ritardi vendita Netco...
quindi per i prossimi mesi dovrebbe esserci una copertura sufficiente...

certo poi che
...se finalizzassero in fretta vendita sparkle staremmo anche più tranquilli... (ma i chiari di luna dei conti di giorgetti lasciano qualche dubbio)
... se il tribunale rigettasse la sospensiva del rimborso, staremmo ancora più tranquilli
... se non ci fossero eccessivi ritardi con KKR saremmo a posto
 
che banca hai? a me Fineco ha risposto che l'assemblea è in presenza (e ho lasciato perdere)
Area Riservata Azionisti se ti registri qui puoi votare online ti regisrti e mandi un documento fronte retro per identificarti e poi devi mandare non ho capito ancora in quale modo un biglietto assembleare della tua banca dove sono specificate il tuo possesso di azioni telecom ordinarie
 
Opinioni
avevo in portafoglio TIM con pmc 0,39
ho comprato a 0.214 ed ho ridotto pmc a 0,36
faccio bene intanto ad uscire non su tutto ma sulla stessa quota dell'acquisto a 0.214 a 0.24 ?
 
La nuova Telecom Italia, grazie al piano TechCo sarà un punto di riferimento in Europa per Cloud e IA ma per investire bisogna vendere il Brasile. L’operazione sulla Rete deve essere migliorata:
e basta...
quanti anni ci metti e quanto ti costa migliorare l'offerta per la rete, visto che KKR ha il coltello dalla parte del manico per molti motivi?
...lo sai del put su fibercop?
... vendi il Brasile unica cosa sicura (per guadagni) per una techco che per ora è solo chiacchiera?

ma basta sparare cavolate
 
Se il piano vendita rete va avanti non c'è possibilita di fare adc anche se shortano fino a 0,1. Non vedo nesso tra prezzo azioni e necessita di ricapitalizzare. Ci
sarebbe quasi sicuramente Adc se invece gli eventuali nuovi amministratori decidessero di bloccare il processo... Motivo per tifare come azionisti la riconferma di Labriola
Nel caso remoto della mancata vendita della rete probabilmente gli adc sarebbero due: il primo per mettere a posto il debito e il secondo per pagare le penali, nel caso la mancata vendita dipendesse dalla volontà di Telecom. Secondo me nessuno dei due servirà...
 
Se il piano vendita rete va avanti non c'è possibilita di fare adc anche se shortano fino a 0,1. Non vedo nesso tra prezzo azioni e necessita di ricapitalizzare. Ci
sarebbe quasi sicuramente Adc se invece gli eventuali nuovi amministratori decidessero di bloccare il processo... Motivo per tifare come azionisti la riconferma di Labriola
Non sono cosi' convinto. Tra la riconferma CDA e vendita passano 2/3 mesi
So' che la riconferma di Labriola dovrebbe calmare i mercati.
Ma se vuoi far saltare il banco , provochi un crollo del titoli per piu' giorni.
Hai alte probabilita' che il CDA si dimetta con conseguente marasma , nuovo cda e alzi le probabilita' di ADC.

In un mercato normale non accade cio'. Ma in un mercato normale non fai neanche -24% con un piano che
e' , si ambizioso , ma non considerava minimamente sparkle e earn out.
Se prudenzialmente Labriola avesse incluso 1,5MLD per queste 2 cose il piano era diverso. E comunque sapendo quanto puo' entrare , non fai -24%. Lo farai quando sara' eventualmente chiaro che dalle partite "extra" non entra un soldo.
 
Opinioni
avevo in portafoglio TIM con pmc 0,39
ho comprato a 0.214 ed ho ridotto pmc a 0,36
faccio bene intanto ad uscire non su tutto ma sulla stessa quota dell'acquisto a 0.214 a 0.24 ?
ma che domande fai!!!!!
fai ciò che ti senti di fare
 
Opinioni
avevo in portafoglio TIM con pmc 0,39
ho comprato a 0.214 ed ho ridotto pmc a 0,36
faccio bene intanto ad uscire non su tutto ma sulla stessa quota dell'acquisto a 0.214 a 0.24 ?
hanno anticipato parte della risposta che avrei dato anch'io. personalmente lo farei
 
OT: ma la Lagarde domani fa la brava si ?
 
io comincio a farmi domande se davvero dietro a 'sti nick c'e' gente collegata alla cordata marlyn... se davvero ci sono collegamenti (amici, conoscenti,...) sono proprio dei paracottari di 4° livello... mamma mia... spero di no
hai ancora dubbi?
ma basta pensare al pseudo sito internet che avevano creato a novembre, il fatto che non avessero e (a mio avviso) non hanno acquistato importanti quantità di azioni, parlano e fanno scrivere da giornali amici ma progetti chiari e concreti non mi pare che ne abbiano illustrati... bla bla bla ma poi di concreto che hanno dimostrato?
:bye:
 
Da consob
Position HolderLEI of Position HolderShare IssuerNet Short Position (%)Position Date
BlackRock Investment Management (UK) Limited549300QXP30FD81KVQ43TELECOM ITALIA SPA
0.53​
20/03/2024​
CANADA PENSION PLAN INVESTMENT BOARD70DNWEAINTGFO4DMV441TELECOM ITALIA SPA
0.5​
20/06/2023​
Capital Fund Management SA549300KKLDTNOIW0NU52TELECOM ITALIA SPA
0.51​
20/03/2024​
Ma invece di shortare, i pensionati del Canada non possono andare a pescare salmoni o a dare indicazioni ai cantieri ?
 
Voglio veramente vedere se mi faranno votare online ...ho scritto all'assemblea azionisti telecom e mi dicono che il biglietto assembleare che serve per votare online lo deve spedire la mia banca a loro , ho scritto alla mia banca e mi dicono che il biglietto invece mi verra spedito a me presso la mia mail...voglio vedere come va a finire non vorrei fosswe un sistema per fare votare meno persone possibili... :mmmm:
Materialmente il documento arriverà a te, alla Società comunicazione di conferma partecipazione
 
MERLYN : Paolucci .......Tim deve crescere coinvolgendo tutti gli azionisti e creare valore per gli azionisti
Parole inutili, a programmi tutti bravi, una volta dentro trasformazione, questi sono inutili e distruttivi
 
OT: tra le vittime della centrale elettrica un 73 enne con PIVA....ma non erano tutti ladri e pieni di soldi grazie all'evasione ?....la guerra dei poveri...dipendenti , lavoratori autonomi e imprese....tutti sulla stessa pentola....divide et impera..sempre valido....RIP a tutti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro