Telecom Italia - Libera di correre

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che appare evidente è che nessuno crede in Tim. Come se non ci fosse un valore abbastanza piccolo da convicerli ad entrare. E la situazione si è accentuata con il piano Labriola che, nelle intenzioni del suo autore, avrebbe dovuto rappresentare il punto di svolta,di rinascita. Alcuni sono convinti che questo sia dovuto al clima di incertezza creato da Vivendi e all'essere un'azienda privata azzoppata dalla GP. Io invece sono convinto che il piano di Labriola mira a garantire la sopravvivenza dell'azienda e dei posti di lavoro senza alcuna considerazione degli azionisti e di quello che hanno sofferto. Il -25 % pone dei quesiti: E stato un'attacco speculativo contro Labriola? Se così fosse, cosa vi fa pensare che sia finito là e non che possa continuare con la riconferma di Labriola? E' stata la reazione ad un piano cattivo e presentato male ? Lascio a voi le conclusioni.
 
Ma in Europa sono tutti deficienti o fanno solo gara a chi prende più mazzette? Complimenti vivissimi ai belgi stavolta. Roba da matti. Continente in via di putrefazione. E stiamo a discutere di TIM.


Oggi 18:00 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer https://bit.ly/rtrsauto)) di Foo Yun Chee
BRUXELLES, 10 aprile (Reuters) - Deutsche Telekom (DTE.EQ), Orange (ORA.EQ), Airbus (AIR.EQ) e altre 15 aziende della Ue hanno criticato una proposta che consentirebbe ad Amazon (AMZN.O), Alphabet (GOOGL.O) Google e Microsoft (MSFT.O) di partecipare alle gare d'appalto per i contratti di cloud computing altamente sensibili della Ue.

La bozza di piano del Belgio, che attualmente detiene la presidenza di turno dell'Unione europea, riguarda un sistema di certificazione (EUCS) per garantire la sicurezza informatica dei servizi cloud e aiutare i governi e le aziende del blocco a scegliere un fornitore sicuro e affidabile per le loro attività.

La proposta elimina i cosiddetti requisiti di sovranità da una precedente bozza che obbligava i giganti tecnologici statunitensi a creare una joint venture con una società con sede nell'Ue per archiviare ed elaborare i dati dei clienti nel blocco per qualificarsi per il marchio di sicurezza informatica della Ue.

Il piano belga sarà discusso dagli esperti di cybersicurezza dei 27 Paesi della Ue il 15 marzo, il che potrebbe spianare la strada alla Commissione europea per l'adozione dello schema di cybersicurezza nell'autunno dell'emisfero settentrionale.

I Paesi della Ue dovrebbero respingere quest'ultima proposta priva di requisiti di sovranità, hanno detto Deutsche Telekom, Orange, Airbus e le altre 15 aziende in una lettera congiunta alle autorità dei loro Paesi e agli alti funzionari della Commissione.

"L'inclusione di requisiti di controllo per i quartieri generali della Ue e per l'Europa nello schema principale è necessaria per mitigare il rischio di accesso illegale ai dati sulla base di leggi straniere", hanno affermato nella lettera visionata da Reuters.

Senza tali requisiti, i dati europei potrebbero essere consultati da governi stranieri sulla base delle loro leggi, come il Cloud Act statunitense o la National Intelligence Law cinese, hanno avvertito.

Le Big Tech guardano al lucroso mercato del cloud governativo per stimolare la crescita, mentre la Ue teme la sorveglianza illegale da parte dello Stato e il dominio dei fornitori di cloud statunitensi.

Le aziende europee hanno affermato che il marchio di cybersicurezza della Ue dovrebbe seguire l'esempio della piattaforma europea di cloud computing Gaia-X, creata per ridurre la dipendenza della Ue dai giganti della Silicon Valley e dotata di requisiti di sovranità.

Hanno affermato che la mancanza di clausole di sovranità potrebbe anche ostacolare i fornitori di cloud nascenti della Ue rispetto ai loro rivali statunitensi più grandi.

