TELECOM ITALIA SPA

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

e' lo stesso debito che si ottiene vendendo la rete ma ma la rete e' piu redditizia di tim brasile e inoltre si ha il tempo di valorizzarla bene e di venderla al suo reale valore ovvero 26/27 mld di eu
la rete non è più redditizia di tim brasile oggi, lo potrebbe essere se la fondi con OF e investi i soldi necessari per rinnovarla, cosa che oggi TIM non può fare
Perchè questo aspetto continui ad ignorarlo?
 
Riassumo quello che si e' deciso ieri il bar di Gippo

Niente vendita rete

Adc da 8 mld con partenza immediata

Vendita Brasile

Vendita Sparkle e Inwit miglior offerente

e si raggiungono gia i 17 mld circa della vendita rete

Abbattere debito x cifra contestuale

Ripartire con Tim e telecom piu rete e 7/8 mld di debito
ADC di 8 Mld? sarebbero almeno 0,45 ad azione ... e chi ti dà tutti sti soldi con questo casin.? Eventualmente prima un piano già in atto e che funziona, poi eventualkmente l'ADC
 
Con borse sui massimi , sopratutto la nostra , questo cesso a pedali sui minimi .
Adesso che probabilmente si scenderà , e di parecchio , cosa farà il cesso ?
 
rete e' gallina dalle uova d'oro..e noi la svendiamo,dico noi nn pervche' ho azioni,ma come italiano,io NN CI STO e dicio ADC ma nn vendita RETE!
 
la rete non è più redditizia di tim brasile oggi, lo potrebbe essere se la fondi con OF e investi i soldi necessari per rinnovarla, cosa che oggi TIM non può fare
Perchè questo aspetto continui ad ignorarlo?
La rinnovi vendendo TIM italia che dopo vodafone vale 7 e piu mld si vende tim e si retsa solo rete intratteniment e niente debito e incassi a palate xrche' hai il premium e nn quello che fa perdere sioldi
 
Labriola ha dichiarato che Tim è divisa in due società ben distinte, di cui una venduta.
Allora mi chiedo perché non sostituire la vecchia TIM con due, stile Marchionne.
Quotandole, una varrebbe 0,0....mentre l'altra verrebbe immediatamente opata a 0.50. Si evitavano problemi antitrust e gli azionisti ricevevano il giusto.
Poi Labriola procedeva al consolidamento o ristrutturazione della servco e non aveva contro Vivendi.
Molti azionisti rientravano così del dovuto e oltretutto risolveva il problema azioni risparmio.
 
ADC di 8 Mld? sarebbero almeno 0,45 ad azione ... e chi ti dà tutti sti soldi con questo casin.? Eventualmente prima un piano già in atto e che funziona, poi eventualkmente l'ADC
Adc i soldi si trovano ,quando il mercato fiuta un buon affare si butta a presce,c'e' abbondante liquidita' in giro..e adc avrebbe un n successone xrche ,finalmente servirebbe x valorizzare asset che rende nn x prendere ancora x chiulo gli investitori
 
Adc i soldi si trovano ,quando il mercato fiuta un buon affare si butta a presce,c'e' abbondante liquidita' in giro..e adc avrebbe un n successone xrche ,finalmente servirebbe x valorizzare asset che rende nn x prendere ancora x chiulo gli investitori
Certo , infatti l'entusiasmo è palpabile in questi giorni .
Se le stanno strappano letteralmente di mano .
 
rete e' gallina dalle uova d'oro..e noi la svendiamo,dico noi nn pervche' ho azioni,ma come italiano,io NN CI STO e dicio ADC ma nn vendita RETE!
Non hai azioni e dici adc per mantenere la rete in nome dell' "orgoglio italiano". Inizia a comprare azioni anche tu e poi ad aderire all'adc. Comprale però, non per guadagnarci, ma per mantenere la proprietà in Italia....chiaccherella, per non dire f....col c... degli altri
 
Scusa,ma secondo te comprano la rete a 18 mld e almeno nn vogliono che renda un 5% se nn di piu' ?Il brasile rende 350 mlv di euro la rete piu del doppio..fatti i conti con le dita e poi mi dici
"la rete piu' del doppio"

mi vuoi dire come fai ad affermare questa cosa?
io posso dirti che il Brasile ha un ebitda di 2mld e utili di 500mln (vado a memoria) e sono dati che si possono trovare a bilancio

tu come fai a dire che la rete rende piu' del doppio?
 
