TELECOM ITALIA .... puoi fare di più

In definitiva, secondo voi conviene entrare ora? Io mi sto convincendo...come dicevate male che vada ha un dividendo che sfiora l'8%....se invece dovesse risalire tanto meglio...no?

Io sono dentro perché penso che non risenta poi così tanto del lockdown e del rallentamento dell'economia e della circolazione delle persone, per quanto Gubitosi ha detto che quest'ultimo fattore inciderà significativamente sui ricavi (poco roaming), e perché con il dividendo all'8 % posso tenerle anche a vita. Infatti sono sulle Risp.
Mi aspetto comunque anche una rivalutazione del prezzo delle azioni a livelli pre-Covid ed una ripresa dell'economia, ma non so quantificare bene il tempo necessario affinché ciò si avveri.
 
questa è una decisione che spetta a te e solo a te qui nessuno sa niente come probabilmente non lo sanno i dirigenti TIM che altrimenti avrebbero fatto man bassa di azioni....graficamente è un titolo down...per svoltare dovrebbe tornare quanto prima sopra 0,5...altrimenti prossimo anno potrebbe essere a 0,2 senza dividendi (sufficiente svalutino valore rete come fatto anno scorso e bye bye utili anche x le risparmio) ......pero' domani potrebbero trovare accordo con OF dopo anni......

0,2 € è proprio scenario infernale.
Gubitosi ha un milione di azioni a 0,49 €, fai un po' te... quanto sta perdendo. :D
 
sull'argomento svalutazione... lasciatemi ricordare che Vivendi andò su tutte le furie quando Elliott e compari procedettero in tal senso l'hanno scorso... non mi aspetterei nulla del genere
 
0,2 € è proprio scenario infernale.
Gubitosi ha un milione di azioni a 0,49 €, fai un po' te... quanto sta perdendo. :D

guadagna 5 milioni di euro all'anno...perde 15 giorni di stipendio...gli unici che si prendono 1 euro di stipendio e vengono pagati solo in azioni gli ho visti solo in USA da noi i CEO preferiscono il cash...mica fessi
 
guadagna 5 milioni di euro all'anno...perde 15 giorni di stipendio...gli unici che si prendono 1 euro di stipendio e vengono pagati solo in azioni gli ho visti solo in USA da noi i CEO preferiscono il cash...mica fessi

Sapevo che mi avresti risposto così. ;)
E non hai tutti i torti, anzi...
 
Fitch ci ha declassati , speriamo bene, la BCE dovrebbe comprare il debito
 
Ma nessuno pensa al brasile

Guardate cosa succede oggi a Mobile in Messico un disastro. Il Brasile rischia ancora di più! Attenzione
 
Guardate cosa succede oggi a Mobile in Messico un disastro. Il Brasile rischia ancora di più! Attenzione

....se leggi i messaggi dietro trovi tutto anche il tracollo valuta Brasiliana...infatti avremmo dovuto sfruttare gli aiuti di Stato pro covid invece di fare gli eroi..ma ci guida l'ex capo di Alitalia...quello che diceva avrebbe risanata e se n'è andato che perdeva 20k euro all'ora ...
 
guadagna 5 milioni di euro all'anno...perde 15 giorni di stipendio...gli unici che si prendono 1 euro di stipendio e vengono pagati solo in azioni gli ho visti solo in USA da noi i CEO preferiscono il cash...mica fessi

Chi ha avuto opzioni di aziende usa, ora sta scegliendo lo yacht dal catalogo, mentre i nostri il villaggio vacanze a Cefalù
 
Chi ha avuto opzioni di aziende usa, ora sta scegliendo lo yacht dal catalogo, mentre i nostri il villaggio vacanze a Cefalù