"L'eliminazione di tali requisiti dallo schema comprometterebbe seriamente la fattibilità delle soluzioni cloud sovrane in Europa, molte delle quali sono in fase di sviluppo o già disponibili sul mercato", hanno detto le aziende.

Tra i firmatari della lettera congiunta figurano il gruppo energetico francese EDF, il fornitore francese di servizi cloud OVHcloud (OVH.EQ) e l'italiana Aruba, Dassault Systemes (DSY.EQ), la tedesca Ionos (IOS.FRA), Telecom Italia (TIT.MI), l'austriaca Exoscale, l'azienda tecnologica francese Capgemini (CAP.EQ) ed Eutelsat (ETL.EQ).
 
Quello che appare evidente è che nessuno crede in Tim. Come se non ci fosse un valore abbastanza piccolo da convicerli ad entrare. E la situazione si è accentuata con il piano Labriola che, nelle intenzioni del suo autore, avrebbe dovuto rappresentare il punto di svolta,di rinascita. Alcuni sono convinti che questo sia dovuto al clima di incertezza creato da Vivendi e all'essere un'azienda privata azzoppata dalla GP. Io invece sono convinto che il piano di Labriola mira a garantire la sopravvivenza dell'azienda e dei posti di lavoro senza alcuna considerazione degli azionisti e di quello che hanno sofferto. Il -25 % pone dei quesiti: E stato un'attacco speculativo contro Labriola? Se così fosse, cosa vi fa pensare che sia finito là e non che possa continuare con la riconferma di Labriola? E' stata la reazione ad un piano cattivo e presentato male ? Lascio a voi le conclusioni.
Secondo me il -25% è stata la reazione al piano presentato che ha deluso le aspettative di un miglioramento post vendita Netco, magari accentuata dalla cattiva presentazione! Quanto a Labriola, che forse è un buon tecnico, penso che si adatti perfettamente il principio di Peter secondo cui In una gerarchia, ogni dipendente tende a salire di grado fino al proprio livello di incompetenza.
 
Eggia' come al solito ogni paese guarda al proprio tornaconto in Europa sarebbe ora di mettere il debito in comune...iniziamo con difesa, cyber sicurezza, assistenzialismo...etc ...
 
Quello che appare evidente è che nessuno crede in Tim. Come se non ci fosse un valore abbastanza piccolo da convicerli ad entrare. E la situazione si è accentuata con il piano Labriola che, nelle intenzioni del suo autore, avrebbe dovuto rappresentare il punto di svolta,di rinascita. Alcuni sono convinti che questo sia dovuto al clima di incertezza creato da Vivendi e all'essere un'azienda privata azzoppata dalla GP. Io invece sono convinto che il piano di Labriola mira a garantire la sopravvivenza dell'azienda e dei posti di lavoro senza alcuna considerazione degli azionisti e di quello che hanno sofferto. Il -25 % pone dei quesiti: E stato un'attacco speculativo contro Labriola? Se così fosse, cosa vi fa pensare che sia finito là e non che possa continuare con la riconferma di Labriola? E' stata la reazione ad un piano cattivo e presentato male ? Lascio a voi le conclusioni.
Non fingono nemmeno di specularci sopra .
Interesse zero .
La cosa e .piu che preoccupante .
 