ciao a tutti
@Ramirez53 sul forum ci sono persone che sono più preparate di me per rispondere alla tua domanda ad esempio @milano63 o @lamotta12 ma non solo, io per votare ho seguito le istruizioni che sono state postate , per quanto riguarda il documento di attestazione l'ho richiesto a webank con il quale opero che lo ha inviato direttamente a telecom , inviandomi copia e comunicazione, ho scritto a Morrow perchè ero curioso di capire perchè avessero contattato alcuni e altri no e capire se riuscivo ad evitare i costi del documento di attestazione.
Mi sembra di aver capito che con fineco è più semplice ma sicuramente c'e' qualcuno che ne sa più di me.
ne approfitto per chiedere a @Tresor2 se riesce quando a tempo, di fare un riassunto su cosa si decide il 23 e come si comporrà il cda e il collegio sindacale tra maggioranza e minoranza .(soglie )
l'unica indicazione che mi sento di dare e' votare ,qualsiasi lista si voglia appoggiare, per la riduzione dei menbri del cda (meno costi) anche se questo vorrà dire nel caso venisse eletta la lista del cda rinunciare ad Enrico Pazzali che conosco e stimo.
@piero76 comprendo il tuo msg , in questi giorno scriviamo del assemblea perchè e' una delle poche decisioni importanti su cui ognuno può esprimersi e dare il suo piccolo e o grande contributo.
sicuramente come ha scritto @crix73 l escalation tra iran e israele è un problema serio per un titolo che e' sotto pressione per ragioni straordinarie non industriali e con una scommessa short di 1b sul groppone .
quando scoppià la guerra in Ucraina il titolo si inabisso e tocco poco dopo nuovi minimi, mi sembra di ricordare che sei azionista da lungo tempo devi scegliere se ritieni che la discesa sia inevitabile se uscire adesso parzialmente o totalmente e aspettare eventualmente tempi migliori .
io non mi permetto nessun consiglio , ci sono alcuni come ad esempio @mib3066 e @Nic Bollettieri (che saluto) che sanno da quello che scrivono, utilizzare da l'analisi tecnica efficacemente , io non lo so fare e soffro il dentro fuori per cui preferisco guardare per quando riguarda telecom al quadro generale dove penso di poterne individuare i trend di fondo sopportando le perdite.
come impressione assolutamente soggettiva 0,215 mi sembra un valore di riferimento (strano mi ricorda qualcosa) che se violato al ribasso può riportare il titolo verso i minimi , devo dire che sorrido quando qualcuno scrive che Telecom chiude sempre i gap aperti come quello a 0,17 ma per quelli in alto non funziona allo stesso modo?, 3 mesi fa 0,325 e subito dopo 0,375 sembrevano cosa fatta boh , pirla io ad non alleggerire più pesantemente quando il titolo ha raggiunto il mio prezzo di carico, ricomprando troppo presto.
@ti completamente d'accordo con la tua proposta , apriamo un thread solo fatti e un altro opinioni, volentieri ti delego ad intervenire quando in quello solo fatti vengono scritti post.....sul complotto del europa , i servizi segreti di italia,francia, eccc, biden che d'accordo kkr ha un piano per controllare le telecomunicazioni in Italia, le cene segrete, telecom gioiellino rovinato dalle spectre ecc ecc
 
Non hai azioni e dici adc per mantenere la rete in nome dell' "orgoglio italiano". Inizia a comprare azioni anche tu e poi ad aderire all'adc. Comprale però, non per guadagnarci, ma per mantenere la proprietà in Italia....chiaccherella, per non dire f....col c... degli altri
Nessuno entra in una societa con 25mld di euro di debito senza una chiara strategia e anxi che vuole cedere x poco il prezzo pregiato.Diverso e' entrare con un ADc che serva x salvare il mallopppo buono ,cedere quello che nn serve e valorizzare quello che rende davvero ,conm un piano ben congeniato adc sarebbe successone ovvero solo rete intrateiniment e zero debito allora si entra nn ora che il debito e la confusiona regna sovrana
 
eccone un altro... spuntano fuori come i funghi dopo una giornata di pioggia

ma queste sembrano piu' zecche che funghi
ciao ,@mcmurphy
sono d'accordo questo però un filo ...fuori tempo, ci sta sotto un cambio di strategia o semplicemente devono lavorare sulla sincronia?
 
Ma Vodafone ha comunicato i dati su italia .?..se non sbaglio chiude a marzo il bilancio....magari Tamagnini che la segue sa qualche cosa .....se non erro dopo un quarter di ripresa il penultimo era in calo mancava di conoscere ultimo quarter....
 
Indietro