...in USA sanno benissimo che se la borsa crollasse aumenterebbe la sfiducia e il consumo di beni ne risentirebbe con crisi auto alimentante..cosi' usano tutte le strade x sostenere le quotazioni (effetto ricchezza ben noto anche in JAP) avendo anche una giustizia che condanna eventuali furbetti (tipo Madoff)....da noi si lascia la borsa collassare perchè il PIL e i consumi sono al palo ...facendo in modo che anche i risparmi vadano in fumo....è un circolo vizioso di cui la BCE ha grossissime responsabilità...solo ora tenta di agire sempre in ritardo colossale...deve far in modo che i risparmi siano canalizzati solo verso economia reale sostenendo essa ogni richiesta proveniente dal debito pubblico....echecazzum...il Giappone sta portando a zero il trentennale tutto grazie alla Boj...pero' intanto ha le toyota che piazza in Cina e nel resto del mondo....incamerando valuta estera...noi non saremmo da meno con i prodotti del made in Italy altro che FITCH del captzum...
 
...in USA sanno benissimo che se la borsa crollasse aumenterebbe la sfiducia e il consumo di beni ne risentirebbe con crisi auto alimentante..cosi' usano tutte le strade x sostenere le quotazioni (effetto ricchezza ben noto anche in JAP) avendo anche una giustizia che condanna eventuali furbetti (tipo Madoff)....da noi si lascia la borsa collassare perchè il PIL e i consumi sono al palo ...facendo in modo che anche i risparmi vadano in fumo....è un circolo vizioso di cui la BCE ha grossissime responsabilità...solo ora tenta di agire sempre in ritardo colossale...deve far in modo che i risparmi siano canalizzati solo verso economia reale sostenendo essa ogni richiesta proveniente dal debito pubblico....echecazzum...il Giappone sta portando a zero il trentennale tutto grazie alla Boj...pero' intanto ha le toyota che piazza in Cina e nel resto del mondo....incamerando valuta estera...noi non saremmo da meno con i prodotti del made in Italy altro che FITCH del captzum...

Figurati se a loro interessa salvare l'economia reale. L'economia reale è per loro la scusa da utilizzare per pompare sempre l'economia di carta, basta che vedi il mercato americano dove ormai tutte le asset class sono stretto "programma" FED che controlla i prezzi e li decide in maniera arbitraria manipolando tutto e di più. In pratica non esiste più il libero mercato quello è solo uno slogan . Comunque tornando a Telecom leggo che lo Stato vuole varare un patrimonio destinato di CDP per le operazioni di equity. Tra queste rientrano i settori tlc ed energia.
 
Figurati se a loro interessa salvare l'economia reale. L'economia reale è per loro la scusa da utilizzare per pompare sempre l'economia di carta, basta che vedi il mercato americano dove ormai tutte le asset class sono stretto "programma" FED che controlla i prezzi e li decide in maniera arbitraria manipolando tutto e di più. In pratica non esiste più il libero mercato quello è solo uno slogan . Comunque tornando a Telecom leggo che lo Stato vuole varare un patrimonio destinato di CDP per le operazioni di equity. Tra queste rientrano i settori tlc ed energia.

Ma...io vedo che i prodotti che posso comprare oggi sono sulla piattaforma di Amazon o Ebay...nemmeno al centro commerciale mi fanno comprare le mutande ...pensa che genio italico all'opera...e comunque senza quella carta che sostiene i prezzi azionari aziende come Tesla o Amazon non sarebbero mai nate....da noi potrebbero essere solo pubbliche con la differenza che nel pubblico uno come E.Musk non lo scoveresti mai....OK!
 