Quello che appare evidente è che nessuno crede in Tim. Come se non ci fosse un valore abbastanza piccolo da convicerli ad entrare. E la situazione si è accentuata con il piano Labriola che, nelle intenzioni del suo autore, avrebbe dovuto rappresentare il punto di svolta,di rinascita. Alcuni sono convinti che questo sia dovuto al clima di incertezza creato da Vivendi e all'essere un'azienda privata azzoppata dalla GP. Io invece sono convinto che il piano di Labriola mira a garantire la sopravvivenza dell'azienda e dei posti di lavoro senza alcuna considerazione degli azionisti e di quello che hanno sofferto. Il -25 % pone dei quesiti: E stato un'attacco speculativo contro Labriola? Se così fosse, cosa vi fa pensare che sia finito là e non che possa continuare con la riconferma di Labriola? E' stata la reazione ad un piano cattivo e presentato male ? Lascio a voi le conclusioni.
un -25% non si spiega con la reazione ad un piano deludente mi spiace, non ci crederò mai; inoltre la capitalizzazione al di sotto della sola partecipazione TIM Brasil é un lampante assurdo; difficilmente capiremo chi ci é stato dietro, ma di sicuro era un attacco speculativo per destabilizzare il CDA e le decisioni prese, e non é detto che non arrivi a meta, visto che si capirà il 23 cm... per non parlare dei potenziali earn-out non considerati e del nuovissimo miliardino da canoni non dovuti allo stato... a spanne ballano 4MLD almeno in più... una intera TIM a capitalizzazione corrente... non so se é chiaro...
 
Ultima modifica:
Ci mancava Europa con proposta di far entrare nel cloud Europeo direttamente Amazon , Google e Microsoft ...
Quindi han quasi distrutto mercato telecomunicazioni con lacci e lacciuoli dell antitrust Europea ,le obbligano di fatto ad investire svariati miliardi per 5G e reti in Fibra ..
Unico buon business per il futuro é il cloud e
Poi fanno entrare questi colossi , che di fatto manco pagano le tasse ??
Il mio pemsiero da semplice cittadino europeo..
O si drogano e tanto tutti ..
Oppure sono stragonfi di mazzette ma tante tante
 
Ci mancava Europa con proposta di far entrare nel cloud Europeo direttamente Amazon , Google e Microsoft ...
Quindi han quasi distrutto mercato telecomunicazioni con lacci e lacciuoli dell antitrust Europea ,le obbligano di fatto ad investire svariati miliardi per 5G e reti in Fibra ..
Unico buon business per il futuro é il cloud e
Poi fanno entrare questi colossi , che di fatto manco pagano le tasse ??
Il mio pemsiero da semplice cittadino europeo..
O si drogano e tanto tutti ..
Oppure sono stragonfi di mazzette ma tante tante
Buona la seconda......
 
un -25% non si spiega con la reazione ad un piano deludente mi spiace, non ci crederò mai; inoltre la capitalizzazione al di sotto della sola partecipazione TIM Brasil é un lampante assurdo; diffcilmente capiremo chi ci é stato dietro, ma di sicuro era un attacco speculativo per destabilizzare il CDA e le decisioni prese, e non é detto che non arrivi a meta, visto che si capirà il 23 cm... per non parlare dei potenziali earn-out non considerati e del nuovissimo miliardino da canoni non dovuti allo stato... a spanne ballano 4MLD almeno in più... una intera TIM a capitalizzazione corrente... non so se é chiaro...
Condivido totalmente. Credo sia assolutamente "normale" l'andamento del titolo di questi giorni con un solo timido recupero delle quotazioni nonostante tutti gli elementi che hai giustamente sottolineato !!! ma senza una vera schiarita, nessun fondo o investitore di lungo periodo entrerà in Telecom sapendo che in assemblea Labriola e la sua linea potrebbero essere sconfitti. Penso che il - 24% sia dovuto al combinato disposto di attacchi speculativi, algoritmi finanziari, pessima comunicazione (aggravata dalla mancanza di elasticità mentale nel comprendere velocemente la situazione di Labriola e Calaza) e quindi dal tentativo di Vivendi di stritolare come un boa Tim per prendersela totalmente e poi spezzettarla, recuperando così le perdite accumulate sinora oppure, con l'intento di favorire l'ingresso di qualcun altro e ricevere contropartite al momento oscure. Non credo però che sinora Vivendi abbia trovato sponde serie al suo disegno, se l'ipotesi formulata è corretta, ed ho la "speranza" invece che il piano proposto da Labriola possa riscuotere successo se si riuscirà a scollinare positivamente l'assemblea. Non ho le competenze per valutare se la vendita di netco possa essere ostacolata da Bruxelles ma a rigor di logica non credo proprio !! se prima la rete era gestita da Tim, poi lo sarà da KKR , pienamente appoggiata dal governo italiano quindi, non vedo proprio la sussistenza di ostacoli ai principi della concorrenza...così come più volte dichiarato dallo stesso Labriola. Certo, resistere fa male pensando all'indice ed ai bancari .... ma sono convinto che ormai ci siamo !
 
