TELECOM ITALIA SPA

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Comunque un bel più 0,09% oggi l ha fatto ...
Attendiamo risposta antitrust europea ..
Poi risultati primo trimestre ..
Poi se va bene closing per rete ...
E per il 31 Luglio se tutto va bene avremo un valore più equo del nostro investimento ..
Mancano solo 3 mesi :5eek: ..
Nel frattempo short , speculatori accaniti..
Ci terranno dolce compagnia :specchio:
giusto! la colpa è sempre degli altri e mai la nostra
 
Non hai immunità tu....... lui si.......pazzesco che paese di dementi siamo diventati.......dopo impero romano è andato tutto a rotoli......:-) :-)
In Jappone avrebbe fatto harakiri....ecco perchè il tentativo di "giapponesizzare" il debito pubblico italiano facendolo comprare tutto ai cittadini ..NON FUNZIONERA' MAI..........la Melona si metta il cuore in pace.......senza numeri buoni ci asfaltano....
 
Tim mi ricorda l euchessina
Si prende la sera e si vende la mattina
 
Il problema è che stai una vita a lottare per andare al potere e quando finalmente ci riesci ti rendi conto che non hai i mezzi culturali, intellettuali, organizzativi, di rete.....non hai idee, solo slogan, non hai intelligenze, solo servi di cui peraltro non ti fidi .....e' storia vecchia, ci sono finiti fior di imperi così, figuriamoci se non ci può finire l'Italietta che, peraltro, sta rapidamente implodendo per denatalità e consunzione demografica
 
:clap:questo è sempre stato il mio pensiero o sensazione...
Per me è una cosa impossibile. non possono accollarsi altre spese per tenere in piedi un carrozzone che poi alla fine si concluderà con molti licenziamenti per risanare la società: vedi quello che hanno fatto i tedeschi per Alitalia. Meglio licenziare subito chi è in esubero.
Per me un ulteriore impegno economico del governo per salvare la nostra Telecom è da escludere. E' duro, ma bisogna fare una cosa semplice, anche graduale: licenziare il personale in esubero. Alla fine , governo o no, si finirà lì. Vedi cosa hanno fatto i tedeschi con Alitalia per salvarla in qualche modo.
 
Comunque pure vero che molti titoli del mib hanno raddoppiato o triplicato alcuni quadruplicato il valore negli ultimi 2 anni...anche io sono pessimista ma se succedesse almeno il 50% di positivita delle attese di telecom e anche il mercato delle tlc girasse in positvo magari qualcosa di buono potrebbe accadere... :mmmm: :specchio:
Se fa +50% vuol dire ritornare a 0.33. Già toccato nel 2023 in 3 o 4 occasioni.
Non mi sembra un gran obiettivo.... comunque meglio (molto meglio) di un calcio in kiul
 
Se fa +50% vuol dire ritornare a 0.33. Già toccato nel 2023 in 3 o 4 occasioni.
Non mi sembra un gran obiettivo.... comunque meglio (molto meglio) di un calcio in kiul
Ciao , mi spiego sempre male , dicevo che se succedessero il 50% solamente delle notizie positive che dicono gli ottimisti ...telecom potrebbe tranquillamente raddoppiare di prezzo come si è visto per altre azioni in questo mercato che sembra fortissimo e si spera che si ricordi prima o poi di trascinare in alto anche le telecomunicazioni...:specchio:
 
Mia sensazione: questa discussione si è molto raffreddata e parecchi partecipanti comparsi prima del rinnovo del cda, sono scomparsi
 
buongiorno, secondo voi la paura di uno stop dall'europa e' un dei freni sul titolo? grazie
 
buongiorno, secondo voi la paura di uno stop dall'europa e' un dei freni sul titolo? grazie
Certo ...ma non serve lo stop ...basta che il deal ritardi di mesi per accumulare altre centinania di milioni di debiti e a cascata interessi passivi......incognita BCE non aiuta.......rischio che si finisca con un ADC rimane non trascurabile purtroppo....
 
buongiorno, secondo voi la paura di uno stop dall'europa e' un dei freni sul titolo? grazie
Ci sono tante domande a cui non riesci a dare una risposta, ovviamente qualsiasi risposta si o no avrebbe la stessa percentuale di avvenimento.
Io personalmente, l' ho detto più volte, dico che questa macchina è partita ed è difficile fermarla.
 
IL vero game changer per Tim potrebbe essere la nomina di Draghi alla Commissione. Il suo nome sta incominciando a prendere quota. Stranamente tale nomina potrebbe essere ostacolata dall'Italia.
 
Certo ...ma non serve lo stop ...basta che il deal ritardi di mesi per accumulare altre centinania di milioni di debiti e a cascata interessi passivi......incognita BCE non aiuta.......rischio che si finisca con un ADC rimane non trascurabile purtroppo....
Il rischio adc è sempre stato presente ed è inutile nasconderlo ma è anche inutile ricordarlo.
Oggi si sta lavorando ad un altro piano e di questo dobbiamo discutere senza
allontanare ed impaurire chi sul titolo è investito.
 
IL vero game changer per Tim potrebbe essere la nomina di Draghi alla Commissione. Il suo nome sta incominciando a prendere quota. Stranamente tale nomina potrebbe essere ostacolata dall'Italia.
Ma secondo te cosa potrebbe fare Draghi se fosse eletto a capo della Commissione Europea? A noi serve una decisione per giugno prossimo di confermare l'accordo, altrimenti condivido completamente quello che ha scritto sopra Crix73.
 
Il rischio adc è sempre stato presente ed è inutile nasconderlo ma è anche inutile ricordarlo.
Oggi si sta lavorando ad un altro piano e di questo dobbiamo discutere senza
allontanare ed impaurire chi sul titolo è investito.
se elimini il rischio ADC l'azione sale.....come si puo' non parlarne ?......un azienda che fa utili accumula ricchezza ogni giorno che passa e quindi giocoforza non puo' scendere di continuo......troverebbe un punto di ripartenza.....come farà Tenaris ad esempio....ma se i soldi li perdi...indovinare il minimo è kiulo e basta....
 
Indietro