Ultima modifica:
MEDIOBANCA oggi


Enel
[FONT=&quot] con [/FONT]prezzo obiettivo[FONT=&quot] di [/FONT]8,60 euro[FONT=&quot] in scia ai risultati del primo trimestre, [/FONT]Exor[FONT=&quot] con[/FONT] target price[FONT=&quot] di [/FONT]86 euro[FONT=&quot](nuova emissione di un bond da 500 mln di euro con scadenza decennale), [/FONT]Iren[FONT=&quot] con [/FONT]fair value[FONT=&quot] di [/FONT]2,90 euro[FONT=&quot](acquisite 407mila azioni proprie a un prezzo medio di 2,1691 euro tra il 20 e il 24 aprile), [/FONT]Pharmanutra[FONT=&quot] con [/FONT]obiettivo[FONT=&quot] di [/FONT]22 euro[FONT=&quot] (confermato il dividendo di 0,46 euro per azione) e [/FONT]Telecom Italia[FONT=&quot] con [/FONT]fair value[FONT=&quot] di [/FONT]0,68 euro[FONT=&quot] (offerta di [/FONT][FONT=&quot]Tim[/FONT][FONT=&quot] di un bonus da 50GB per 2 euiro al mese).[/FONT]
 
fosse la volta buona che CDP ci compra

Gualtieri: a studio fondo Cdp per investire in imprese strategiche
28/04/2020 18:04 RSF
di Giuseppe Fonte
ROMA, 28 aprile (Reuters) - L'Italia sta preparando un piano per dotare la Cassa depositi e prestiti (Cdp) di un patrimonio separato per aiutare le imprese a raccogliere capitali e rafforzare i loro bilanci, ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri.

"Renderemo Cdp in grado di intervenire a sostegno delle aziende medie e grandi", ha detto Gualtieri in un'audizione parlamentare sulle previsioni economiche e di finanza pubblica del governo.

Due fonti governative hanno riferito a Reuters che Cdp sarà in grado di iniettare nuove risorse in imprese strategiche attraverso un fondo per il quale il Tesoro fornirà il capitale iniziale.

Cdp potrà poi aumentare la dotazione del fondo emettendo debito garantito dallo Stato, dicono le fonti spiegando che le risorse raccolte sul mercato saranno impiegate per entrare nel capitale delle aziende.

Lo schema allo studio dovrebbe essere incluso nel 'decreto aprile' atteso in settimana.

Il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha detto oggi in un'intervista al Sole 24 ore che Cdp potrebbe investire nei settori dell'energia, delle telecomunicazioni, dell'automotive e dei cantieri navali.

Cdp possiede già il 25,76% di Eni (ENI.MI), il 29,85% di Terna (TRN.MI), il 71,64% di Fincantieri (FCT.MI) e il 9,99% di Telecom Italia (TIT.MI).

Una fonte governativa aveva riferito nelle scorse settimane che Cdp potrebbe acquisire anche una partecipazione nella controllata di Atlantia, Autostrade per l'Italia.

Questa mossa ridurrebbe l'influenza della famiglia Benetton su Autostrade, che gestiva il ponte di Genova crollato nel 2018, uccidendo 43 persone. I Benetton controllano il 30% di Atlantia.

La maggioranza di governo Pd-M5s sta anche studiando un secondo schema per aiutare le aziende più piccole ad assorbire perdite di capitale.

"Stiamo lavorando a un piano in base al quale, per ogni 100.000 euro messi a disposizione dall'imprenditore, lo Stato può aggiungere capitale fino per altri 100.000", ha detto a Reuters il viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni.

"Dopo 5 o 6 anni lo Stato smette di essere azionista ma non ritira il suo contributo, lasciando l'azienda con una maggiore capitalizzazione", ha aggiunto.
 
grafico daily
 

Allegati

  • telecom_daily.jpg
    telecom_daily.jpg
    95,5 KB · Visite: 13
Buongiorno a tutti.Floyd grazie per il contributo tecnico....come mai, se posso, usi soltanto la media a 14 gg.?
 
ciao nathan su questo grafico mi è impossibilitato usare più indicatore (con uso gratuito della piattaforma hai un tot di indicatori da usare). Come default uso le standard 14,50,200.
 
dovremmo spingerci verso i 0.43 attendiamo.
 
con questo grafico molto semplice si vede perchè ho come target circa 0.43 (gap lasciato aperto 0.433)
 

Allegati

  • telecom daily2.jpg
    telecom daily2.jpg
    104,5 KB · Visite: 14
cos'é st'accelerata del titolo... mi sono perso qualcosa?
 
Indietro