Buona sera a tutti i TIMofili. Più si avvicina il giorno fatidico e più mi rendo conto che ci vuole una svolta secca....la tecnologia avanza rapidamente e ci vogliono menti dinamiche e brave a capire dove va il settore....cmq. io non conto niente e se verrà confermato Labriola lo sosterrò a spada tratta....facci sognare ...ma non incubi possibilmente...mah.... State benone tutti quanti
 
Qui siamo a livelli di terrorismo psicologico e mi sembra di leggere dei numeri che ho letto in qualche post qui:
Potrebbe esserci il fallimento di Telecom all'orizzonte? | Investing.com
che sia uno dei nick terroristi comparsi di recente questo Ferlito? con le sue farneticazioni mutuate dalle dichiarazioni infondate di Paolucci e rumors amplificati ad arte per sostenere la sua tesi ribassista con TP a 0,13... tra l'altro formalmente tutti smentiti da TIM... ridicolo...KO!

credo sia lampante a tutti che ci sia in atto una campagna diffamatoria e terrorista come non mai sul titolo, ed é altresì lampante che l'AGM ha grandissima importanza per qualcuno che sta foraggiando questo sottobosco di sabotatori...
 
che sia uno dei nick terroristi comparsi di recente questo Ferlito? con le sue farneticazioni mutuate dalle dichiarazioni infondate di Paolucci e rumors amplificati ad arte per sostenere la sua tesi ribassista con TP a 0,13... tra l'altro formalmente tutti smentiti da TIM... ridicolo...KO!

credo sia lampante a tutti che ci sia in atto una campagna diffamatoria e terrorista come non mai sul titolo, ed é altresì lampante che l'AGM ha grandissima importanza per qualcuno che sta foraggiando questo sottobosco di sabotatori...
Col calar della sera,timbrato il cartellino finisce la loro dura giornata di lavoro...
 
Ragazzi secondo me stiamo per entrare in un periodo di forte volatilità, come mercati in generale. I dati dell'inflazione di oggi portano molta incertezza sull'orizzonte di taglio dei tassi, sia in America che in Europa.

Avevo già cambiato da poco strategia, ovvero dall'hold al trading stile brarl per sfruttare le oscillazioni, il mio pensiero sull'andamento dei mercati conferma questa mia scelta.

Che Labriola ce la mandi buona 👍
 
Ci mancava Europa con proposta di far entrare nel cloud Europeo direttamente Amazon , Google e Microsoft ...
Quindi han quasi distrutto mercato telecomunicazioni con lacci e lacciuoli dell antitrust Europea ,le obbligano di fatto ad investire svariati miliardi per 5G e reti in Fibra ..
Unico buon business per il futuro é il cloud e
Poi fanno entrare questi colossi , che di fatto manco pagano le tasse ??
Il mio pemsiero da semplice cittadino europeo..
O si drogano e tanto tutti ..
Oppure sono stragonfi di mazzette ma tante tante
oppure ipotesi non ancora capita da molti, l' europa è un paese governato dai banchieri e dalla finananza..... dove comandano i numeri, il deficit, le pensioni ad 80 anni, ecce ecce ecce...non la salute, la cultura, il benessere.... ma gli immigrati per abbassare il costo del lavoro ecc ecc ecc.... i ricatti finanziari ai paesi che non si adeguano eccc ecc ecc....prima dell'euro ciò non esisteva..... imho
 
Comunque stasera ho partecipato alla grande per sostenere business di telecom , ho fatto una ricarica di euro 20,00 .. :clap:
Sicuramente il secondo trimestre del gruppo andra molto meglio ..
Piuttosto il primo trimestre come sarà andato?
Quando comunicano i dati ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro